Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

piasintein

Forumer attivo
Situazioni molto peggiore della migrazione Binck/Banca Generali.

Intesa San Paolo si dimostra 1 muro di gomma.....gliene frega niente.

I dipendenti oramai ex Iwbank hanno addirittura paura a parlare.

In questo momento faccio fatica a capire chi risolverà tutto, anche dopo averglielo spiegato ( con ore e ore perse per scrivere PEC con pdf/ screenshot allegati).
 
Ultima modifica:

titano

Forumer storico
A me da ieri rifunziona di nuovo tutto. Pure al telefono mi hanno risposto.
Adesso valuto se restare o portare il malloppone altrove.
 

arkymede74

Forumer storico
Come vi dicevo ieri, vedo le cedole del 14/02 usando app Alfabeto Trading tra gli ordini.
Vedi allegato.Vedi l'allegato 643040
Non sono ancora accreditate sul conto e qdi non so dirvi se quei 3 euro di commissione ci sono veramente...

non sono riuscito a trovare, in condizioni economiche, la voce di spesa corrispondente alla commisisone per accredito cedola:

https://public.iwbank.it/documenti/...022/Letterone_Allegato3_FACSIMILE_02-2022.pdf

che sia forse la commisisone applicata da intesa sanpaolo pe ril mercato mot all'ultima pagina? pero' sembra che si riferisca alla ricezione e trasmisisone ordini....
 

Andre_Sant

Forumer storico
in posizione fiscale continuo ad avere tutti i movimenti raddoppiati (con conseguente doppie tasse)

ad es. se risulta che ho venduto 10 azioni per un guadagno di 1000 euro lui mi calcola che ho venduto 20 azioni per un guadagno di 2000 euro, con conseguente addebito di capital gain
 

youngsword

Nuovo forumer
Purtroppo confermo quanto anticipato.
Oggi accredito effettivo sul conto delle cedole di 4 certificati....tutte decurtate di 3 euro!
A questo punto provero' di nuovo a chiamare il numero verde per chiarimenti, ma penso che la cosa giusta sia abbandonarli al loro destino di banca "medioevale" e passare altrove....

Ho gia' WeBank su altro conto, qdi inizio a guardare Fineco e Directa.
Qualcuno le usa?
Feedback positivi/negativi?
Le userei praticamente al 100% per investire in Certificati e Bond (anche OTC)

Grazie in anticipo a chi rispondera'

y
 

Andre_Sant

Forumer storico
mi correggo:

le vendite + vecchie vengono triplicate

quelle + recenti raddoppiate

quelle recentissime sn singole

domani quindi andranno a quadruplicare

triplicare e raddoppiare

e così via..

questo ad es. è lo screenshot di come hanno contablizzato la vendita di 3 certificati: ne hanno segnati 9, ieri erano 6 ieri l'altro erano 3..

tutti problemi già segnalati e NON risolti
 

Allegati

  • Schermata 2022-02-18 alle 08.53.04.png
    Schermata 2022-02-18 alle 08.53.04.png
    56,2 KB · Visite: 66

fedro10

è la somma che fa il totale...
giusto per evidenziare anche se nello specifico è Intesa, ma il sistema è il medesimo occhio alle commissioni sotto un esempio:

comprate 1000 edf x 8200 commissioni 18,90. totale. 8243. qualcosa non quaglia. Ovvero 24 euro in piu??????

vendute 1000 x euro 8500. pari 8480,5. commissioni 19,5. stavolta ci siamo, ma sopra proprio NO

Schermata 2022-02-18 alle 09.12.35.png
 

Users who are viewing this thread

Alto