Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank) (8 lettori)

Sottancamion

Schiacciato dal mercato
Domanda: come mai se compro un'obbligazione sul MOT, la stessa obbligazione poi non posso rivenderla sul TLX, anche se è quotata?
Trovo strano che con Binck non si possa, me lo fa fare anche il miserrimo TOL delle Poste.
C'è qualche opzione che devo abiltare?
 

Fabrib

Forumer storico
Domanda: come mai se compro un'obbligazione sul MOT, la stessa obbligazione poi non posso rivenderla sul TLX, anche se è quotata?
Trovo strano che con Binck non si possa, me lo fa fare anche il miserrimo TOL delle Poste.
C'è qualche opzione che devo abiltare?
Se ne era parlato in passato, ricordo che la cosa fosse possibile. L'operatività su altro mercato veniva abilitata previa richiesta al servizio clienti. Chiamali e ti togli il dubbio.
 

emmegi73

Forumer attivo
Se ne era parlato in passato, ricordo che la cosa fosse possibile. L'operatività su altro mercato veniva abilitata previa richiesta al servizio clienti. Chiamali e ti togli il dubbio.
...oltre al pagamento di 50 euro, come fee per il cambio mercato, se non sono cambiate le cose e se la memoria non mi inganna
 

giancarlo22

Forumer storico
...oltre al pagamento di 50 euro, come fee per il cambio mercato, se non sono cambiate le cose e se la memoria non mi inganna

Alcuni IStituti hanno la funzionalità di vendita al miglior prezzo tra i 2 mercati, cioè l'ordine va in automatico a scegliere dinamicamente la soluzione più favorevole.
Binck non ha introdotto al momento questa funzionalità e, se ben ricordo, consente soltanto uno switch 'statico' e per di più a pagamento. Cioè è possibile girare il titolo da un mercato all'altro ma non in modo variabile: una volta che hai girato il mercato di riferimento il titolo lì resta e quindi non puoi continuare a spostarlo a seconda della convenienza.
 

Users who are viewing this thread

Alto