Banca Popolare Milano (PMI) Banca Popolare Milano (2 lettori)

MATTIE

Forumer storico
grazie mattie,grazie chiarissimo---fino a che gg della prossima settimana posso decidere se accettare e tirar fuori dei soldi o perdere tutto?
e i miei conti sono giusti...se sottoscrivo devo smobilizzare degli investimenti,quando devono essere sul conto x l'acquisto delle azioni a 0,30,ci sono altre spese non citate???

1) fino alle ore 15:00 del 17/11/2011 (ma non aspetterei l'ultimo giorno)
2) Valuta operazione (addebito controvalore): 18/11/2011
3) Le azioni derivanti saranno disponibili dal 18/11/2011 e pertanto da tale data potranno essere negoziate.
4) oggi 10000 diritti sarebbero costati 225 euro (0,0225 )
quindi 55200 nuove azioni ti sarebbero costate 16560+225 =16785
 

MARCO12

Forumer storico
1) fino alle ore 15:00 del 17/11/2011 (ma non aspetterei l'ultimo giorno)
2) Valuta operazione (addebito controvalore): 18/11/2011
3) Le azioni derivanti saranno disponibili dal 18/11/2011 e pertanto da tale data potranno essere negoziate.
4) oggi 10000 diritti sarebbero costati 225 euro (0,0225 )
quindi 55200 nuove azioni ti sarebbero costate 16560+225 =16785
al prezzo di oggi 55200 azioni mi costerebbero 19350 rispetto a 16750 ..una differenza di 3000 euri percui si potrebbe spendere anche il doppio anche 1000 euro di diritti che al prezzo di oggi hai sempre un buon margine di guadagno....per andare a patta bisognerebbe che perdesse nei prossimi gg un altro 15% il titolo..ma potrebbe anche guadagnare invece qualcosina ...
 
Ultima modifica:

MARCO12

Forumer storico
al prezzo di oggi 55200 azioni mi costerebbero 19350 rispetto a 16750 ..una differenza di 3000 euri percui si potrebbe spendere anche il doppio anche 1000 euro di diritti che al prezzo di oggi hai sempre un buon margine di guadagno....per andare a patta bisognerebbe che perdesse nei prossimi gg un altro 15% il titolo..ma potrebbe anche guadagnare invece qualcosina ...

è una okkasione sopratutto x piccoli risparmiatori...con 125 euro al max 300 euri possono prendere i diritti ...poi basta una semplice telefonata alla banca x bloccare la vendita....poi giovedi prossimo se bpmha lo stesso prezzo di oggi puo accetare il guadagno del 15% dell'investimento che deve comperare....se bpm invece come penso la prossima settimana si troverà oltre i 0,5 puo decidere se comperare 10.000 0 20.000 euro di azioni bpm a 0,3 che in pochi gg hanno raddoppiato di prezzo...portando il gain da 3000 a 6000 euro in pochi gg....se invece dovesse crollare puo sempre decidere di mollare tutto e perdere 250 euro di ferma dei diritti....
io le ho prese ieri e ho gia telefonato alla banca che mi ha detto di passare a firmare entro giovedi prossimo...

pensateci su..non lasciamoli tutti alle solite banche americane che ci sono sotto come al solito come squali...
 

diomede

Buongiorno
Ho chiesto al moderatore di bannarti, ma vedo che non interviene.

Tu non puoi permetterti di scrivere queste kazzate e mettere nella testa di chi legge che lunedì 18 novembre ci sarà un guadagno del 15%.

Ma pensi proprio che al mondo ci siano solo dei fessi ?

E' molto probabile che lunedì mattina il prezzo sia riallineato a 0,30. Anzi, quelli che tu chiami squali, saranno lì ad attendere le copiose vendite ed il prezzo potrebbe scendere anche al di sotto di 0,30

Ho a cuore questa faccenda perchè sono titolare di azioni BPM e dare indicazioni fuorvianti a chi vorrà sottoscrivere questo aumento è da depravati mentali.

Ma lo sai che ci sono persone (di tutte le età) che sulla base delle indicazioni dei loro "promotori" (ma avrei un altro nome) bancari hanno in carico questo titolo a prezzi astronomici, per quantità importanti e che oggi si trovano "il nulla" in tasca e non hanno la possibilità di sottoscrivere l'aumento ?

Allora piantala di scrivere fregnacce e di domandare sempre le stesse cose.

L'acquisto o la vendita dei diritti scadono oggi.
L'inoptato verrà offerto sul mercato dopo la chiusura dell'aumento.
Nessuno può dire cosa succederà lunedì 18 novembre, perchè una nuova compagine sociale prenderà le redini della banca.

Questo è quanto bisogna dire e sapere.
 

