Bar del forum

Ieri mattina, spinto dalla curiosità, visita a ArteGenova, la (recente) grande fiera di arte contemporanea della Superba. Giornata splendida, molo fiammante d’acqua spumante, @cassettone in giro non si vede. La fiera è grande: Schifano onnipresente, così come delle babbucce che ho scoperto di essere di Ontani e specchi di Pistoletto. Ma nel turbinio di palme e carte tagliate o bucate, anche un intero stand dedicato a Corneille, lo stand di una galleria di incisioni con una marea di roba interessante (da Music a Burri, da Picasso a Chagall), tanti futuristi e qualche divisionista decente (fuori tema, ma meno male). Prezzi ovviamente in proporzione, ma, da alcune conversazioni carpite, questo non sembra aver scoraggiato gli avventori (eccezion fatta ovviamente per il sottoscritto, in missione per conto del forum…)
Va detto che queste fiere sono tutte uguali, spesso nel senso letterale del termine, cioè trovi proprio gli stessi venditori, almeno tra Milano, Bergamo, Parma e Bologna è così, poi questa nuova di Genova non so ma non mi sorprenderei se fosse così. Pareti bianche a celebrare la gioia (invece l'antico sarebbe morte), come scrivevo già di ritorno da BAF nell'altro post, e poi opere di arte contemporanea a tutto spiano. Prezzi fuori dal normale considerando che con un minimo di pazienza seguendo le aste si acquista a molto meno e tanti bei discorsi come se ti stessero vendendo chissà quali rarità. Tuttavia non disdegno di andarle a vedere (purchè gratis) perchè vivo in questo mondo, non sulla luna, e mi interessa sapere come si muove il mercato dell'arte, inoltre si può andare per ammirare ma come nel caso mio più spesso per criticare.
 
Con la presente informo chi si fosse perso la notizia che da oggi la prostituzione in Italia è legale potendosi aprire una partita IVA con un nuovo codice ATECO dedicato:

 
Con la presente informo chi si fosse perso la notizia che da oggi la prostituzione in Italia è legale potendosi aprire una partita IVA con un nuovo codice ATECO dedicato:

E' sempre stata legale. Illegale è il suo sfruttamento. Ciò detto, voglio vedere quale sarà la prostituta che ti rilascerà regolare ricevuta fiscale...
 
E' sempre stata legale. Illegale è il suo sfruttamento. Ciò detto, voglio vedere quale sarà la prostituta che ti rilascerà regolare ricevuta fiscale...
Non direi che è sempre stata legale, ma che non è mai stata illegale. E' sempre stata un'attività nel limbo: non illegale ma non legalizzata. Conosco personalmente un 'ispettore del fisco' che ha personalmente tassato una donna che svolgeva questa attività perchè appunto non commetteva alcun illecito ma non ci pagava le tasse. O abbiamo l'esempio della trasmissione televisiva Le Iene dove il noto gigolò si recava all'Agenzia delle Entrate chiedendo di regolarizzare la propria posizione verso il fisco ma gli veniva detto che non esisteva un codice Ateco che facesse al caso suo. Per venire alla tua osservazione, nell'immediato non cambierà niente ma il varco nel muro è stato aperto e sono sicuro che nel giro di qualche anno, se il fisco fa i controlli, si infileranno tutti. Peraltro il varco è stato aperto alla chetichella cioè senza un dibattito nel paese che avrebbe fatto arenare la discussione data la ben nota opposizione della Chiesa e di quelle forze politiche che ipocritamente si richiamano ai valori cristiani.
Personalmente credo che come al solito è la realtà che obbliga il paese a cambiare dato che oggi di fatto l'offerta di servizi sessuali è considerata da molti una opzione lavorativa come tante, vedere il successo planetario di Onlyfan (si chiama così?) e le tante persone che vi si dedicano come un vero e proprio lavoro.
 
Ultima modifica:

Users who are viewing this thread

Back
Alto