Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (5 lettori)

Investor2015

A.D. 2015
Bmps verrà totalmente ripulita perché finirà nelle mani delle banche del consorzio.
Alla strafacciazza dei vecchi azionisti che hanno conferito 8 mld. di euro per risanarla.

Cmq si evolveranno le quotazioni del titolo MPS... dopo la conclusione dell'adc, se avrà avuto successo, rientrero' pesantemente in gioco... sperando che il flottante rimanga adeguato alle norme di Borsa Italiana.
Non lascerò tutta la polpa agli ultimi arrivati.
 

il fattore umano

Forumer storico
Cmq si evolveranno le quotazioni del titolo MPS... dopo la conclusione dell'adc, se avrà avuto successo, rientrero' pesantemente in gioco... sperando che il flottante rimanga adeguato alle norme di Borsa Italiana.
Non lascerò tutta la polpa agli ultimi arrivati.
Cosa significa la frase: sperando che il flottante rimanga adeguato alle norme di Borsa Italiana?
Quali problemi potrebbero insorgere?
 

Investor2015

A.D. 2015
Cosa significa la frase: sperando che il flottante rimanga adeguato alle norme di Borsa Italiana?
Quali problemi potrebbero insorgere?

In teoria, se il flottante scendesse troppo sotto la soglia del 25% si rischierebbe il delisting...
Nell'ipotesi che l'adc non fosse sottoscritto da nessuno o quasi da nessuno dei vecchi azionisti e che tutto l'inoptato fosse sottoscritto soltanto dal consorzio a garanzia delle banche (ipotesi per ora remota) potrebbe accadere che i titoli rimasti sul mercato risultino molto inferiori al 25% del totale.
 

Roberto.M

Forumer storico
Cala l'umore???


Lo sconforto ha la meglio???


Basta trarne insegnamento e tenere i soldi lontano da LADRI.


Decidere se vivere di speranza o di LOGICA.



I soldi scarseggiano??? La cosa più naturale è che cerchino di fotterteli. Un bel "Mea Culpa" evvia.


C'è di peggio dell'essere stati illusi. Su con la vita.

risatapiccolo.jpg
 

Investor2015

A.D. 2015
Cala l'umore???


Lo sconforto ha la meglio???


Basta trarne insegnamento e tenere i soldi lontano da LADRI.


Decidere se vivere di speranza o di LOGICA.



I soldi scarseggiano??? La cosa più naturale è che cerchino di fotterteli. Un bel "Mea Culpa" evvia.


C'è di peggio dell'essere stati illusi. Su con la vita.

Vedi l'allegato 390866

Infatti, da circa 2 settimane sono out (come ho scritto in un post di alcuni gg fa)... ma mi è rimasto il dente avvelenato... e non con le banche italiane, bensì con la BCE che anche ieri si è accanita con il sistema creditizio del Bel Paese causando l'ennesimo crollo dei titoli bancari e assicurativi. :eek:

Si occupasse dei trilioni di euro in titoli derivati in pancia alle banche tedesche, francesi, olandesi, ecc...:clava:
 

il fattore umano

Forumer storico
Ho visto solo adesso i grafici, perché ieri non ho seguito.
Bmps scende, ma tutto il settore bancario è in discesa: nihil sub sole novi.

Se si guardano i grafici di altri titoli bancari (Unicredit, Credito Valtellinese), si scopre che non sono certo migliori di quelli di Bmps.

Tutti sono sui minimi storici.

Le quotazioni attuali hanno poco da dire: ormai occorre attendere l'adc.
 

Roberto.M

Forumer storico
Infatti, da circa 2 settimane sono out (come ho scritto in un post di alcuni gg fa)... ma mi è rimasto il dente avvelenato... e non con le banche italiane, bensì con la BCE che anche ieri si è accanita con il sistema creditizio del Bel Paese causando l'ennesimo crollo dei titoli bancari e assicurativi. :eek:

Si occupasse dei trilioni di euro in titoli derivati in pancia alle banche tedesche, francesi, olandesi, ecc...:clava:



Non che a me faccia piacere buttar nel cesso 20k. Ma mi spiace di più essere stato un allocco dando fiducia a chi non ne meritava assolutamente. Mi consolo pensando che potrei investire abbastanza e dei miei soldi non vedranno mai più un centesimo in borsa.
Mi consolo anche pensando di poter perdere quella cifra senza troppo patire se non nell'orgoglio.
Ma proprio per questo, ora che ho capito l'antifona, continuerò a divertirmi SPUTTANANDOLI.
Quando scendono e quando salgono.
Magari inizieremo a parlare dei TF inferiori, che sono a perenne servizio truffaldino dei fratelli maggiori.
Più ne combinano e più se ne deve scrivere e parlare.
Non riavrò i miei soldi, certo.
Ma farò la mia parte contro truffatori e imbonitori.

MAI ARRENDERSI.

E MAI PORGERE L'ALTRA GUANCIA.
 

Investor2015

A.D. 2015
Ho visto solo adesso i grafici, perché ieri non ho seguito.
Bmps scende, ma tutto il settore bancario è in discesa: nihil sub sole novi.

Se si guardano i grafici di altri titoli bancari (Unicredit, Credito Valtellinese), si scopre che non sono certo migliori di quelli di Bmps.

Tutti sono sui minimi storici.

Le quotazioni attuali hanno poco da dire: ormai occorre attendere l'adc.

La BCE continua a martellare il settore bancario, soprattutto italiano, con dichiarazioni davvero allarmistiche che hanno il solo effetto di alimentare la speculazione ribassista...

Non sappiamo che farcene di un regolatore capace di enfatizzare alcuni problemi (Npl) trascurandone completamente altri di ben maggiore gravità (derivati).

Al contrario, abbiamo bisogno di una BCE che proponga e attui soluzioni rapide e radicali di tutti i tipi di problemi... vogliamo una BCE ed una UE che difendano tutte le banche di Eurolandia, anziché darle in pasto alle banche Usa ed ai loro HF...
 
Ultima modifica:

acinorev

Forumer attivo
Sono pienamente d'accordo, invece di risolverli i problemi ,queste istituzioni europee li aggravano e vogliono portare alla fame e alla morte i più deboli, siamo giustamente alla selezione della specie, via il più debole.
 

Users who are viewing this thread

Alto