Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.
 
Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.
Se lo meriterebbero.
 
Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.
Tanto per cominciare chiederei subito un E/C aggiornato con la specifica delle operazioni inscritte a tua insaputa.
Dopo di che chiedere chiarimenti sugli addebiti "clandestini" e valutarli
Altrimenti niente versamento!
 
Oggi ho ricevuto bonifico finale da binck. Penserete che sia finita...purtroppo mi hanno addebitato 5k di ritenute su capital gain. Peccato abbiano omesso di caricarmi 65k di minusvalenze e di effettuare compensazione. Mancherebbero anche 800 euro di cedole arretrate.....ennesimo reclamo da fare
 
Oggi ho ricevuto bonifico finale da binck. Penserete che sia finita...purtroppo mi hanno addebitato 5k di ritenute su capital gain. Peccato abbiano omesso di caricarmi 65k di minusvalenze e di effettuare compensazione. Mancherebbero anche 800 euro di cedole arretrate.....ennesimo reclamo da fare
E già, si fa presto a dire "è finita"...... :(
 
Ricevuto questa mail da Blinck:

"Egregi Sig. xxx,

dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.

Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."



Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.

Ma scusa, se il conto Binck è stato interamente trasferito su BG-Saxo come è possibile che esista ad oggi uno scoperto ? Se esisteva un saldo negativo sarebbe stato trasferito su BG-Saxo, dato che Binck non esiste più.
Sei sicuro dell' origine della mail ? Mi puzza tanto di phishing.
 
Ma scusa, se il conto Binck è stato interamente trasferito su BG-Saxo come è possibile che esista ad oggi uno scoperto ? Se esisteva un saldo negativo sarebbe stato trasferito su BG-Saxo, dato che Binck non esiste più.
Sei sicuro dell' origine della mail ? Mi puzza tanto di phishing.
In effetti il database di bgsaxo è compromesso, lo scrivono loro stessi nella homepage con quel sinistro annuncio, nomi, mail e numeri di telefono sono in possesso di malintenzionati, quindi tutto può essere.
 
Ma scusa, se il conto Binck è stato interamente trasferito su BG-Saxo come è possibile che esista ad oggi uno scoperto ? Se esisteva un saldo negativo sarebbe stato trasferito su BG-Saxo, dato che Binck non esiste più.
Sei sicuro dell' origine della mail ? Mi puzza tanto di phishing.
No non ho chiesto il trasferimento in BG-Saxo, avevo chiesto il trasferimento dell'intero mio portafoglio titoli in altro istituto.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto