Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

verità nn direi , la verità è che dovremmo stare a 24000 di indice , se rapportiamo la borsa al ns PIL ....quello che è avvenuto sui ns listini da agosto scorso per me è una rapina ....nn trovo termine migliore

Oggi intanto è in programma la riunione del consiglio di amministrazione di Monte dei Paschi. All’ordine del giorno c’è l’approvazione dei documenti necessari all’assemblea degli azionisti del prossimo 24 novembre chiamata a deliberare sull’aumento di capitale fino 5 miliardi di euro. Il CdA di oggi non vedrà la partecipazione dell’ad Marco Morelli che sarà presente solo via conference call. Morelli si trova infatti a New York dove dovrà incontrare una serie di importanti investitori come BlackRock, George Soros e John Paulson.

non ho attualm. tds italioti , come li chiami tu , ma so di gente , neanche tanto esperta di finanza , che li prese sotto la parità e di poi rivenduti a 110 , 120 o anche di più ...inoltre non mi risulta ( nonostante l'attività di sell-off da te descritta e addebitata a DB ) che l'Italia abbia fatto default sul debito sovrano....o_O

ciò premesso , ho preso buona nota del fatto che è bene nn fidarsi di questi colossi bancari , ti ringrazio molto ;)

di niente..... non hai idea se hai appreso il concetto di essere arbitro e giocatore della stessa partita..... di quanti soldi risparmierai in futuro quando leggerai i report e target delle varie banca d'affari...

verità nn direi , la verità è che dovremmo stare a 24000 di indice , se rapportiamo la borsa al ns PIL ....quello che è avvenuto sui ns listini da agosto scorso per me è una rapina ....nn trovo termine migliore

Una volta ragionavo anche io così, fortunatamente partivo da un presupposto che solo MPS mi ha fatto tradire con la TRUFFA degli ADC...

Il presupposto era: mettere due spicci in borsa. Si vede che troppo scemo non lo ero, nemmeno quando ero scemo e illuso.... :ihih:

Poi I NUMERI...le conferme...ecc...

Sicuramente di tutto quel che raccontano e danno in pasto a giornali e media, me ne fotto alla stragrande. Parto sempre dal presupposto che SONO LI' PER FOTTERE SOLDI E NON PER REGALARNE.

non ho attualm. tds italioti , come li chiami tu , ma so di gente , neanche tanto esperta di finanza , che li prese sotto la parità e di poi rivenduti a 110 , 120 o anche di più ...inoltre non mi risulta ( nonostante l'attività di sell-off da te descritta e addebitata a DB ) che l'Italia abbia fatto default sul debito sovrano....o_O

ciò premesso , ho preso buona nota del fatto che è bene nn fidarsi di questi colossi bancari , ti ringrazio molto ;)
infatti,fortunatochi ha comprato quei tds in caduta libera,ha guadagnato

Fortunato chi ha risparmi e riuscirà a tenerseli senza dover cambiare tenore di vita fino alla fine.
Visto che tutto mira a eroderli e depredarli.
È a quelli che mirano e lo fanno tassando, levando servizi, non remunerandoli e hanno speranza vengano, infine, inflazionati.
Risultato finale: tutti poverelli senza possibilità di ribellarsi ai dettami esterni.

Questo il quadro generale secondo me.
Il tempo dirà se ho torto.

Se non sapessero che ancora ci sono quelli non ci starebbero con il fiato sul collo. Se non c'è da mungere cambiano aria sicuro.

Prediligono chi rincorre chimere a leva, creando indotto e alimentando speranze.

Mi vengono in mente i vari giochi grattaeperdi che hanno preso piede fino agli omicidi suicidi di questi giorni.

La realtà piace poco ma credo sia normale. Non ho notizia di realtà fantastiche e cieli incondizionatamente blu.

Il cliente più malvisto in banca sapete qual è?
Quello che ha i soldi, non vuole rischiarli e vuole un interesse certo e garantito.

Tutti gli altri alimentano l'indotto. Fidi, mutui, fondi, piatte, commissioni, assicurazioni ecc...
A quelli stendono il tappeto rosso finche pagano.

Noto che scrivete più volentieri con il verde... invece bisogna scrivere sempre amici. :mumble: Altrimenti si è succubi e addestrati a gongolare a comando.

44à ora di segnale short su fib 60' E' tantino, ma tant'è.

Noto che scrivete più volentieri con il verde... invece bisogna scrivere sempre amici. :mumble: Altrimenti si è succubi e addestrati a gongolare a comando.

44à ora di segnale short su fib 60' E' tantino, ma tant'è.
Prima dell'ADC non succederà nulla.
Oggi ho letto tutta la relazione del cda

https://www.mps.it/investors/corpor...azione_delega_aumento_capitale_02_11_2016.pdf

Ai vecchi azionisti dovrebbe essere assegnato un diritto di prelazione su una tranche dell'ADC.

Users who are viewing this thread

Back
Alto