BANCA SELLA pasticciona (1 Viewer)

tontolina

Forumer storico
dopo aver letto
Anzitutto, per quanto concerne il problema relativo all'errato calcolo del capitale di riferimento, al quale abbiamo fornito in data 18/01/08 ampie spiegazioni, non possiamo che confermarLe che, a seguito della Sua segnalazione e dei controlli esperiti, la Banca ha provveduto al ricalcolo dei dati ripristinando la situazione originaria. Non ci pare che da questa errata comunicazione possano essere scaturiti danni materiali. In caso contrario, La preghiamo di darcene evidenza al fine di poter avere elementi oggettivi su cui basare la valutazione dell'eventuale danno.

mi sono venuti i "nervi"
secondo la banca l'aver corretto da -16mila euro
a +40 mila euro
sarebbe "ripristinare la situazione originaria"?

ci vuole una fantasia fervida
oppure avere una faccia di latta e prendere per il qulo il cliente!
 

tontolina

Forumer storico
e così ho risposto..... a tambur battente... incavolata non poco....


Comoda vero?
TRa gli obblighi di un intermediario mobiliare vi è anche quello di una corretta informativa, e direi che Banca Sella fa il possibile per non seguirlo.

Per quel che concerne il capitale di riferimento
emergono TRE problemi
1°-attinente ad un errato calcolo e alla conseguente errata informativa... ma anche a richiesta non vi è neppure stata la correzione tempestiva dell'errore; anzi a distanza di tempo ho ricevuto un'email in cui i calcoli erano ulteriormente e gravemente sbagliati... a questo punto sorge spontanea la domanda :"ma siamo sicuri che sia una semplice anomalia e non una diffusa incapacità?"
2°- il più grave è il RICALCOLO di detto Capitale. A mio avviso è un reato penale riconducibile all'Abuso perchè non vi è alcuna LEgge che consenta ad una Banca questa operazione; ma la cosa peggiore è che per una giornata mi è stata impedita l'operatività! e secondo banca Sella questa sarebbe un'inezia? direi di NO!
3°- Banca Sella non rispetta gli accordi sottoscritti; tanto più che il cliente firma dei moduli della banca. E è un'inezia? NO! è di una gravità inaudita.


Ora arriviamo alla mancata esecuzione di una mia esplicita disposizione; Anche qui la banca è venuta meno un un suo preciso dovere di intermediario e la circostanza che sia per una mancanza della succursale di Brescia non mi rincuora neppure un po' ma mi conferma la grave disorganizzazione esistente all'interno della Banca.
Non so se vi siete accorti... ma gli strumenti sono i DERIVATI!
Qui i problemi sono due:
1° già evidenziato circa la disorganizzazione bancaria che ricade interamente sul cliente; sorgono dubbi circa i requisiti di intermediario richiesti dalla Consob; stante così la situazione, a mio avviso, la banca non li possiede.
2° molto più grave e anche qui io ravvedo un reato penale in quanto la banca applica una normativa inesistente applicando una valuta di 3 giorni, a scapito ovviamente del cliente. Rammento che per la copertura di opzioni call su azioni è sufficiente possedere in portafoglio le azioni e nulla è imposto circa la valuta.... Di fatto Banca Sella abusa ancora una volta a danno del cliente e a favore della stessa banca. Certo gli interessi percepiti sono spiccioli ma se moltiplicati per le molte volte e per i molti clienti sembra che di trovarsi al cospetto di Fiorani 2 la vendetta.
Sarebbe davvero interessante vedere cosa ne pensa un Giudice di un servizio così di parte dove una banca non rispetta la normativa vigente, legifera a scapito del cliente e a proprio vantaggio, disattende ai suoi doveri.


Distintamente
xxxxxxxxxx
 

tontolina

Forumer storico
A DIFESA DELLA BANCA

Per una volta voglio prendere la difesa della banca. Forse più che accusare la banche.. a volte dovremmo prendercela con il nostro assurdo sistema giudiziari.
la storia? semplice. 5 risparmiatori (traders?) investivano (speculavano) in derivati avendo il conto con Banca sella. I 5 perdono tutto il loro capitale. Fanno causa alla bancaappigliandosi a mille cavilli. Il giudice condanna la banca al risarcimento.
Beh se questo è il paese in cui viviamo è giusto che la banca per difendersi faccia pagare il costo di questa giustizia cieca a noi correntisti.
Per una volta la banca ha ragione.....
Pubblicato da consulenza finanziaria di Mercato Libero a 2.08



http://ilpunto-borsainvestimenti.blogspot.com/2008/02/difesa-della-banca.html
 

tontolina

Forumer storico
http://www.soldiblog.it/post/393/corte-dappello-condanna-banca-sella-al-rimborso

Corte d'Appello condanna Banca Sella al rimborso
pubblicato: lunedì 31 luglio 2006

E’ una sentenza che farà storia quella della Corte d’Appello di Torino (n.693/2006) dopo che il Tribunale di Biella aveva rifiutato la richiesta di risarcimento.

