Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (6 lettori)

Roberto.M

Forumer storico
No, non ricordo.
Avevo comperato a 0,60 euro, poi avevo fatto l'adc e avevo un pmc di 2,06 euro.
Ho poi mediato a 0,42 euro, abbassando il mio pmc a 1,3780 euro.

Infatti, se il titolo dovesse salire sopra 0,42 euro, venderei le azioni comperate in terza battuta.

Buona serata!



non ti innervosire, tranquillo.


qui i numeri... Mea culpa e considerazioni su ADC e non solo... | Pagina 5

vai tranquillo, che sia quando hai acquistato tu che quando l'ho fatto io, essi non l'avrebbero fatto. Loro sono freddi e non sperano. Mea culpa...
 

il fattore umano

Forumer storico
non ti innervosire, tranquillo.


qui i numeri... Mea culpa e considerazioni su ADC e non solo... | Pagina 5

vai tranquillo, che sia quando hai acquistato tu che quando l'ho fatto io, essi non l'avrebbero fatto. Loro sono freddi e non sperano. Mea culpa...
Non sono nervoso.
E' che qui tutti - ma dico tutti - o sono pressapochisti o sono in malafede.

Ieri Ilsole24ore ha pubblicato la lista degli azionisti di Bmps, lista dalla quale NON emerge la Millenium Partecipazioni s.r.l. di Falciai, quasi che Falciai avesse venduto la sua quota azionaria.
Ma Falciai è soggetto ex lege a internal dealing.

Come fa Ilsole24ore a sapere che Falciai ha venduto prima di una comunicazione ufficiale data al pubblico?
E' ovvio che non lo possono sapere (perché, se lo sanno davvero, sono stati commessi dei reati).
Ergo, la conclusione non può che essere una: la tabella pubblicata ieri è farlocca o compilata con pressapochismo disarmante.
Se fosse corretta, sarebbe un corpo di reato.

Tu, Giso64, che sei giurista, concordi?

14316922_301933050177950_691702390553923980_n.jpg
 

Roberto.M

Forumer storico
Capisco lo stato d'animo.


Io ho rinunciato a tutto quando ho iniziato a capire meglio. Altro che investitori.

Uno se guarda i numeri e a cosa servono ha capito tutto quel che c'era da capire secondo me. Manco ci penso più ai giochetti, le minkiate dei giornalisti e tutto il resto. Il numero basta.


E il numero dice che per la gran parte del tempo fingono. Poi attraggono e poi espropriano chi non se la da a gambe levate nel momento opportuno. mediamente e ancor meglio, abbondantemente, è vero così.


E se vedo quel capitale a ZERO ben mi sta per aver dato due possibilità a LADRI DICHIARATI.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Capisco lo stato d'animo.


Io ho rinunciato a tutto quando ho iniziato a capire meglio. Altro che investitori.

Uno se guarda i numeri e a cosa servono ha capito tutto quel che c'era da capire secondo me. Manco ci penso più ai giochetti, le minkiate dei giornalisti e tutto il resto. Il numero basta.


E il numero dice che per la gran parte del tempo fingono. Poi attraggono e poi espropriano chi non se la da a gambe levate nel momento opportuno. mediamente e ancor meglio, abbondantemente, è vero così.


E se vedo il quel capitale a ZERO ben mi sta per aver dato due possibilità a LADRI DICHIARATI.
Questo è successo solo su Bmps.
Io ho altri 9 titoli che hanno retto benissimo: guadagno pure su Snai, che è davvero un titolaccio.

Bmps è una storia a sé.
 

Roberto.M

Forumer storico
Mi dirai a fine carriera di investitore o trader quanto avrai guadagnato sommando tutto ma proprio tutto e non dimenticando nulla.

La fame rispetto quel che serve per vivere dignitosamente quando va bene.


Menomale che non devo viverci. Son li per far girare la giostra. Poi mi dirai.
 

il fattore umano

Forumer storico
Mi dirai a fine carriera di investitore o trader quanto avrai guadagnato sommando tutto ma proprio tutto e non dimenticando nulla.

La fame rispetto quel che serve per vivere dignitosamente quando va bene.


Menomale che non devo viverci. Son li per far girare la giostra. Poi mi dirai.
Finché non ci sarà una ripresa, sarà difficile guadagnare.
Io ho comperato in area 16.200 punti e terrò tutto ad oltranza.
Ho ancora il 37% di liquidità.
 

Roberto.M

Forumer storico
Hai più coraggio di me.


Io non sarei rimasto con il 37% di liquidità manco quando credevo alla befana.


E per ora ne son contento.



Soprattutto qui da noi... dove tutti battono cassa.


Perché??? Secondo te tutti gli strumenti capestro che se li sono inventati a fare ???

Quelli a tempo.

Quelli che guadagnano solo in trend ...ma il trend è raro dicono i numeri.


E tutto quel che gravita intorno all'inconcludenza???
 

Giso64

Nuovo forumer
Non sono nervoso.
E' che qui tutti - ma dico tutti - o sono pressapochisti o sono in malafede.

Ieri Ilsole24ore ha pubblicato la lista degli azionisti di Bmps, lista dalla quale NON emerge la Millenium Partecipazioni s.r.l. di Falciai, quasi che Falciai avesse venduto la sua quota azionaria.
Ma Falciai è soggetto ex lege a internal dealing.

Come fa Ilsole24ore a sapere che Falciai ha venduto prima di una comunicazione ufficiale data al pubblico?
E' ovvio che non lo possono sapere (perché, se lo sanno davvero, sono stati commessi dei reati).
Ergo, la conclusione non può che essere una: la tabella pubblicata ieri è farlocca o compilata con pressapochismo disarmante.
Se fosse corretta, sarebbe un corpo di reato.

Tu, Giso64, che sei giurista, concordi?

Vedi l'allegato 393066
Mi pare,strano che il Sole possa aver commesso un errore cosi' grossolano. Non ho letto l'articolo del tuf e i reg. CONSOB che regolano la fattispecie.
Bisogna vedere se l'obbligo informativo e' esteso alle societa' controllate e che rapporto c'e' fra quella soc. e la persona di Falciai.
Comunque non ci vedrei un insider trading perche' la condizione tragica in cui si trova la banca dopo la lettera bce e gli stress test e' nota a chiunque. Diverso sarebbe se la vendita fosse intervenuta prima di quegli eventi.
Tieni conto che Falciai ha dichiarato che non sarebbe stato piu' della partita se in mps fosse entrato un socio forte. Cosa che oramai.appare assai probabile.
 

Users who are viewing this thread

Alto