BANCA SELLA pasticciona (2 lettori)

tontolina

Forumer storico
ho recuperato il contratto che Banca Sella fa sottoscrivere ai clienti sul Capitale di Riferimento
e il relativo obbligo della Banca

contratto conforme alla normativa vigente

è evidententissimo che la decurtazione arbitraria che banca sella dice essere un ricalcolo
è un vero abuso di autorità applicato con normative strane inventate

allego contratto che ho sottoscritto


1201177131contrattocapitalediriferimento.gif
 

tontolina

Forumer storico
Mi hanno comunicato che si stanno accertando...

bah
basterebbe andare a leggere i commenti del FOL per capire che la Banca ha seri problemi di informativa


ma da anni ormai che non provvedono a modifire il solftware e scombussolano i clienti


forse nessuno si era rivolto all'ufficio legale

Sarà contento Ginevra che è un neo avvocato e che non è andato in Svizzera, finalmente anche quelli della sua categoria studiano le opzioni- i futures-
 

gulymin

Voluman
BSella sempre peggio...
penso che di questa faccenda la cosa che maggiormente infastidisce non sia tanto l'errore (ci possono sempre stare nel lavoro, anche di una banca... seppur guarda caso sempre a nostro sfavore!) ma quanto più l'ottusità, il muro di gomma, l'ostracismo continuo che applicano nel riconoscere i loro sbagli e i nostri diritti.

non sto qui a elencare le innumerevoli volte che ho avuto problemi con lo short intraday che facendo scalping mi è costato più di qualche perdita; e non voglio ricordare che è più di 1 anno che dicono di dover uscire con la nuova realese di SelleExtreme ma che per problemi continuano a rinviare (visto le capacità dei programmatori dei loro software questo spiegherebbe molte cose)... presentandosi quindi con una piattaforma che ha livello grafico e programmabile è nettamente sotto la media dei concorrenti

Adesso ho aperto conto anche con brooker estero: condizioni economiche superiori (eseguiti in dollari per noi ora sono una manna!) e spero efficienza migliore (ma per questo vedremo nei prossimi mesi)...

... non l'ha consigliato il medico di esser per forza clienti di banca sella, se insoddisfatti si cambia... le leggi di mercato devono valere anche per lei... se si è incapaci di gestire i clienti questi è giusto che cerchino nuovi lidi e che il mercato li sbatta fuori...

In bocca al lupo Tontolina
 

tontolina

Forumer storico
oggi
ho presentato un altro reclamo all'ufficio legale

se non ricordo male è il 3° in meno di una mese


sentite questa...

ho chiesto di utilizzare i titoli nel mio portafoglio per delle operazioni coverd call
beh i titoli sono spariti e la banca mi trattiene i margini per le opzioni vendute


saranno bastardi

la mia fortuna
è che tengo tutto...


HANNO UNA MAREA DI PROBLEMI CHE SONO DAVVERO GRAVI
DALL'ESTERNO SEMBRA CHE non abbiano i requisiti di intermediario mobiliare

procurano perdide ai clienti che non risarciscono mai
.......

però se si denunciano allora diventano super svelti...


è una banca vomitevole
oddio non è che le altre abbiano fatto voti di santità
ma almeno tengono un po' di decoro
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
oggi
ho presentato un altro reclamo all'ufficio legale

se non ricordo male è il 3° in meno di una mese


sentite questa...

ho chiesto di utilizzare i titoli nel mio portafoglio per delle operazioni coverd call
beh i titoli sono spariti e la banca mi trattiene i margini per le opzioni vendute


saranno bastardi

la mia fortuna
è che tengo tutto...


HANNO UNA MAREA DI PROBLEMI CHE SONO DAVVERO GRAVI
DALL'ESTERNO SEMBRA CHE non abbiano i requisiti di intermediario mobiliare

procurano perdide ai clienti che non risarciscono mai
.......

però se si denunciano allora diventano super svelti...


