Premesso che io non sono di sinistra, quindi il MIO pensiero è libero da correnti ideologiche di parte.
Ma perchè OGNI discussione che contiene un parere personale si trasforma in insulto gratuito alla persona stessa?
Non basta dire: "non sono d'accordo con te". Magari in questo modo si ottiene l'attenzione del proprio interlocutore e gli si fa cambiare idea (a me è successo tante volte
).
Probabilmente non interessa a nessuno, ma dirò anche io come la penso.
Se ad un bambino gli si dice continuamente che è cattivo o stupido.... lui finirà con il crederci e lo diventerà (o si comporterà) come tale.
Questo per dire che se ad un cervello immaturo (e mi riferisco anche ad adulti) gli si propone quotidianamente ed in tutte le salse un certo tipo di comportamento... finirà con il credere che sia normale.
Siamo talmente abituati a veder compiere porcate (intese come ruberie, corruzione, ecc.) da chi invece dovrebbe dare il buon esempio, visto che si fanno chiamare Onorevoli, che siamo arrivati al punto di giustificare ogni loro comportamento.
Nel caso specifico: io avrei riso a quella scenetta se fossi stata tra amici (anzi, sono la prima a scherzarci su
). Ma un minimo senso del pudore o comunque di reciproco rispetto tra persone che non si conoscono (infatti ci si dà anche del Lei) sarebbe stato più gradevole, a prescindere dal fatto che l'artefice del gesto si chiamasse Berlusconi o Tizio.
Non voglio essere bacchettona, anzi, chi mi conosce si farebbe una bella risata. Ma in certe occasioni ci si comporta diversamente (IMHO).
Sicuramente non accuso Berlusconi dei mali della società. Anche perchè mentre lui mandava in onda il Grande Fratello, la Rai ci propinava L'Isola dei Famosi
. Se fai vedere ai ragazzi che questa è la strada per realizzare i loro sogni... loro finiranno per crederci.
Perchè in tv, invece che la selezione per diventare veline, non ci fanno vedere... chennesò... "come ti divento una scienziata" ?
Lo so, verrebbe eliminata immediatamente dal palinsesto anche dalla Rai per mancanza di ascolti.
Avrei altre cosette da aggiungere, ma è tardi. Magari continuo domani.
P.S. non capisco questo accanimento contro Claire.
A me sembra che abbia spiegato molto bene le sue ragioni (trovandomi d'accordo) e mi dispiace che si sia arrivati all'insulto personale.