Obbligazioni bancarie Banche irlandesi: newsflow, ratings, bonds. Il fronte irlandese dell'Euro.

E' stata lanciata una proposta d'acquisto sui lower tier II esistenti. La proposta per la Febbraio 2019 era a 78 ed è stata servita per 200.000.000 sui 650.000.000 outstanding.....per chi non ha partecipato tuttavia la cedola sarà regolare come sempre

Dublino costretta a salvare di nuovo Bank of Ireland

L’istituto, già controllato al 25% dallo Stato, tratta il conferimento di un ulteriore 20%
distanziatore.GIF

La crisi dell’Irlanda, e delle sue banche, è tutt’altro che finita. Bank of Ireland, già salvata dallo Stato che detiene indirettamente il 25% del suo capitale attraverso titoli privilegiati e warrant, starebbe trattando con le autorità irlandesi ed europee per conferire un ulteriore 20% del suo azionariato sotto il controllo di Dublino.
Nel frattempo, la Commissione Ue ha intimato ad Allied Irish Banks (rivale di Bank of Ireland, che come questa ha il 25% del suo capitale in mano allo Stato) di bloccare il pagamento dei dividendi, e degli interessi sul debito in scadenza, in attesa del verdetto sul suo piano di ristrutturazione collegato agli aiuti pubblici.
Bank of Ireland questa settimana ha annunciato a sorpresa la modifica del suo anno fiscale, spostando la chiusura del 31 dicembre 2009 al 31 marzo 2010. Mossa leggibile come il segnale di un’imminente emissione azionaria per evitare ulteriori aiuti di Stato. Ma secondo gli analisti l’istituto ha bisogno di raccogliere tra 2,2 e 2,4 miliardi di euro per mantenere all’8% il capital ratio, una volta che la National Asset Management Agency (l’ente governativo nato nel 2009 per gestire la bolla immobiliare del Paese) avrà preso in carico i bad loan dell’istituto. Secondo il piano di Dublino, i prestiti a rischio dei principali istituti irlandesi dovrebbero iniziare a essere trasferiti a fine febbraio.

Intanto il titolo bank of ireland XS0186652557 non è più negoziabile al Tlx.
Con Fineco la negoziazione si può fare solo via telefono. Io ho venduto metà di quello che avevo a 76 con rammarico ma guadagnandoci ancora bene.

Il resto (altri 12 K) li tengo e sinceramente sono comunque fiducioso. Ormai lo Stato irlandese ha deciso di statalizzare le sue grandi banche e non può fare diversamente. Poi se va in default l'Irlanda... :titanic:e la Grecia non ce la fa... :titanic:poi ci sarà la Spagna... poi noi :help::help::help::titanic::eek::eek::eek:

Per la cronaca oggi con Fineco si vende a 73.

il titolo bank of ireland XS0186652557 oggi su fineco (via telefono) è risalito a 78,5

c'è qualcun altro oltre a me che si è dimenticato di venderlo prima che lo delistassero? :wall:

il titolo bank of ireland XS0186652557 oggi su fineco (via telefono) è risalito a 78,5

c'è qualcun altro oltre a me che si è dimenticato di venderlo prima che lo delistassero? :wall:

Su quale mercato scambia, dopo essere stato delistato dal Tlx??

Per curiosità: Cedola ed eventuali comunicazioni dalla banca,,,,
Trend Apertura

Scambia sui mercati tedeschi.
Con Fineco lo puoi trattare solo al telefono.
La cedola è arrivata regolarmente.:up:
Comunicazioni da Fineco io non ne ho ricevuta nessuna.:down:

Scambia sui mercati tedeschi.
Con Fineco lo puoi trattare solo al telefono.
La cedola è arrivata regolarmente.:up:
Comunicazioni da Fineco io non ne ho ricevuta nessuna.:down:

Grazie.

Non uso Fineco,,,purtroppo e/o per fortuna; dipende....

Sono contento per la regolare distribuzione della cedola; credo che se passa indenne il 2010, la rivedremo di nuovo quotata in Italia.

Users who are viewing this thread

Back
Alto