Obbligazioni bancarie Banca Italease (1 Viewer)

benchemai

Forumer attivo
Ecco il comunicato ufficiale dell' OPA, evidenzio quanto riguarda le obbligazioni:

"Le Operazioni di Riorganizzazione che il Banco Popolare, BPER, BPS e BPM intendono
realizzare, sono subordinate al perfezionamento dell’Offerta e all’ottenimento
delle prescritte autorizzazioni di legge e/o regolamentari, nonché di ogni altra
autorizzazione necessaria e/o opportuna, avuto riguardo alla tipologia delle
operazioni e all’oggetto del conferimento, anche con riferimento ad eventuali
diritti di terzi di richiedere il rimborso anticipato di finanziamenti e di altri
strumenti di debito di Banca Italease. A tale riguardo, ove necessario, prima
dell’assunzione di ogni deliberazione da parte dei competenti organi di Banca​
Italease, verrà richiesto il consenso da parte dell’Assemblea dei Portatori dei
Titoli Obbligazionari al perfezionamento delle Operazioni di Riorganizzazione​
(se del caso mediante la modifica dei termini e delle condizioni del prestito)."

Allegati

• 1141-Cs%2026%20congiunto%20Banche%20pattiste%20Italease%20150309%20ex_art_114.pdf
    112,9 KB · Visite: 314

dierre

Forumer storico
Ecco il comunicato ufficiale dell' OPA, evidenzio quanto riguarda le obbligazioni:

"Le Operazioni di Riorganizzazione che il Banco Popolare, BPER, BPS e BPM intendono
realizzare, sono subordinate al perfezionamento dell’Offerta e all’ottenimento
delle prescritte autorizzazioni di legge e/o regolamentari, nonché di ogni altra
autorizzazione necessaria e/o opportuna, avuto riguardo alla tipologia delle
operazioni e all’oggetto del conferimento, anche con riferimento ad eventuali
diritti di terzi di richiedere il rimborso anticipato di finanziamenti e di altri
strumenti di debito di Banca Italease. A tale riguardo, ove necessario, prima
dell’assunzione di ogni deliberazione da parte dei competenti organi di Banca​
Italease, verrà richiesto il consenso da parte dell’Assemblea dei Portatori dei
Titoli Obbligazionari al perfezionamento delle Operazioni di Riorganizzazione​
(se del caso mediante la modifica dei termini e delle condizioni del prestito)."

In caso di ristruttuazione del debito verrebbero interpelleti gli obbligazionisti?
Ho apito bene?

arseniolupin

Forumer storico
bond italease

opa popolare su italease 1,50 ecc ecc

sono un fortunato possessore di un bond tv 012 della sciagurata (mai farsi mancar nulla ) riflettevo stamani sulle conseguenze dell'opa.

dopo l'opa metà degli attivi italease finisce in banco popolare , l'altra metà sarà splittata in una bad company (immobili + cacca) e un'altra (alcuni attivi buoni + cacca)

in quale asset finisce e in che modo l'obbligazione ?

se va a finire nella seconda metà , istituzione che potrà fallire, che si fa ? a quanto quoterà ?

sul tlx non vedo lettera e solo denaro a 68 in rialzo di un 10% , si vede che non metton LETTERA perchè nemmemo i MM sanno che pesci prendere ?

dierre

Forumer storico
c'è un 3d gia aperto su Italease.

Chiedi ai moderatori di spostarlo, per non frammentare le notizie.

...Anzi lo chiedi io. :D

dierre

Forumer storico
news presa di là:

L'aumento di capitale che faremo in B.Italease dopo la conclusione dell'Opa sara' di portata tale che dara' a Italease una situazione patrimoniale particolarmente robusta", che permettera' alla banca di essere "in grado di gestire anche eventuali nuove insolvenze che dovessero verificarsi". Lo ha ribadito Pier Francesco Saviotti, a.d. del B.Popolare, nel corso di una conference call. A un analista che gli chiedeva in merito ai bond Italease il manager ha risposto che tutti i bond faranno sempre capo alla banca, che pero' sara' controllata al 100% dal Banco Popolare."

stralci da conferenza stampa Saviotti, bond italease garantiti al 100% da Bco POPolare...più chiaro di così......

mauro999

Forumer storico
Prima è fallita italease e adesso sta per fallire intossicata banco popolare...okkio alle intossicazioni

Da Loss A Gain

Forumer attivo
Prima è fallita italease e adesso sta per fallire intossicata banco popolare...okkio alle intossicazioni

Tranquillo, il passo dopo è l'opa di Ubi su Banco Popolare (detto Banco Marcio), già tutto calcolato da Draghi.

Il -5% di Ubi di oggi direi che è chiaro indicatore che l'andazzo sta portando da quella parte.

Morale della favola, giornate magre per tutti gli azionisti ma gli obbligazionisti in un modo o nell'altro si salvano.

Era già impopolare far saltare Italease figuriamoci far saltare tutto Banco Marcio!

Quindi think positive :up:.

mauro999

Forumer storico
Ragazzi Non Vendete Italease Che Fra UN Po Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io Se Non Arriva A 3 Euri Non Gliele Vendo A Popolare....okkio Che Italease Vola è Solo Un Trucchetto Con L'accordo Tacito Della Consob Per Prendersi Italease A Questi Prezzi...ma La Media Di Sei Mesi è Piu Alta....
Vendete Popolare E Comprate Italease
OKKIO CHE DOMANI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ITALEASE....IO LE HO AUMENTATE OGGI...VEDRETE CHI HA RAGIONE......RINGRAZIO CHI ME LE HA VENDUTE...LE RIVENDO A POPOLARE A 3 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...GRAZIE

piper68

I "veri" eroi...
Ragazzi Non Vendete Italease Che Fra UN Po Volaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa
Io Se Non Arriva A 3 Euri Non Gliele Vendo A Popolare....okkio Che Italease Vola è Solo Un Trucchetto Con L'accordo Tacito Della Consob Per Prendersi Italease A Questi Prezzi...ma La Media Di Sei Mesi è Piu Alta....
Vendete Popolare E Comprate Italease
OKKIO CHE DOMANI VOLAAAAAAAAAAAAAAAAAAA ITALEASE....IO LE HO AUMENTATE OGGI...VEDRETE CHI HA RAGIONE......RINGRAZIO CHI ME LE HA VENDUTE...LE RIVENDO A POPOLARE A 3 EURIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII...GRAZIE

Se non aderisci all'OPA/OPA residuale eventuale,poi ti devi sciroppare l'aumento di capitale,oltre ad avere in mano carta "invendibile",pensaci bene :rolleyes:

giottto

Nuovo forumer
in tutto sto marasma venduto a 77 i bond e portato a casa un bel gain...
meglio un uovo oggi...che ????'

Users who are viewing this thread

Alto