MalibuBeach

Forumer storico
Hanno smesso di arbitraggiare e ora l'azione sta esplodendo

ora abbiamo quindi ormai la nuova BPM sul mercato con una diversa gestione e aspettiamo che salga di valore
 

MATTIE

Forumer storico
Hanno smesso di arbitraggiare e ora l'azione sta esplodendo

ora abbiamo quindi ormai la nuova BPM sul mercato con una diversa gestione e aspettiamo che salga di valore



per chi avesse deciso stamattina di entrare oggi sull'azione.........:D......e perche' mai avrebbe dovuto farlo ??????........l'idea mi e' venuta ieri sera.......:D......se devi fare in modo che la gente aderisca all'aumento di capitale l'ultimo giorno dei diritti puoi anche far crescere l'azione . Oltretutto l'azione era vicina al minimo di periodo 0,3360 ..........fatto 2 giorni fa.....quello era lo stop......il resto lo sapete gia'.......le resistenze sono a 0,3905......0,4040......0,4245.
 

biondao

Forumer attivo
Giorno a tutti,
volevo fare delle considerazioni. Stamane alle 9, quando tutte le Sim e le banche vendono al meglio i diritti che i titolari non vogliono esercitare, ho provato a fare un acquisto di un piccolo quantitativo. Ora l'azione stà salendo tantissimo visto che non si è allineata ieri al rialzo degli altri competitor del settore. Sappiamo che ci sono delle diatribe sulla governance e questi sono a mio avviso , movimenti di "potere". Ma senza entrare nel merito di queste considerazioni ed andare al sodo, l'acquisto dei diritti e la attribuzione rimane solo una "SCOMMESSA" sul mercato sull'acquisto di un titolo cosi', come su altri strumenti finanziari. L'unica cosa positiva ( ma molto remota ed illusoria ) sarebbe che la Consob da oggi non prorogasse ulteriormente il divieto di vendita allo scoperto, in questo caso si potrebbe arbitraggiare il diritto nell'attesa della attribuzione delle nuove azioni tra una settimana con la vendita allo scoperto sul titolo lunedi "sterilizzando" il guadagno ( qualora ci fosse ancora :) ) consistente nella differenza tra prezzo " vecchia"azione e prezzo nuova azione sottoscritta col diritto come dai giusti calcoli che avete postato.
Diversamente rimane solo un "normale" acquisto soggetto alle regole del mercato quindi una "SCOMMESSA" sul rialzo dello stesso cosi' come si potrebbe fare per altri titoli. Se rimanesse questo differenziale nei prezzi "vecchie" e nuove sottoscrizioni sarebbe un premio pagato dalla società per i nuovi portatori di denaro fresco. Sarebbe un ADC mosca bianca visto tutti gli altri ma chissà, si sa mai. Sicuramente il prezzo è allettante ma lo è di un po' di tutti i bancari. Vedremo, di rigori a porta vuota in 20 anni di borsa ne ho visti pochi, sarà uno dei primi? In ogni caso non c'è assoluta certezza di nulla, questo deve essere chiaro a tutti.
Buona giornata a tutti
 

andgui

Forumer storico
allora........:D :

1) non tutte le banche agiscono nello stesso modo.
2) In teoria potresti acquistare i diritti anche domani
3) Se li comperi devi avvisare la tua banca dicendo che non vuoi che siano venduti . Tecnicamente in questo modo li " sospendi "
4) la prossima settimana devi decidere se aderire all'aumento di capitale (avvisando la tua banca)
5) se non lo farai perderai per intero l'ammontare della cifra che hai pagato per i diritti.
6) se aderirai.......sai gia' come funziona......:D:D
7) chiaro ?

Un grazie a Mattie,

non sapevo di poter sospendere i diritti.
Avevo in portafoglio 10.000 diritti, li avevo tenuti perché con i diritti ho spesso fatto buoni guadagni.
Ieri avevo deciso di non partecipare all'ADC, poi in tarda mattinata ho avuto occasione di parlare con un ex alto livello di PMI al quale ho chiesto se trovava logica una capitalizzazione di 144 milioni, considerato che solo l'immobile di Piazza Meda può vale quella cifra. Risposta: aggiunte le sedi delle due banche incorporate più i locali delle agenzie valevano 5 o 6 anni fa 800 MILIONI.
Alle 14.15 di ieri ho letto la notizia dell'inquisizione di Ponzellini. Mi è sembrato impossibile che il magistrato non sapesse che ieri era l'ultimo giorno di contrattazione dei diritti,....e a pensar male.....
Mi sono precipitato in agenzia e ho sottoscritto per la metà dei diritti, facendo sospendere la vendita automatica dell'altra metà.
Adesso siamo a un aumento dell'88% rispetto a ieri.
Rischio ad aspettare ancora un po' e poi li vendo.

andgui.
 