è una banca vomitevole
oddio non è che le altre abbiano fatto voti di santità
ma almeno tengono un po' di decoro

come per incanto
i miei titoli sono riapparsi...

e da un accertamento veloce sembra che anche i margini siano stati sistemati
:ciao:
 

tontolina

Forumer storico
tontolina ha scritto:
come per incanto
i miei titoli sono riapparsi...

e da un accertamento veloce sembra che anche i margini siano stati sistemati

:ciao:

venerdì mi ha telefonato il responsabile derivati della filiale
e mi ha detto che secondo banca Sella il danno per avermi scippato temporaneamente la liquidità ammonta al massimo di 0,50 €uro
e tale cifra lui è stato autorizzato dall'ufficio legale di Biella a versarmi per sistemare le cose.

siamo all'elemosina

a fronte di gravi responsabilità
1- per non aver eseguito le richieste del cliente
2- aver applicato margini maggiorati del 10% senza motivazione
3-legiferare alla CAPZUM per le covered call


offrono 0,50


Ma FANNO SCHIFO!

Facciamo una class Action?

sono convinta che se lo fanno a me lo fanno anche a voi
 

tontolina

Forumer storico
Daee ha scritto:
io ho chiuso. Mi hanno anche telefonato per capire se procedere o no. Non basta la lettera scritta?
Ho chiesto anche la dichiarazione delle minus, ma non arriva ancora....e aspettavo quella per vendere qualcosa, anche se ormai, visti i crolli, la frittata è fatta

lettera scritta con Racc.Ritorno

oppure lettera scritta portata a mano in filiare dove devi assolutamente farti rilasciare la ricevuta per consegna


negli ultimi anni ho operato esclusivamente con iw
poi con la menata del cambio codici e... tutte le novità...
ho ripreso ad operare temporaneamente con sella... ma ho già fatto il pieno... la pazienza è terminata


Adesso devo solo valutare se presentare l'esposto alla consob o la denuncia alla Guardia di finanza

A mio avviso questi si fanno le regole su misura senza Informare in modo completo il cliente....

poi quando sbagliano loro ... sono davvero pietosi

in 1 anno IW si è bloccata 2 volte...ed è anche troppo

BSella ha problemi tutti i giorni
 

tontolina

Forumer storico
la banca mi ha scritto il 06/02/2008 ore 16.44

Gentile Signora xxxxxx,
Le possiamo assicurare che le Sue segnalazioni, riportate in calce alla presente, sono al vaglio degli Uffici competenti. Scusandoci per il protrarsi dei tempi di riscontro, Le confermiamo che sarà nostra cura risponderLe nei prossimi giorni e comunque entro la settimana in corso.
Voglia gradire distinti saluti.


Ufficio Reclami
Banca Sella Spa
 

tontolina

Forumer storico
me ne sono stata buona buona


oggi però ho ricevuto una risposta che ...

ve la allego ... togo i vari nomi ovviamente


Gentile Signora xxxxxx,
facciamo seguito alle Sue comunicazioni riportate in calce.
Anzitutto, per quanto concerne il problema relativo all'errato calcolo del capitale di riferimento, al quale abbiamo fornito in data 18/01/08 ampie spiegazioni, non possiamo che confermarLe che, a seguito della Sua segnalazione e dei controlli esperiti, la Banca ha provveduto al ricalcolo dei dati ripristinando la situazione originaria. Non ci pare che da questa errata comunicazione possano essere scaturiti danni materiali. In caso contrario, La preghiamo di darcene evidenza al fine di poter avere elementi oggettivi su cui basare la valutazione dell'eventuale danno.

In riferimento al ritardo da Lei segnalato in data 31/01/08, relativamente ai titoli che Lei aveva chiesto di mettere a garanzia in data 18/01/08 per l'opertività in derivati, ci è stato riferito che nella stessa giornata della Sua segnalazione le azioni sono state poste a garanzia. Per tale ritardo la Succursale di Brescia, ove Lei intrattiene i rapporti di conto, sta valutando una soluzione commerciale a fronte del disguido occorso; sarà quindi cura della medesima prendere al più presto contatti con Lei per comunicarLe tale proposta.

Per quanto concerne la Sua segnalazione relativa alla comunicazione del 19 gennaio 2008, Le comunichiamo che le verifiche sono ancora in corso; ci impegnamo comunque nei prossimi giorni a farLe avere un riscontro in merito.

Nel restare a Sua disposizione, cogliamo l'occasione per porgerLe cordiali saluti.


Ufficio Reclami
Banca Sella Spa

 

Users who are viewing this thread

Alto