Ben trovati a tutti,vecchi e nuovi amici..... (1 Viewer)

updown

Forumer attivo
Ehi.....ciao Sal,è un piacere immenso rileggerti,ora vedi di non sparire!!;)

Ciao pg,anche per me è un piacere essere qui con voi,anche se,come detto a Drenaggio,in realtà io non ho mai smesso di seguirvi(tempo permettendo),anche perchè per me i tuoi culi sono irrinunciabili.....:D

Scherzi a parte,proverò ad essere piu partecipe,anche se ancora per un altro anno ballerò ancora molto con i viaggi,poi dal 2011 tornerò finalmente in maniera stabile in italia...questi sono i piani ....:rolleyes:
 

Mercuzio

ex Drenaggio
Ciao Drena...grazie dell'accoglienza,cosa ovviamente di cui ringrazio tutti gli intervenuti anche...
Anche a me fa piacere risentirti e tornare a scambiare opinioni con una bella "testa" come la tua, anche se devo dire che le persone che da sempre offrono interessanti contributi,come tu fai da tempo immemore,non ho mai smesso di seguirli,anche quando non ho partecipato attivato come negli ultimi mesi.
Un abbraccio:up:

Ma scherzi, io sono un umile operaio del trading...
E non sai quanto son contento della tua presenza, perchè da tempo, tu insieme a filibuster, ziga e pochi altri che ho trovato qui siete un vero punto di riferimento per me, sia per le vostre opinioni sul tema trading, ma sopratutto e non smetterò mai di dirlo, per il vostro (e il tuo in particolare) modo di fare e atteggiamento psicologico verso il mercato.....nonchè umanamente per il vostro modo di essere.

Quindi complimenti per la scelta di tornare a scrivere rubando un pò di tempo al tuo mondo, e andiamo avanti....sicuramente la collaborazione sarà proficua anche perchè qui di teste pensanti cene sono molte a cominciare dagli ottimi amministratori....;)

:up:
 

updown

Forumer attivo
Ciao updpwn, grazie per l'amico. :)

Mi trovi d'accordo sui livelli tecnici che hai indicato come supporto, ho circa 20300 sul nostro indice come limite per non riprendere da subito a precipitare; sono anche d'accordo sul fatto che l'ultimo strappo di inizio anno è stato molto forzato ma penso che non abbia invalidato ancora il mercato orso di lungo periodo, tutti gli indici più importanti hanno raggiunto la sma 610 sul daily, inclinata al ribasso e ne sono stati respinti.

Un po' meno d'accordo invece mi trovi sull'interpretazione politica della mossa del presidente Obama, io ne do una lettura più "classista" nel senso che questo presidente nel disegnare la politica interna sembra che voglia rivolgersi a quegli strati sociali che hanno ben poco da perdere dalla distruzione del risparmio e della ricchezza di carta nelle mani dei soliti noti poichè questi a cui si rivolge sembra che abbiano solo debiti.

Non so se stia facendo sul serio, però già l'impegno per la riforma sanitaria andava in quel verso. Potrebbe anche darsi che sia un burattino comandato dai grandi potentati finanziari e che questa uscita sia funzionale a chi, avendo distribuito un rialzo starbiliante ora, sentendo il tempo stringere, voglia fare in fretta il pieno con una strategia ribassista notoriamente più veloce e volatile e quindi anche più profittevole per chi ha la regia globale del trading.

Io non ci credo. Le grandi banche d'affari USA saranno senza dubbio ciniche e farabutte ma non penso che coltivino pulsioni suicide, quindi penso che la volontà di limitarle sia esclusivamente del presidente non eterodiretto.

Questo implica che mi aspetto che si scateni un conflitto furioso fra gli interessi messi sub judice e il presidente, combattuto a suon di ribassi clamorosi e non sui titoli bancari ma su quelli che rappresentano meglio l'economia produttiva del paese, industriali e tecnologici in primis. In questo modo potranno dire che sono loro, con i loro loschi traffici, a sostenere l'economia e il lavoro e che se loro vengono messi in mora il peggio e per tutti gli altri.

Questi sono porci as.sassini prima che aspiranti suicidi.