Ultima modifica:

tontolina

Forumer storico
BPM: PONZELLINI INDAGATO, GIALLO SU PC Dell'on. del PDL LABOCCETTA



thumb250-700_dettaglio2_gdf.jpg


20:41 10 NOV 2011


(AGI) - Milano, 10 nov. - Svolta nell'inchiesta avviata nei mesi scorsi dalla Procura di Milano sui finanziamenti erogati da Bpm alla societa' Atlantis - Bplus Giocolegale, attiva nel settore dei giochi d'azzardo. In seno alla banca si sarebbe formata una "associazione affaristico criminale" guidata da Massimo Ponzellini, ex presidente dell'istituto di credito e attuale presidente di Impregilo, indagato per associazione a delinquere e ostacolo alle autorita' di vigilanza.
La novita' emerge dal decreto di perquisizione firmato dai pm Roberto Pellicano e Mauro Clerici che hanno inviato i finanzieri a prendere carte nell'attuale ufficio di Ponzellini e in altre 8 abitazioni private e sedi di societa' a Roma, Milano e Bologna.




Un episodio clamoroso si e' verificato a piazza di Spagna, nella capitale, dove il deputato del Pdl Amedeo Laboccetta ha portato via un computer intervenendo in soccorso a Francesco Corallo, figlio di Gaetano, gia' condannato per reati di criminalita' organizzata.
Il titolare della Atlantis, per evitare le perquisizioni nel suo ufficio, ha sostenuto di essere ambasciatore della Fao per conto di un paese caraibico e ha invocato l'immunita' diplomatica.

Mentre i finanzieri verificavano la sua versione al Ministero degli Esteri, e' arrivato Laboccetta che, dopo essersi qualificato come parlamentare, ha rivendicato la proprieta' del pc e l'ha portato via sotto gli sguardi sorpresi dei finanzieri.
"Ho preso il pc solo perche' - ha poi spiega Laboccetta - non ha nulla a che fare con l'indagine in corso su Ponzellini, persona che nemmeno conosco. E' stato un equivoco".

La Procura ritiene che nel computer fossero contenute prove importanti per l'indagine che conta, al momento, tre indagati.

C'e' anche il 'factotum' Antonio Cannalire, gia' coinvolto nell'inchiesta di Napoli per legami con Marco Milanese, e che potrebbe avere "favorito o gestito i guadagni illeciti di Ponzellini, procurandosene al contempo di propri".
Direttamente interessato al business delle macchine da gioco, Cannalire e' stato socio fino all'ottobre scorso della Jackpot Game srl con una quota del 33,3% ceduta poi alla Finanziaria Cinema di Marco Dell'Utri, figlio del senatore Pdl Marcello. Al centro dell'inchiesta, il finanziamento da 148 milioni da Bpm ad Atlantis/BpPlus, "un finanziamento che - scrivono i pm - appare incomprensibile, sia secondo i canoni di buona amministrazione sia, piu' gravemente, secondo le regole della disciplina in materia di riciclaggio".


Vincendo una gara nel 2004, Atlantis si e' garantita l'Amministrazione autonoma dei monopoli di Stato (Aams) e quindi la gestione delle concessioni in materia di giochi d'azzardo. Titolare effettivo di Atlantis e' Corallo, attraverso una societa' capofila nelle Antille Olandesi, paese off shore che gli consente di portare i suoi ricavi fuori dall'Italia. Ponzellini si sarebbe impegnato "personalmente in maniera del tutto anomala" per fare ottenere questo finanziamento" e avrebbe usato - e' l'ipotesi dei pm - la banca per scopi personali e per ottenere guadagni illeciti.
Oltre che sul denaro versato ad Atlantis, l'attenzione dei pm e' rivolta anche ad altri finanziamenti, concessi dalla banca - e' scritto nel decreto - "indipendentemente dalle ragioni di merito creditizio o addirittura in contrasto con esse" .
 

tontolina

Forumer storico
Trappola Atlantis per Ponzellini​



Nel mirino i finanziamenti da 148 milioni concessi a fine 2009. Ipotizzata la violazione della normativa antiriciclaggio. Coinvolto anche il collaboratore Cannalire. Ma adesso in banca si teme la mina 231
di Luca Gualtieri


Un'ennesima tempesta si abbatte sulla Popolare di Milano, proprio nei giorni del delicato aumento di capitale da 800 milioni. Questa volta il siluro arriva dalla Procura di Milano che ieri ha disposto una serie di perquisizioni di abitazioni private e sedi di società. E ha ipotizzato i reati [...]
Trappola Atlantis per Ponzellini - MERCATI GLOBALI - Milano Finanza Interactive Edition
 

Users who are viewing this thread

Alto