arkymede74
Forumer storico
e questi movimenti da dove escono??
Secondo me tu avevi diritto del rimborso bollo titoli avendo fatto le operazioni previste. Subito dopo il mio messaggio ho ritrovato il rimborso al 50%
Sei così gentile da prepararne una anche per il bollo sul dossier titoli?Il sottoscritto Johannes Brahms, nato ad Amburgo il 07/05/1833 e residente a Vienna in Simmeringer Hauptstraße 234, intestatario del conto corrente Binck il cui IBAN è IT59O0342301600200012345678,
PREMESSO CHE
la rendicontazione del conto Binck è, da contratto, annuale, [solo per conti cointestati: essendosi tra l'altro entrambi gli intestatari loggati nell'area privata per consultare l'andamento del portafoglio,] e che in nessuna delle modifiche unilaterali comunicate da Binck si faceva riferimento ad un cambiamento nella periodicità della rendicontazione, avendo trovato, con mio sommo stupore, in data odierna l'addebito di € 17,10 per "Addebito Bollo Conto Corrente I sem 2021", nonché l'estratto conto del deposito titoli relativo al primo semestre 2021,
RITENGO
del tutto illegittima la modifica della periodicità di rendicontazione, e di conseguenza il conseguente addebito semestrale del bollo, sia sul conto corrente che sul deposito titoli.
CHIEDO
quindi la revoca del movimento di addebito e di non procedere all'addebito del bollo semestrale sul deposito titoli, in quanto illegittimi, non potendo essere modificata la periodicità della rendicontazione senza una richiesta del cliente o una modifica unilaterale lo preveda.
DIFFIDO [solo se l'addebito dei bolli manda il rosso il conto]
la banca dall'addebitare eventuali interessi debitori per lo scoperto che si è verificato come conseguenza dell'addebito imprevisto
MI RISERVO
in assenza di una risposta, o in presenza di una risposta insoddisfacente, di inoltrare reclamo presso l'Arbitro Bancario Finanziario.
Distinti saluti
Johannes Brahms
Secondo me tu avevi diritto del rimborso bollo titoli avendo fatto le operazioni previste. Subito dopo il mio messaggio ho ritrovato il rimborso al 50%