Bar del forum

Per me è inutile informarsi. E' l'ennesima volta che le opere d'arte vengono proposte come investimento collettivo a somiglianza dei Fondi di investimento. Qualcuno ha sentito poi parlare di risultati?

Facciamo due conti. Se un fondo, azienda o altro ti propone un rendimento del 25% e non vuoi rischiare troppo allora investi 50 euro e te ne restituiscono 75. Significa che date le buone (si spera) conoscenze che abbiamo della materia aspetti il primo affare da mercatino.
In questo caso specifico mi pare che l'azienda sia troppo giovane per sapere se rende.
Meglio lasciare stare.
 
Oggi sono stato alla fiera Antiquaria Padova, mia prima volta, non c'era nessuno. Avevo visto due incisioni ad uno stand, e peccato potevo acquistarne , ma avendo speso in questo mese, ho tralasciato l'acquisto in fiera. Spero di prenderne una verso metà dicembre, avendo biglietto da visita. Comunque merita. Prossimo anno come di consuetudine anni sarò alla biennale internazionale dell'antiquariato a Firenze
C'ero anch'io, ma all'inaugurazione di venerdì. Livello un po' migliore del solito, cataste di quadri a soggetto Venezia, pubblico meno numeroso dell'ultima volta. Per me comunque non ha senso per "noi" acquistare alla fiera. C'era un'incisione di cui ho due o tre esemplari, uno acquistato a 5 euro (con margine piuttosto ridotto), una a 30 incorniciata. Chiedevano 500, che è fuori mercato. Boh.
 
Direttamente da Favaro Veneto (proprio ora che scrivo) la più grande televendita (cit.) di grafica di De Chirico da Orler TV in collaborazione con lo storico stampatore Caprini.
 

Allegati

  • 20251113_170814.jpg
    20251113_170814.jpg
    577,1 KB · Visite: 7
Non è certo stato un grande sforzo economico. Per le 4 grafiche di Ada Gerometta avrò speso circa 10 euro. Da ieri le ritrovate nel sito della Collezione Sartori. Erano comunque doppie. Poche, ma credo che da lassù le basti essere tornata in qualche modo in vita.

Gerometta Ada (dove è riportata anche la documentazione scoperta da @giordano bruno (inchini). (a proposito, in rete ho trovato una sua foto. Era friulana, direi (tipologia carattere malinconica, ma questo era già chiaro dalle opere). Esplora catalogo - ERPAC

1766482205090.png


Buon Natale.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto