Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere

Salcatal ha fatto i conti.
L'ADC sarà di 5 mld., ma 3,5 mld. saranno un ADC riservato all'anchor investor e ai possessori di bond subordinati.

Ai vecchi azionisti sarà offerto un diritto di prelazione sui rimanenti 1,5 mld.
L'ADC per i vecchi azionisti sarà di 0,5120 euro per azione posseduta.
Per me è una cifra abbordabile e io parteciperò.

Ovviamente resterò diluito e, forse, è meglio così: sarò diluito, ma resterò in gioco.

Mi sfugge qualcosa.
Adesso mps quota 0.243.
Se il prezzo dovesse rimanere questo fino all adc nessuno aderirebbe .
Perché aderire se a mercato posso comprare a sconto ?
Sarebbe solo un regalo per chi è short a prezzi superiori al valore di adc ossia un regalo ai fondi.

Deutsche Bank vede nei 0,40 euro per azione la giusta valorizzazione per le azioni Mps e conferma la raccomandazione Hold. Per la banca tedesca il piano delineato ieri a Milano dall'Ad Marco Morelli è in linea con le attese e la strategia sugli Npl segue lo schema già annunciato a luglio. (finanzaonline.com)

Tieni presente che sono gli stessi che un
po di anni fa consigliavano gli acquisti dei Tds italioti....mentre nel
frattempo li vendevano a tutto spiano....ma non sono gli unici a fare queste porcate anzi direi la totalità è specializzata in questa ... chiamala come preferisci...d'altronde è il
sistema che gli lo consente facendoli arbitri e giocatori della partita....che chiaramente e' truccata..... per loro la scommessa e' sicura come nel banalissimo
gioco delle tre carte......dove non si richiede neanche un minimo
di capacità intellettive .... ma altre si

Mi sfugge qualcosa.
Adesso mps quota 0.243.
Se il prezzo dovesse rimanere questo fino all adc nessuno aderirebbe .
Perché aderire se a mercato posso comprare a sconto ?
Sarebbe solo un regalo per chi è short a prezzi superiori al valore di adc ossia un regalo ai fondi.
No no.
Se l'aumento di capitale offerto al retail sarà di 1,5 mld. (3,5 mld. saranno raccolti dalla conversione delle sub e dall'anchor investor), l'esborso richiesto ai vecchi azionisti sarà pari al numero di azioni attualmente posseduto x 0,5120 euro.
Chi adesso ha 10.000 azioni dovrà sborsare 5.120 euro.

Ma magari le nuove azioni saranno offerte a 0,10 euro.

Non vorrei che il mio post potesse creare confusione tra esborso richiesto e prezzo delle azioni di nuova emissione.

No no.
Se l'aumento di capitale offerto al retail sarà di 1,5 mld. (3,5 mld. saranno raccolti dalla conversione delle sub e dall'anchor investor), l'esborso richiesto ai vecchi azionisti sarà pari al numero di azioni attualmente posseduto x 0,5120 euro.
Chi adesso ha 10.000 azioni dovrà sborsare 5.120 euro.

Ma magari le nuove azioni saranno offerte a 0,10 euro.

Non vorrei che il mio post potesse creare confusione tra esborso richiesto e prezzo delle azioni di nuova emissione.

Tranquillo in me non ne crea...:noo:

Un po' di vola su un titolo che vale niente è normale direi.

Ci stiamo giocando lo ZERO. Normale sia restio ad arrivare ...e che cerchino di far fruttate ancora un po' il seggiolino prima della revisione totale.

Far giocare, attrarre, fottere. Commissioni, tasse e risparmi. Capito questo si è a buon punto...

hem hem... tempi duri, ciau danè ...mea culpa mea maxima culpa.

Massi, dai, siamo in tanti. :tristezza:

.

Vedi l'allegato 400231

Ognuno... io NO. Ne a questo ne ad altri ADC.

Anche dovessero ripartire post adc, a questo punto, confermerebbero solo quel che penso di loro. Per me, soldi persi che posso perdere ma MAI più un centesimo a sta gentaglia.

Inoltre, post ADC, se devono smenarcela dicendo che è risanata, strada da fare ne avrà da fare...nel caso...perché vorrebbe dire che poi la devono pompare...

Caiuuu danè...

o

Ciauu bale...

Come preferisci. :cry:

Tieni presente che sono gli stessi che un
po di anni fa consigliavano gli acquisti dei Tds italioti....mentre nel
frattempo li vendevano a tutto spiano....ma non sono gli unici a fare queste porcate anzi direi la totalità è specializzata in questa ... chiamala come preferisci...d'altronde è il
sistema che gli lo consente facendoli arbitri e giocatori della partita....che chiaramente e' truccata..... per loro la scommessa e' sicura come nel banalissimo
gioco delle tre carte......dove non si richiede neanche un minimo
di capacità intellettive .... ma altre si

non ho attualm. tds italioti , come li chiami tu , ma so di gente , neanche tanto esperta di finanza , che li prese sotto la parità e di poi rivenduti a 110 , 120 o anche di più ...inoltre non mi risulta ( nonostante l'attività di sell-off da te descritta e addebitata a DB ) che l'Italia abbia fatto default sul debito sovrano....o_O

ciò premesso , ho preso buona nota del fatto che è bene nn fidarsi di questi colossi bancari , ti ringrazio molto ;)

vabbè ma tanto secondo me vincerà la Clinton , per cui si recupera ...ci vorranno un pò di sedute .....peccato xchè speravo ci facessero salire verso i 17800 prima del rintraccio ....i soliti stron. zi :hua:

poi ci sarà il reverendum costituzionale ...ho già capito che archivierò questo 2016 come un anno di mierda ...

sai benissimo che non puoi prevedere un quazzo...e se ti va bene una volta, le volte che ti va male ti spezzano le reni...se così non fosse non starebbero lì a menare il can per l'aia con numeri fasulli per mesi.

Menano il torrone e FOTTONO. :ihih:

Non c'è altro da sapere. Se così non fosse la gente guadagnerebbe e loro cambierebbero mestiere invece di essere alla perenne ricerca di chi :abbocca:

Users who are viewing this thread

Back
Alto