Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Completata la procedura di apertura del conto sella, vediamo se li riesco a sfanculizzare piano piano

La settimana scorsa ho mandato un fax a IW (sei pagine per dettagliare tutto - prima inviata mail disattesa) per segnalare una operazione in corso sul capitale di un bond sudamericano, quindi ho chiesto di farmi avere i moduli per votare, eventualmente contattando la banca che funge da trustee, registrar, payingagent and transfer agent (istituzione che funge da intermediario tra l'azienda e l'investitore, attraverso la banca depositaria del titolo finanziario). Ho dettagliato tutto. La risposta:

Gentile Signor xxxxxx,
in merito alla Sua richiesta la informiamo che da verifiche effettuate non risultano esserci operazioni di ristrutturazione in corso sul bond segnalato. :(:wall:

REPLICA:
Caro ........................,
vorrei che mi elenchi ed espliciti con chiarezza, le verifiche che avete effettuato per addivenire a questa conclusione. La ristrutturazione è cosa certa, basta leggere il fax che ho inviato!!!
Per eventuali danni imputabili alle vostre mancanze, mi tutelerò legalmente!

La settimana scorsa ho mandato un fax a IW (sei pagine per dettagliare tutto - prima inviata mail disattesa) per segnalare una operazione in corso sul capitale di un bond sudamericano, quindi ho chiesto di farmi avere i moduli per votare, eventualmente contattando la banca che funge da trustee, registrar, payingagent and transfer agent (istituzione che funge da intermediario tra l'azienda e l'investitore, attraverso la banca depositaria del titolo finanziario). Ho dettagliato tutto. La risposta:

Gentile Signor xxxxxx,
in merito alla Sua richiesta la informiamo che da verifiche effettuate non risultano esserci operazioni di ristrutturazione in corso sul bond segnalato. :(:wall:

REPLICA:
vorrei che mi elenchi ed espliciti con chiarezza, le verifiche che avete effettuato per addivenire a questa conclusione. La ristrutturazione è cosa certa, basta leggere il fax che ho inviato!!!
Di che bond parli?

Gentile Signor xxxxxx,

REPLICA:

Mi sa che qui fra un po' non troviamo più manco i soldi sul conto :(

IW dettaglio del dossier titoli al 31/12/15.

oggi mi sono fatto mandare il dettaglio del dossier titoli al 31/12/15.
Stando al loro conteggio quanto prelevato è corretto, ma il problema è che mi hanno valorizzato obbligazioni a 100 quando il loro prezzo massimo nell'anno 2015 è stato 50.
Chiesto lumi, vedremo

Stando al loro conteggio quanto prelevato è corretto, ma il problema è che mi hanno valorizzato obbligazioni a 100 quando il loro prezzo massimo nell'anno 2015 è stato 50.
Chiesto lumi, vedremo

Quanto tempo hanno messo a mandartelo sti fenomeni? :-o

Io attendo ancora rispsta...

Ormai ho spostato quasi tutto su Sella, non mi trovo male...:up:

anche la piatta Xtrader, non è male... :D

Chiesto lumi, vedremo

Certo, loro possono dire anche che i bond stavano a 1.000. Ma il mercato che prezzi aveva fatto registrare? Non facciamoci prendere in giro

Completata la procedura di apertura del conto sella, vediamo se li riesco a sfanculizzare piano piano

Quanto tempo hanno messo a mandartelo sti fenomeni? :-o

Io attendo ancora rispsta...

Ormai ho spostato quasi tutto su Sella, non mi trovo male...:up:

anche la piatta Xtrader, non è male... :D

Questa banca ha due filiali nei paesi limitrofi al mio.
Quale tipologia di conto avete scelto (io trading e otc)? Ha sottoconto in dollari?

Users who are viewing this thread

Back
Alto