Ciao grande Nag,
ovviamente chiamare amico una persona con cui hai scambiato solo delle opinioni su un forum può sembrare un azzardo,ma io vado molto a sensazioni,sai,e ho sempre pensato di te come ad un amico.....c'è sempre stata molto affinità e poi quando finisci per pensarla spesso allo stesso modo è chiaro che una persona ti piace sempre di piu....cosa che ahimè non accada mai con la moglie:D:D:D

Battute a parte,guarda io credo davvero che Obama sia stato solo il pretesto per dare il via a una condizione tecnica cosi forzata e anomala che poteva essere difficilmente sostenibile nel tempo.E' chiaro che dopo questa prima sferzata che mette finalmente un pò di pepe in questo schifo di mercato si capiranno meglio le posizioni.Io credo che i tempi di una "mano pesante", che metta finalmente un po di limiti agli eccessi che hanno procurato i disastri noti negli ultimi 20 anni,con bolle prima gonfiate e poi scoppiate praticamente ovunque,stiano maturando.Non sarà cosa facile,perchè è chiaro che gruppi di potere e lobby non riunceranno cosi facilmente a fare denaro facile come lo si è fatto dalla fine degli anni 80 ad oggi( basta guardare qualsiasi grafico per capire di cosa parlo).Ma anche loro sanno bene che tirare troppo la corda è rischioso...quindi all'inizio si cercherà un compromesso,magari sui tempi di realizzazione e sulla "durezza" di tali novità.Poi tutto dipenderà dal contesto economico reale,perchè un pò tutti si dimenticano che la realtà quotidiana è quella,non questa fatta di carta.
E credimi,quando la moneta gira per tutti,loro possono fare quel capzo che gli pare tanto nessuna si lamenta!!!
Ma quando lamassa,in percentuale sempre piu consistente,comincia ad annaspare,le ripercussioni sociali che ne scaturiscono pongono le basi per azioni violente imprevedibili.
Di una cosa sono certo: questo presidente se la vedrà brutta.Secondo me qualcuno già gli sta facendo visionare il film di Zapruder a dallas.....:help:
 

updown

Forumer attivo
Ma scherzi, io sono un umile operaio del trading...
E non sai quanto son contento della tua presenza, perchè da tempo, tu insieme a filibuster, ziga e pochi altri che ho trovato qui siete un vero punto di riferimento per me, sia per le vostre opinioni sul tema trading, ma sopratutto e non smetterò mai di dirlo, per il vostro (e il tuo in particolare) modo di fare e atteggiamento psicologico verso il mercato.....nonchè umanamente per il vostro modo di essere.

Quindi complimenti per la scelta di tornare a scrivere rubando un pò di tempo al tuo mondo, e andiamo avanti....sicuramente la collaborazione sarà proficua anche perchè qui di teste pensanti cene sono molte a cominciare dagli ottimi amministratori....;)

:up:

Ammazzo che operario......:up:

Grazie delle parole innanzi tutto,ma devo dire che la mia passione per il forum è dovuta non solo perchè mi piace dire la mia su come la penso sui mercati,ma soprattutto perchè ho avuto modo di leggere delle opinioni davvero interessanti e stimolanti,come quelle che tu proponi,che hanno alla base un lavoro,uno studio,una analisi degna veramente di tale nome.Le proprie scelte ognuno deve farle con la propria testa,ovviamente,ma approfondirle con altre persone,che magari ti fanno vedere cose che da solo non riesci avedere,è qualcosa di favoloso
Ricordando che siamo tutti essere umani, e come tali,facciamo degli errori....mi fa ridere vedere come tutti aspettano al varco il "guru" di turno al primo errore per farlo a pezzi,come se sia questo a fare la differenza sui mercati.
La differenza la fa il saldo sulla tua operatività: quando questo è positivo sei già un grande sul mercato.Quando lo rendi stabilmente positivo sei un fenomeno....non ne parliamo poi se riesci a non farti prendere dal delirio di onnipotenza...questa si che è la cosa umanamente quasi impossibile....:titanic:
 

Stop-Profit

Forumer attivo
Ciao updown,
sul FOL leggevo spesso le tue analisi, sempre molto utili e dettagliate...è un piacere ritrovarti qui su IO!!Ti seguirò con attenzione, le tue view per il medio periodo mi interessano molto...:up:
 

Users who are viewing this thread

Alto