il fattore umano
Forumer storico
Che ci sia un bisogno dell'ADC lo dice la stampa: per ora tutti i fondamentalisti lo negano, a meno che non ci sia obbligo di aumentare la copertura dal 48% al 55%.Fattore, concordo con salcatal ma i competenti di cui parli tu dicevano pure che l'adc di 3 mld ( il secondo x intenderci) era stata una forzatura della bce.
Io ti chiedo : se nn avesse fatto l'ultimo adc , mps a quest'ora come era?
E stai parlando con uno che ne ha fatti due di adc proprio per andare dietro a sti scienziati che pompavano una banca fallita!
Lascia perdere il convertendo, speriamo solo che viola convinca la bce che nn occorra la copertura al 55% , per i crediti restanti, e che riescano di concerto a vendere gi npl al 30/35%.
Ora sti fenomeni ci parlano di adc di almeno 4 mld?
Ma mi chiedo: nn faranno mica terrorismo per farci vendere?
È dicono pure che verrà fatto ad ottobre. Matematicamente impossibile!
Allora, tieni amici le nostre azioni, e poi se ne parla, aspettiamo questa set e vediamo l'andamento del titolo , magari farà un altro 35% di salita.....sarebbe molto significativo.
Adc il mercato nn li assorbe x il momento.
Ma, se vengono cedute TUTTE le sofferenze, perché richiedere l'innalzamento di una copertura già alta?
Io ho fatto solo un ADC: i fondamentalisti consigliavano di entrare solo prima dell'ultimo ADC.
Comunque ho fatto un'imprudenza e ora la sto pagando.
Ma non fasciamoci la testa prima di essercela rotta: le news sono una cosa, i giornali sono una cosa, i conti della banca dicono cose diverse da quelle che circolano in questi giorni.