Monte Paschi SI (BMPS) banca MPS: ecco perchè continua a scendere (1 Viewer)

Roberto.M

Forumer storico
Prima dell'ADC non succederà nulla.
Oggi ho letto tutta la relazione del cda

https://www.mps.it/investors/corporate-governance/assemblee-cda/Assemblea Ordinaria e Straordinaria del 24 novembr/Punto_3_Straordinaria_Relazione_delega_aumento_capitale_02_11_2016.pdf

Ai vecchi azionisti dovrebbe essere assegnato un diritto di prelazione su una tranche dell'ADC.



Non c'è nulla da leggere.
Bisognava sapere per benino con chi si ha a che fare e quando è comparso il rosso, a suo tempo, bisognava darsela.

Ora ti rendi conto le ore che passano da anni tutti gli investitori, a cercare notizie confortanti???
Tempo perso e incazzature dannose per la salute. Bisognava pensarci prima.

Non bisogna dare fiducia.
Non bisogna sperare.
Bisogna essere consapevoli e tenersi i soldi in tasca.

È facile. Sono dei LADRI e non bisogna dargli soldi. PUNTO.

Per me è e sarà l'unica realtà riguardante la borsa, per sempre.
 

il fattore umano

Forumer storico
Non c'è nulla da leggere.
Bisognava sapere per benino con chi si ha a che fare e quando è comparso il rosso, a suo tempo, bisognava darsela.

Ora ti rendi conto le ore che passano da anni tutti gli investitori, a cercare notizie confortanti???
Tempo perso e incazzature dannose per la salute. Bisognava pensarci prima.

Non bisogna dare fiducia.
Non bisogna sperare.
Bisogna essere consapevoli e tenersi i soldi in tasca.

È facile. Sono dei LADRI e non bisogna dargli soldi. PUNTO.

Per me è e sarà l'unica realtà per sempre.
Se non partecipi, sarai diluito.
Se vuoi recuperare, devi partecipare.
Oppure stanziare una cifra di pari entità e dirottarla su un altro titolo.

Non ci sono alternative, se non quella di lamentarsi.

Bisogna attendere l'Assemblea Straordinaria e vedere cosa succederà, analizzare bene tutte le sfumature dell'ADC.

Io comunque eserciterò la prelazione, sempreché ci venga assegnato il relativo diritto: dovrebbero riconoscerci un diritto di prelazione, per prevenire contestazioni e azioni legali.

Salcatal dice che la prelazione riguarderà una tranche da 1,5 mld. dell'ADC.
 

Roberto.M

Forumer storico
Se non partecipi, sarai diluito.
Se vuoi recuperare, devi partecipare.
Oppure stanziare una cifra di pari entità e dirottarla su un altro titolo.

Non ci sono alternative, se non quella di lamentarsi.

Bisogna attendere l'Assemblea Straordinaria e vedere cosa succederà, analizzare bene tutte le sfumature dell'ADC.

Io comunque eserciterò la prelazione, sempreché ci venga assegnato il relativo diritto: dovrebbero riconoscerci un diritto di prelazione, per prevenire contestazioni e azioni legali.

Salcatal dice che la prelazione riguarderà una tranche da 1,5 mld. dell'ADC.


Niet. La mia idea non cambierà mai. Si tengano i soldi e gli vadano di traverso...

Magari se li spendano in medicine loro e tutta la cricca.
 

Giso64

Nuovo forumer
Se non partecipi, sarai diluito.
Se vuoi recuperare, devi partecipare.
Oppure stanziare una cifra di pari entità e dirottarla su un altro titolo.

Non ci sono alternative, se non quella di lamentarsi.

Bisogna attendere l'Assemblea Straordinaria e vedere cosa succederà, analizzare bene tutte le sfumature dell'ADC.

Io comunque eserciterò la prelazione, sempreché ci venga assegnato il relativo diritto: dovrebbero riconoscerci un diritto di prelazione, per prevenire contestazioni e azioni legali.

