Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti (1 Viewer)

arkymede74

Forumer storico
un'altra cosa: chiamando l'800991188 chiedono un pin non meglio precisato (e non piu' il "codice utente che ha ricevuto per email" )... Di che pin si tratta?
quello 8 cifre di fideuram? o cos'altro?
 

piasintein

Forumer attivo
ragazzi..c'e' anche questa chicca dei 5 euro mensili:

Vedi l'allegato 643203

che cmq nel nostro caso dovrebbe essere azzerata fino a dicembre 2022:

Vedi l'allegato 643204
nel primo plico di 36 pagine cartacee ( riguardante le PMU sul "conto IW"cat800 e "conto IW trading"cat828) hanno scritto che il canone per noi ex Iwbank è zero ........e NON viene detto che dopo il 31 dicembre, lo pagheremo....se vogliono farcelo pagare devono mandare una PMU.

I 60 euro si riferiscono a chi apre il conto adesso e sono azzerati ( ma è una offerta) se si apre entro il 31 dicembre 2021
 

piasintein

Forumer attivo
un'altra cosa: chiamando l'800991188 chiedono un pin non meglio precisato (e non piu' il "codice utente che ha ricevuto per email" )... Di che pin si tratta?
quello 8 cifre di fideuram? o cos'altro?
Codice Titolare 8 cifre numeriche ( lo trovi entrando nella vecchia area clienti Iwbank)
PIN 5 cifre numeriche ( lo hai generato nella vecchia area clienti Iwbank)

sono le stesse credenziali che usi per entare nell'app o nel sito
 

youngsword

Nuovo forumer
nel primo plico di 36 pagine cartacee ( riguardante le PMU sul "conto IW"cat800 e "conto IW trading"cat828) hanno scritto che il canone per noi ex Iwbank è zero ........e NON viene detto che dopo il 31 dicembre, lo pagheremo....se vogliono farcelo pagare devono mandare una PMU.

I 60 euro si riferiscono a chi apre il conto adesso e sono azzerati ( ma è una offerta) se si apre entro il 31 dicembre 2021

Grazie @piasintein x la delucidazione.

Rileggendo tutta la documentazione mi sembra di capire che il ContoIW Trader e' x puro investimento, ma sprovvisto delle funzionalita' di banking (carte, addebito utenze...) come invece faceva IW-Bank.
Per chi ha bisogno di entrambe le funzionalita' banking+trading...meglio passare a Fineco o altro simile.
Richiedere il passaggio da IWstart a IWtrader non risolve...

y
 

piasintein

Forumer attivo
Grazie @piasintein x la delucidazione.

Rileggendo tutta la documentazione mi sembra di capire che il ContoIW Trader e' x puro investimento, ma sprovvisto delle funzionalita' di banking (carte, addebito utenze...) come invece faceva IW-Bank.
Per chi ha bisogno di entrambe le funzionalita' banking+trading...meglio passare a Fineco o altro simile.
Richiedere il passaggio da IWstart a IWtrader non risolve...

il concetto di passaggio NON esiste.
se adesso il tuo IW Conto è diventato IW Start ( quindi hai bancomat e tutte le funzioni di pagamento cbill, f24 et etc) NON può passarlo alle condizioni dall IW TRADER....ma DEVI aprire un altro conto ....cioè l'IW TRADER.
Il conto IW Start, poi, puoi decidere se chiuderlo o no.
Il trading basico che puoi fare con il conto banking IW Start lo puoi fare sulla piattaforma Alfabeto Trading a costi molti alti e spese varie ( tipo i 3 euro per incassare dividendo/cedola)
 
Ultima modifica:

gengivino

Nuovo forumer
Nessuno aveva titoli espropriati SNS bank in iwbank? Io ho il conto ancora aperto solo per questo motivo, adesso non riesco a visualizzare il titolo ma il valore patrimonio mi viene attribuito considerando il nominale. Aspetto sviluppi ma se prima o poi ci dovesse essere rimborso penso ci saranno problemi. :mmmm: :sad:
 

Andre_Sant

Forumer storico
qualche buona notizia per chi ha il conto trading:
- ora da quick trader e da 4trading si possono nuovamente visualizzare gli ordini storici
- la posizione fiscale è sballata a livello 2 e livello 3 (ossia si moltiplica..), ma è ora giusta a livello 1
- hanno fatto alcuni rimborsi di certificati, ma permangono svariati errori di contabilizzazione nelle cedole

PS se andati su conti >> i miei conti per vedere i movimenti, in fondo potreste trovarvi delle strane partite prenotate (come fossero ordini eseguiti che andranno in valuta a t+2)
in realtà anche se non lo scrivono quelli sono ordini intraday (e multiday) che avete lasciato in bid sui vari book

Resta ancora molto da fare e da sistemare, ma qualcosa si sta muovendo
 

Users who are viewing this thread

Alto