Siamo di fronte ad un tipico caso in cui il risparmiatore subisce colossali perdite (450 milioni di lire) anche a causa della scarsa informazione ricevuta dall’Istituto e a una sua certa attività “collusiva”. Come riporta Miafinanza, la Corte ha messo in evidenza gravi inadempienze da parte di Banca Sella, a causa delle quali il nostro sciagurato risparmiatore è passato da un saldo positivo sul suo conto di 20 milioni a un deficit di 450 milioni di lire. Ora la banca dovrà rimborsare tutto, ma proprio tutto !!

Infatti l’Istituto, su cui ricade l’onere della prova, non ha saputo dimostrare di aver operato con diligenza , infatti è stato rilevato che :


- Banca Sella non aveva informato il cliente degli enormi rischi connessi ai future;
- non aveva controllato i margini di garanzia;
- aveva addebitato le perdite su un conto ordinario anziché su un conto apposito dal quale sarebbe emersa con immediatezza la perdita integrale del capitale iniziale;
- aveva consentito operazioni non adeguate al profilo dell’investitore autorizzando contemporaneamente fino a 72 contratti giornalieri;
- aveva concesso un fido d’iniziativa (neppure richiesto dal cliente e non firmato) per poter continuare a eseguire ordini;
- non aveva chiuso le posizioni quando la perdita aveva superato il capitale iniziale, provocando così altre perdite al cliente.

Ci sono molti motivi di cui essere felici di questa sentenza, tra cui lo sparire di quella strana sensazione che si prova quando si firmano i mille papiri legati all’apertura di un conto, di un contratto di negoziazione o raccolta ordini , etc. : a chi non è emersa chiara la percezione di stare firmando la totale de-responsabilizzazione della banca, qualunque cosa fosse accaduta ? Ecco, da oggi in poi quei pezzi di carta non basteranno più alle banche, che dovranno dimostrare di fornire le informazioni dovute al Cliente ad ogni operazione e in maniera continuativa.
 

tontolina

Forumer storico
arittutela ha scritto:
Ciao se non ti dispiace possiamo aggiungere il tuo caso al database nazionale di truffe
come desideri

però non so se sia una truffa

per il momento sembra una marea di informative sbagliate...

comunque pubblica pure...
 

tontolina

Forumer storico
ANCHE OGGI HO RICEVUTO
L'ENNESIA EMAIL DI SCUSE PER UN'ENNESIMA COMUNICAZIONE SBAGLIATA.


Ma.... il risarcimento dei danni ... MAI!
loro pensano di fare tutti gli errori del mondo che tanto... non sono mica il salumiere ... loro
e si limitano a scusarsi...
ma la mano al portafoglio niet!

eppure i loro errori fanno perdere tempo e sicurezza
inoltre alcuni come l'amico Achille si vedono trattenuti Liquidi per la loro dabbenaggine
 

tontolina

Forumer storico
le loro risposte ... riescono solo a farmi incapzare di più


e così ho risposto di nuovo in modo molto acido...


Vede cara ragazza
ho dovuto mio malgrado modificare il capitale di riferimento
solo per evitare gli errori madornali della banca.

Se banca Sella fosse corretta nel suo operare... tutti questi cambiamenti non avrebbero avuto ragione di essere.

In quanto poi
la comunicazione strana circa un mio ipotetico guadagno di 40000 euro... la cosa si fa addirittura esilarante
NON HO GUADAGNATO NULLA!!!!!!!!


ma per favore rifate i conteggi e cercate di usare un pallottoliere non adulterato o trovate chi sa eseguire le somme e le sottrazioni in modo corretto.
Attendo comunicazione GIUSTA!

E vediamo di smettere di mandare comunicazioni adirittura ridicole per un ortolano ma inverosimili per una banca che si fregia di essere un'intermediario mobiliare.
Tenga presente che la banca non ha l'obbligo di comunicare gli ipotetici guadagni ma solo le perdite sui DERIVATI e NON PUò assolutamente decurtare il capitale di riferimento.

ma credo non abbiate ancora capito la gravità della situazione
ed io mi sono davvero stufata.




Entro il fine settimana mi recherò alla Guardia di Finanza per presentare un esposto-denuncia avverso i vostri comportamenti.


Distintamente
xxxxxxxxxxx
 

Cip1

Forumer storico
tarantola ha scritto:
Benedetta ragazza, guarda che hanno scritto guadagni non perdite. Dura fartela capire.

infatti..

la lettera parla chiaro
il cap di rif iniziale è di 20.000
guadagno 40.000
il cap di rif finale rimane di 20.000 (finchè non si rifirma per 60.000 ovvero 20.000 piu 40.000, a meno che non si sia sottoscritto un cap di rif sempre pari alla liquidità disponibile)


:)

al limite io anzichè minacciare azioni legali, avrei preteso i 40.000 sul conto... :lol:
soprattutto se non mi risultasse averli mai guadagnati :lol: :lol: :lol:
 

Users who are viewing this thread

Alto