Salcatal dice che la prelazione riguarderà una tranche da 1,5 mld. dell'ADC.
Spero ti vada bene. Ma c'e' la possibilita' di perdere altri soldi. E infatti chi i soldi li maneggia per professione e' titubante.
Non so se hai letto che Falciai non ha perso un quattrino dal rovescio di mps perche' si e' coperto.
 
Ultima modifica:

il fattore umano

Forumer storico
Spero ti vada bene. Ma c'e' la possibilita' di perdere altri soldi. E infatti chi i soldi li maneggia per professione e' titubante.
Non so se hai letto che Falciai non ha perso un quattrino dal rovescio di mps perche' si e' coperto.
Se si vuole recuperare, occorre investire la somma richiesta per l'ADC di Bmps: o la si investe su Bmps oppure la si investe altrove.
Io ho la cifra da parte, l'ho accantonata appositamente: adesso devo vedere dove investirla.
Attenderò le tabelle di Salcatal.

Falciai si è coperto con le opzioni, ma è sempre in gioco.
Io credo che la sua nomina a Presidente sia una buona notizia.

Io, come ti ho detto, seguo le sue mosse per quel che riguarda ciò che posso permettermi di fare: ovviamente, io non so utilizzare le opzioni.

Comunque, per quanto riguarda l'ADC è ancora tutto oscuro: in pratica non si sa quasi niente, non si sa la cifra che sarà chiesta al retail, non si sa se ci sarà o no la prelazione o l'opzione.

Bisogna attendere gli sviluppi: oltretutto, neppure si sa cosa succederà nell'Assemblea Straordinaria.
 

franci63

Forumer storico
Se si vuole recuperare, occorre investire la somma richiesta per l'ADC di Bmps: o la si investe su Bmps oppure la si investe altrove.
Io ho la cifra da parte, l'ho accantonata appositamente: adesso devo vedere dove investirla.
Attenderò le tabelle di Salcatal.

Falciai si è coperto con le opzioni, ma è sempre in gioco.
Io credo che la sua nomina a Presidente sia una buona notizia.

Io, come ti ho detto, seguo le sue mosse per quel che riguarda ciò che posso permettermi di fare: ovviamente, io non so utilizzare le opzioni.

Comunque, per quanto riguarda l'ADC è ancora tutto oscuro: in pratica non si sa quasi niente, non si sa la cifra che sarà chiesta al retail, non si sa se ci sarà o no la prelazione o l'opzione.

Bisogna attendere gli sviluppi: oltretutto, neppure si sa cosa succederà nell'Assemblea Straordinaria.
vedo che sta banca non ti fa dormire la notte:D.....pure io ultimamente ho gli incubi e le allucinazioni:mad:
 

Roberto.M

Forumer storico
Ognuno ha le sue idee e le espone. Ecco le mie ampliando un po' la visuale.


Credo che tutti si fatichi a inquadrare il contesto attuale e ancora di più quello futuro, che sarà ovviamente l'effetto delle varie decisioni prese negli ultimi anni di questa infinita crisi, finanziaria, certo, ma anche di sistema direi.
Credo che molti non hanno capito l'importanza che hanno i risparmi oggi.
Se non ve li vengono a prendere letteralmente da sul conto secondo me è già un miracolo. Se non si inventano altri balzelli per eroderli, anche.
Ma se i risparmi che avete faticosamente accantonato supereranno le varie forme di furberie e ruberie, beh, in quel caso sarà bella grazia averli.
Vi rendete conto di che periodi ci aspettano???
Poco lavoro.
Stipendi da fame.
Lavoro tutto doveri e niente diritti.
Pensioni post mortem. (+/- mai)
Pensioni da fame.
Cure sanitarie a pagamento.
E potrei continuare.

Secondo voi in un contesto simile bisogna mettersi a rischiare soldi dando fiducia a LADRI che bazzicano i mercati finanziari???
Dopo quel che si è visto?!?!?


Siamo stati, a mio parere, emeriti imbecilli a credere che questi non ci avrebbero derubati.

E come noi, chi più chi meno, milioni di persone in tutto il mondo che hanno perso soldi dando fiducia.

