belli e ricchi con il trading...

per i titoli... siamo praticamente a 9 giorni dalla scadenza opzioni dicembre... i prezzi cominciano a diminuire sensibilmente sopratutto quelli che sono otm...

prendiamo la telecom
una call 0.7 ieri la siprendeva a 0.015-0.016... ero tentato di riacquistarla in quanto venduta, ma poi ho desistito... se me la levano basta che vendo una put 0.7 gennaio e va bene...

ed e' proprio questo il discorso che se supera 0.7 e' che capace che questo ragionamento non me lo facciano esplicare

non ho la sciurezza che mi prendano i titoli quindi non posso rischiare di vendere una put 0.7 se i titoli non me li hanno levati...

quindi e' capace che a scadenza arrivi a 0.74 al che la put che vorrei vendere s'e' deprezzata

il discorso fatto su telecom e' altresi' valido sugli altri titoli

e come ci si poteva sbagliare????

e come ci si poteva sbagliare????

cmq anche qui i discorsi sono diversi

come d'altronde un conto e' operare sulle opzioni dei titoli con copertura del sottostante

ed un conto e' invece operare sugli indici che, almeno di solito, non si e' coperti dai titoli

quindi se noi abbiamo venduto una call 19250 dicembre

e' chiaro che ci si potrebbe trovare in difficolta'

cmq anche qui i discorsi sono diversi

come d'altronde un conto e' operare sulle opzioni dei titoli con copertura del sottostante

ed un conto e' invece operare sugli indici che, almeno di solito, non si e' coperti dai titoli

quindi se noi abbiamo venduto una call 19250 dicembre

e' chiaro che ci si potrebbe trovare in difficolta'

che capzo faccio se me supera lo strike???

con telecom se me supera lo strike me le levano... finsice qui la storia

con le opzioni sugli indici te chiamano...

sendi amigo... devi rimpingua' :rolleyes:

Users who are viewing this thread

Back
Alto