il fattore umano
Forumer storico
LA LOGICA E L'EVIDENZA
Un tempo i forum finanziari erano pieni di gente che qualche volta guadagnava e qualche volta no.
Alcuni guadagnavano spesso.
Ma si era in tanti a cercar di battere il banco. Ora ci sono sempre i soliti pochi nick e sarebbe interessante sapere quanti di quei pochi, sono doppi, tripli o quadrupli.
Forum finanziari con buchi di ore senza interventi. Alcuni di giorni.
Basta questo per capire che se non cambiano solfa è un mondo che attrarrà sempre meno investitori, ma anche speculatori per mancanza di prede.
Credo che a risollevarlo, se mai avverrà, serva davvero altro. E molto tempo. Ma ho poca fiducia in proposito che accada.
Le banche e i banchieri ormai son visti come il fumo negli occhi, come i politici direi.
Riguardo il nostro mercatucolo manipolato a 360°, disattendere mensili e settimanali più volte non ha certo aiutato. Tergiversare per tanto tempo in range ristretto, poi, secondo me ha dato il colpo di grazia.
Mi pare che serva davvero altro che queste cazzate di questi giorni su MPS per dare fiducia a chi potrebbe e vorrebbe investire. Altro che ADC. Nessuno dovrebbe più farne uno. Se son falliti falliscano. Meglio che continuare ad elemosinare con false promesse e poi dilapidare in un batter d’occhio i capitali appena ottenuti.
Vediamo i conti domani e analizziamoli con calma.
Quest'anno la banca dovrebbe fare circa 300 milioni di euro di utili.
Aspettiamo i conti di domani.