Bar del forum

Panico? Esagerazioni?
In Cina non si vende piu' la birra Corona. :help:
Se fossi Mauro Corona scapperei in qualche montagna isolata :barella:

Poi cadono le braccia (dal Gazzettino)

Il coronavirus era presente in Cina già da metà ottobre. E la sua circolazione è stata più veloce del previsto, con l’inizio compreso tra metà ottobre e metà novembre - alcune settimane in anticipo rispetto ai primi casi di polmonite identificati - e una vera e propria accelerazione in dicembre, provocata da una modifica avvenuta di passaggio in passaggio, che ha reso il contagio più efficace. Emerge dall’analisi del patrimonio genetico del virus in via di pubblicazione sul Journal of Medical Virology e accessibile sul sito MedRxiv.

Chiederemo i danni? :vado::vado::vado:

Diciamo 15gg circa di incubazione + il decorso con o senza sintomi + qualche dubbio sulla possibilità che gli anticorpi formati siano sufficienti per evitare ricadute (cioè c e un caso in cui non è andata così)
Grazie. Ma manca un dato: la contagiosita' durante l'incubazione. E anche quanto puo' durare il decorso. Magari non lo si sa ancora per certo. E allora nel dubbio si dovrebbe piuttosto esagerare che scarlonare.

Io oggi pomeriggio DEVO andare a Milano, a prendere una persona che arriva dalla Serbia ..il suo viaggio in pullman ..15 ore con compagni di viaggio che non si sa da dove arrivino e come stiano ..per non sapere ne leggere ne scrivere..mascherina!! Non vorrei beccarmi ( o ribeccarmi, vista l'esperienza con i reduci da viaggio in Cina) sto ca..di Virus...Gino..stattene a Cuba, va che è meglio ----

Caro kiappo siamo tutti vittime sia della disinformazione che c'è in Italia e sia della nostra pigrizia nel non cercare le informazioni corrette. Le conseguenze della disinformazione sono le mascherine inutili, lo svaligiare i supermercati, la caccia all'asiatico e via dicendo.

Caro kiappo siamo tutti vittime sia della disinformazione che c'è in Italia e sia della nostra pigrizia nel non cercare le informazioni corrette. Le conseguenze della disinformazione sono le mascherine inutili, lo svaligiare i supermercati, la caccia all'asiatico e via dicendo.

Bah, io volevo solo darmi un minimo di protezione, anche se so che è abbastanza illusoria...comunque, per la cronaca, Pullman bloccato alla frontiera ( non so quale ) proprio per i controlli sul virus ..quindi non vado ..meglio così :D

Bah, io volevo solo darmi un minimo di protezione, anche se so che è abbastanza illusoria...comunque, per la cronaca, Pullman bloccato alla frontiera ( non so quale ) proprio per i controlli sul virus ..quindi non vado ..meglio così :D

Occhiali e mascherina, poi non devi mica abbracciare tutti.

Con la scusa del freddo anche una grande sciarpa intorno alla bocca e naso.

Users who are viewing this thread

Back
Alto