Ricevuto questa mail da Blinck:
"Egregi Sig. xxx,
dalle nostre evidenze contabili, risulta un saldo negativo pari all’importo di € -xxx sul conto xxxx a Lei intestato.
Vorrà provvedere entro e non oltre 15 giorni dal ricevimento della presente a inviare il predetto importo al fine di non incorrere in maggiorazioni derivanti da interessi negativi o di mora sul Suo conto."
Avevo ricevuto l'estratto conto di tutto il 2021 nei primi giorni di gennaio 2022 con saldo positivo di pochi € i quali mi sono poi stati bonificati.
Ora a distanza di mesi mi comunicano un saldo negativo (per fortuna poche decine di €) senza nessun documento per poter verificare.
La cosa curiosa è che dopo aver atteso quasi un anno per il trasferimento titoli Loro pretendono il mio versamento in 15 giorni.
Per evitare eventuali more ma non rispettando i 15 giorni visto quanto ho dovuto aspettare per il trasferimento, avete cortesemente qualche suggerimento?
Pensavo proprio alla scadenza dei 15 giorni iniziare a chiedere tramite PEC documentazione specifica riguardante il saldo negativo ed attendere i loro tempi di risposta forse in questo caso saranno più celeri.