Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

il fattore umano

Forumer storico
la vedo dura x tutti se non riparte l'economia......e l'italia ogni anno che passa si sta impoverendo sempre piu'. Quasi 5mln di poveri assoluti, i giovani che vivono di precariato e non riescono a programmarsi un futuro.....e per di piu',invasione di disperati che porteranno alla disperazione pure noi. Le banche poi coi tassi a 0 e l'home banking non riescono piu' ad avere utili.....dura persino pagare il personale:-o.....Mps poi paga il fatto che essendo politicizzata, han banchettato tutti con tangenti e prestiti fatti ad arte ad amici degli amici........questo e' il 4' aumento, x un totale di + di 15mld.......ditemi voi quante volte avrebbe gia' dovuto essere fallita?....ma finche' trovano cogl..ioni da mungere a questi non sembra manco vero:noo:.......ma a detta loro non bastava il 1' di adc???????...che credibilita' hanno???????....forse sono troppo cattivo ma rubare i soldi a chi li investe qui non e' peccato:-o
Quello della ripartenza dell'economia è il vero problema dei titoli bancari, ma li riguarda tutti.
Bmps, però, riesce a fare utili sul margine di interesse, cioè è ritornata a fare la banca.

Se non fosse per il passato, Bmps sarebbe il miglior titolo bancario italiano, meglio ancora di Intesa San Paolo.

Bmps ha comunque credito sul mercato, tanto che gli adc sono sempre stati sottoscritti.

Io non parteciperò in toto, spero di riuscire a vendere metà delle azioni sopra 0,42 euro, però a me piacerebbe restare dentro al processo di risanamento, perché tale processo è comunque in atto.

Però bisogna comprendere bene i dettagli dell'adc e del piano di salvataggio.

Buona serata, io stacco!
 

Giso64

Nuovo forumer
Sì, proprio a causa delle ricoperture: poi, però, dopo gli adc ha fatto le performances peggiori.



Questa volta apparentemente la banca si presenta effettivamente ripulita con una Texas ratio accettabile ma sempre superiore a 100. Mi piacerebbe sapere come e' messa sotto questo profilo rispetto alle altre maggiori banche.

Poi c'e' il problema della qualita' dei crediti in bonis. La bce ha ritenuto di sorvolare sui rischi del passaggio a deteriorati ma i rischi rimangono e anzi se la situazione economica peggiora si aggraveranno. Questo credo sia il punto fondamentale ma anche quello piu' imponderabile.
 

il fattore umano

Forumer storico
Questa volta apparentemente la banca si presenta effettivamente ripulita con una Texas ratio accettabile ma sempre superiore a 100. Mi piacerebbe sapere come e' messa sotto questo profilo rispetto alle altre maggiori banche.

Poi c'e' il problema della qualita' dei crediti in bonis. La bce ha ritenuto di sorvolare sui rischi del passaggio a deteriorati ma i rischi rimangono e anzi se la situazione economica peggiora si aggraveranno. Questo credo sia il punto fondamentale ma anche quello piu' imponderabile.
A livello di Texas Ratio Bmps non era la peggiore

COR-Banche-italiane-U430409993731084wG-U43150881134722C8C-593x443@Corriere-Web-Sezioni.jpg


Comunque il Texas Ratio dovrebbe essere < 100.

Io riflettevo al riguardo: 1,70 euro è il 50% del PNT.
Non so se il gioco vale la candela.

Secondo vari analisti, tra cui Russo e soprattutto Tamburi, Fca vale più di 10 euro (cosa probabile, visto che adesso quota 4 volte gli utili attesi): vi sono più possibilità che si apprezzi Fca che Bmps.

Vi è anche da dire che, se il nostro indice salirà, sarà grazie ai titoli bancari, e Bmps è comunque il titolo che potrebbe avere il maggior margine di apprezzamento: quota 800 mln. di euro e farà utili per 600 mln. di euro.
Insomma, occorre che i prezzi si riequilibrino.

