Salve ragà
siamo alle solite
... anzi penso che questa volta abbiamo SCONFINATO ... nella kakka...
circa sei mesi fa mi è arrivata una raccomandata (senza aver avuto alcuna preventiva telefonata dalla “centrale”
) in cui mi si chiede di formalizzare la documentazione sull’antiriciclaggio...
Premetto che sono cliente IW da oltre 10 anni
...ed i capitali lì detenuti sono quindi sotto questo profilo ben “consolidati” visto che nel corso degli ultimi due anni sono solo diminuiti
.... e non AUMENTATI per le deficienze di IW (in particolare per il metodo errato sulla tassazione dei certificate che loro applicano
; non permettono di compensare le minus con i coupon/cedole dei certificate; cosa che invece mi fanno senza problemi sia FINECO
sia BINCK
.
Ebbene sfortuna ha voluto che all’arrivo della raccomandata ero alle prese con un problema di salute
e quindi non diedi subito seguito alla legittima richiesta.
A distanza di un paio di mesi però (risolti i problemi di salute) ritrovo sulla scrivania tale raccomandata. Telefono all’assistenza e mi dicono a riguardo che non devo fare nulla
perchè a LORO tale adempimento sulla piattaforma risulta ottemperato.
Qualche gg fa provo a VENDERE e si badi bene non COMPRARE ma VENDRE e mi accorgo che l’ordine viene rifiutato
.
Telefono all’assistenza e mi dicono dopo una verifica che il conto è bloccato
... per la MIFID... faccio notare che avevo telefonato qualche mese prima (riferendo della raccomandata) e mi avevano riferito invece che era tutto ok.
Bene (anzi male) chiedo allora cosa devo fare per sistemare.
Rispondono che devo andare nell’area personale al rigo antiriciclaggio e aggiornare la scheda
.
Provvedo ed il gg dopo provo a vendere di nuovo il titolo IBM ... di nuovo ordine rifiutaro
...
.
Ritelefono, e questa volta mi dicono che l’aggiornamento non si può fare online perchè devo passare in filiale dal Consulente
.
Faccio rilevare che trattasi di cc TRADER
con operatività SOLO online e quindi voglio operare ONLINE .... ma nulla di fatto per fare ciò era necessario revocare la presenza di consulente
.
Chiedo allora questa volta per iscritto la revoca
... di OGNI assistenza fisica (Consulenti & Co).
Prendono in carico la richiesta.
Il gg dopo ritelefono e mi mandano finalmente sulla mail i moduli MIFID da compilare firmare e rinviae
.
Provvedo in pochi minuti.
Il gg dopo scrivo in chat per sollecitare.
Mi richiamano loro a telefono (questa volta
) per dirmi che il questionario era troppo completo
(incredibile ma vero),... non lo dovevo compilare tutto bensì fino alle risposta n. 7.
Provvedo in pochi minuti e rinvio.
Il gg dopo provo a rivendere le IBM che nel frattempo sono scese da 134 a 132 e nulla.... ordine di nuovo rifiutato
.
Scrivo la mail che segue invitandovi a riflettere sul fatto che per un disguido e per la seguente inefficienza tipica di IW vi potete trovare il denaro sequestrato (non ne potete più DISPORRE
)... ed in caso di necessità sareste fott.u.ti...
Vi invito seriamente a NON tenere MAI tutte le Vs risorse su una sola banca (poche o molte che siano) in particolare su IWbank perchè i Vs soldi possono diventare inaccessibili (sequestrati e con perdite per la mancata operatività) ... e badi bene non parliamo di Agenzia delle Entrate ma di un semplice intermediario di cui Voi siete clienti e di cui VOI dovreste avere la massima fiducia e RICEVERNE supporto... semplicemente perchè con voi ...ci campano.
Di seguito l’ultima mail... che purtroppo parla da sola...
---------------------------------------------------------------------
Buonasera Sig. Xxxxxxxxxxx Xxxxxxx,
dopo il via vai di mail intercorse e dopo aver soddisfatto le richieste da lei effettuate, vedo ad oggi che il cc è ancora bloccato .
Infatti ho nuovamente provato a vendere le IBM e l'ordine è ancora stato rifiutato.
Peraltro il titolo è passato da 134 a 132 da quando ho cominciato a tentare la vendita.
Bloccare un cc senza aver prima interlocuito con il cliente è un fatto gravissimo ancor più se io non fossi un trader esperto e (conoscendo i miei polli) non avessi diversi cc su altre banche.
Se avessi avuto una stringente necessità di usare questo mio cc avrei potuto subire un danno ingente.
Vorrei che si rendesse conto della gravità abnorme della situazione.
Al momento il MIO denaro tenuto in custodia da IW è sequestrato.
Spero vivamente che lei stia facendo tutto il necessario per risolvere il problema e intanto sappia che come attivo utente dei forum Finanza Online e Investire Oggi comincerò a mettere sulla pubblica piazza l'accaduto,
visto che questo, anche in passato, si è dimostrato l'unico modo per farvi rinsavire (in riferimento alla Vs dirigenza).
Vi rinnovo l'invito sbloccare il cc o a chiedermi cos'altro vi occorre.
Distinti saluti
ing. Xxxxxxx Xxxxxxxxx