È una grande giostra che possono far girare come gli pare. Per mesi o anni.
Possono tenere in piedi un moribondo anni solo per avere il tempo di sbarazzarsi di un cesso.
Ti possono tenere in caldo, come dico io uomo di strada.
E noi abbiamo permesso questo.
LA COLPA È NOSTRA.

Ben diverso è, entrare e uscire con due spicci per divertirsi.

Ma credere di consegnare al gatto e la volpe i nostri soldi e vederceli duplicati, è stato uno sbaglio nostro. Di chi ha investito e poi piange, in particolar modo.

Hanno davvero marcato così tanto che bisognava solo vederli per quel che sono.

Titoli che hanno pompato fino a dove gli è parso poi li hanno pressapoco azzerati e non basta ancora. Chiedono ripetutamente altri soldi.

CREDETEMI CHE SE AVETE RISPARMI MEGLIO TENERSELI CARI.

Ma io penso ben di peggio e mi trattengo.
I NUMERI, la logica e la realtà mi hanno indotto e obbligato a pensare ben di peggio.

E non è colpa mia.

Anche solo mettersi in condizioni di dover cercare notizie che rincuorano, magari il sabato e la domenica, per paura di perdere i nostri risparmi, è stato da IMBECILLI.

Mea culpa... appunto.

Ma vi prego, non guardate solo il dito. La vostra singola storia su MPS forse non è manco quello, se rapportato all'universo di truffe che hanno messo in piedi mirando a erodere eventuali e sempre più rari e ambiti risparmi.

Ovviamente i miei messaggi sono diretti a chi i soldi li suda.
A chi ha risparmiato lavorando. Magari tutta la famiglia per decenni.
Chi guadagna soldi veri con poco sforzo, certo, a quelli di mettere una milionata qui e una la, diversificando anche su più continenti e valute, beh a quelli che non scrivono sicuramente nei forum italiani, a quelli che gli frega?!?

Anche io se guadagnassi milioni di euro a dar calci a un pallone o a fare l'AD di un'azienda decotta e in perdita, che FOTTE azionisti, avrei altra visuale...
Ma anche voi, se foste tra i furbi, non sareste a menare il torrone da anni a scrivere miliardi di parole sul cosa vi faranno salvare dei quattro spicci che avete incautamente investito su questo titolo. Perché rispetto quel che si sono FOTTUTI finora, da lustri, ormai di quattro spicci trattasi.
 
Ultima modifica:

Saint Tropez

Remember
io credo che MPS sia un caso particolare , nn può essere preso come pietra di paragone

probabilm. se nn fosse stata considerata " sistemica" , l'avrebbero abbandonata al suo destino già 3 anni fa, senza spremere altri soldi dagli azionisti con questa sequela di adc ....

sul listino italiano esistono ancora alcune società sane , che producono utili ( utili veri ..!!) basta saper scegliere ed ovviam. scegliere un momento d'ìngresso opportuno ....lasciare invece la borsa Italiana completam.in mano alle cd mani forti vuol dire asseverare i loro scopi , cioè concentrare il risparmio del retail tutto nei fondi comuni d'investimento et similia, che negli anni scorsi avevano perso un sacco di clienti ;

bisogna restituire alla borsa la sua funzione originaria , liberarla dallo strapotere di HTF e derivati , so che sembra utopico ( specie con questa Consob) , ma nn può andare avanti così ancora x molto

M.B. il mio nn è un "invito" ad investirci , ognuno faccia come crede , io però dopo tanti anni di frequentazione ed osservazione , sono addivenuto a queste conclusioni , che più sopra ho succintam. descritto
 

Roberto.M

Forumer storico
Se ti metti a discutere con me, posso scrivere per pagine cose che dimostrano che in questo mondo, sul lungo, per un motivo o per l'altro, spesso essendoti sentito infallibile per un periodo, PERDI.


Ma ti sei guardato intorno???
Perché nei forum di finanza tra un po' sono più numerosi i moderatori che non gli INVESTITORI o speculatori??? :-D
 

Users who are viewing this thread

Alto