Ne parleremo nei prossimi giorni, io adesso devo capire bene il piano di salvataggio.
search
 

il fattore umano

Forumer storico
Poi c'e' il problema della qualita' dei crediti in bonis. La bce ha ritenuto di sorvolare sui rischi del passaggio a deteriorati ma i rischi rimangono e anzi se la situazione economica peggiora si aggraveranno. Questo credo sia il punto fondamentale ma anche quello piu' imponderabile.
E' comunque un problema di sistema: vale per tutte le banche, non solo per Bmps.

La gestione ordinaria di Bmps parrebbe buona, vista la trimestrale.
 

Roberto.M

Forumer storico
E' comunque un problema di sistema: vale per tutte le banche, non solo per Bmps.

La gestione ordinaria di Bmps parrebbe buona, vista la trimestrale.


Già, ma dipende sempre da se e chi hanno, eventualmente, deciso di sacrificare... per il resto è ovvio che è tutta fuffa sulla sabbia. Ma qualcuno sopravvive e altri no. Domani e prox giorni secondo me saranno molto importanti per il futuro. E non solo per MPS mi sa.





.

MPS dom.png
 

Roberto.M

Forumer storico
MPS - SPM



Certo che qui, voglia di scherzare goliardicamente sulle nostre disavventure nulla eh ?!?


Mica siamo gli unici eh... :d: mal comune...

Notare il crescendo ... l'antefatto :ciapet: poi i gap lasciati aperti al ribasso.


Che vi sia premeditazione di mesi o anni ??? Che dite?


.

mps - saipem giornaliero.png
 

il fattore umano

Forumer storico
MPS - SPM



Certo che qui, voglia di scherzare goliardicamente sulle nostre disavventure nulla eh ?!?


Mica siamo gli unici eh... :d: mal comune...

Notare il crescendo ... l'antefatto :ciapet: poi i gap lasciati aperti al ribasso.


Che vi sia premeditazione di mesi o anni ??? Che dite?


.

Vedi l'allegato 388623

Ad un ADC si può anche solo partecipare in parte.
Saipem varrà almeno 4 volte tanto i prezzi attuali.

Io spero di riuscire a partecipare all'ADC di Bmps con metà delle mie azioni.
Adesso si perde, ma la borsa è ciclica.

La trimestrale di Bmps ha mostrato una banca che ha recuperato redditività, prima banca per redditività nel panorama italiano.
Salcatal dice che Bmps potrebbe valere 7 mld. post adc.
 

Roberto.M

Forumer storico
Ad un ADC si può anche solo partecipare in parte.
Saipem varrà almeno 4 volte tanto i prezzi attuali.

Io spero di riuscire a partecipare all'ADC di Bmps con metà delle mie azioni.
Adesso si perde, ma la borsa è ciclica.

La trimestrale di Bmps ha mostrato una banca che ha recuperato redditività, prima banca per redditività nel panorama italiano.
Salcatal dice che Bmps potrebbe valere 7 mld. post adc.


e lo dici a me che pensavo proprio che il nostro paese ripartisse dalla ripresa di MPS??? devi dirlo a chi mi ha costretto a diventare cinico, sarcastico e poco incline a farmi prendere per il kiulo


Io ho sempre e solo augurato bene a chi pensa positivo. Si è costretti a pensar positivo fino a che si è vivi.


Ma soldi non ne metto più. Troppe promesse e troppoo esposto su un solo titolo per i miei standard.


In bocca al lupo a voi. Magari sarete più fortunati con questo titolo.
 

il fattore umano

Forumer storico
Ma soldi non ne metto più. Troppe promesse e troppoo esposto per i miei standard.
In borsa non è questione di analisi tecnica o di analisi fondamentale: il segreto è solo uno, il money management.

Io non mi esporrò di più di quello per cui sono già esposto: quindi parteciperò all'ADC pro quota, solo in parte.
Il resto sarà loss che io spero di recuperare nel tempo.

In fondo la banca migliora sempre, anno dopo anno, con grandi sacrifici degli azionisti.
Io resterò dentro lasciando invariata la percentuale che Bmps occupa nel mio portafoglio.
 

acinorev

Forumer attivo
Buongiorno, secondo voi la diluizione degli attuali azionisti, post raggruppamento e post adc , a quale valore di carico potrebbe portare le azioni possedute ora. O non partecipando si verrebbe azzerati, senza nessuna speranza?
 

Users who are viewing this thread

Alto