Educational e FAQ Banca Fideuram (ex IWBank), pregi e difetti

Scusate, forse è già stato scritto in questo thread ma non riesco a ritrovarlo: è corretto che IW abbia calcolato l'imposta di bollo anche sul rateo dei bond?
Se non è corretto, qualcuno ha già contestato con successo il bollo sui ratei?

veramernte difficile a dirsi poichè non c'è il prezzo ma solo il valore presunto ... occorre vedere un bond che al 31/12 avesse un rateo molto alto e vedere se il prezzo combacia

sulle telecom italia se divido per il numero delle mie obbligazioni trovo un prezzo su cui è calcolato il bollo di 137.78
mentre il prezzo corretto dovrebbe essere stato 132.69 ... ad occhio il rateo ce lo hanno messo

cedola 7.75% che matura al 24/1 quindi il rateo dovrebbe essere il 7.24% tolte le tasse 7.24*0.74 = 5.35

137.78-5.35 = 132.43

direi che il rateo è stato conteggiato!

comunque nell'ec titoli sul valore attuale anche Binck calcola il rateo della cedola....

dovremo vedere altri esempi ... io i bond li ho solo su IW e binck ... ce ne sono altri con altri intermediari???

tempo fa ho scritto a iwbank per chiedere appunto il motivo di una imposta sul dossier titoli leggermente superiore a quanto da me calcolato. Mi hanno risposto che avevano tenuto conto anche del rateo. Ho replicato dicendo che non li denunciavo alla Guardi di finanza in quanto si trattava di pochi euro.

E' ILLEGALE considerare anche il rateo per il calcolo del bollo sul dossier.

Spese per invio n. 1 comunicazioni/informazioni obbligatorie per legge per Deposito titoli N. 73,7518147/0 Trimestre 1?

1,35 euro..
e pigliamoci anche questa.......................................

AHHHHHHHHHHHHHHH

Spese per invio n. 1 comunicazioni/informazioni obbligatorie per legge per Deposito titoli N. 73,7518147/0 Trimestre 1?

1,35 euro..
e pigliamoci anche questa.......................................

AHHHHHHHHHHHHHHH
Tu sei fortunato, a me ne hanno applicate due, cosa è ora questa scrofata? Minkia non se ne esce più!

non so a voi, ma a me la cedola di air berlin con iw risulta errata € 75,89 a fronte di € 76,31...
controllate

Users who are viewing this thread

Back
Alto