Mercati: MOT, TLX, OTC BG-SAXO (ex Binck Bank)

Questa l'avete ricevuta?

Egregio Cliente,

facciamo seguito alla precedente comunicazione inviata in data 26 aprile 2021 con la quale la Banca Le ha comunicato il recesso dai servizi di (i) ricezione e trasmissione di ordini, (ii) negoziazione per conto proprio, (iii) esecuzioni di ordini per conto dei clienti e (iv) deposito di titoli o strumenti finanziari a custodia e amministrazione, aventi ad oggetto Certificates, Covered Warrants nonché Titoli Non Negoziabili con efficacia 25 giugno 2021.
Abbiamo ricevuto la Sua richiesta di trasferimento dei titoli in oggetto e stiamo procedendo con il trasferimento verso l'intermediario da Lei richiesto.
Dobbiamo informarLa che, qualora il trasferimento richiesto secondo le Sue istruzioni non possa completarsi (ad esempio nel caso in cui l'intermediario ricevente non accetti lo specifico strumento o la categoria di cui lo strumento fa parte) ed essendo decorsi 30 giorni dalla data di efficacia del recesso di cui sopra, la Banca potrà avvalersi della facoltà prevista dall'articolo 6.7.7 delle Condizioni Generali di Contratto BinckBank e liquidare i titoli di cui sopra rendendole disponibili le somme ricavate. Qualora non fosse possibile procedere alla vendita dei titoli sul mercato su altra sede di negoziazione, i titoli non vendibili saranno temporaneamente trasferiti su un conto omnibus aperto dalla Banca a nome proprio ma per conto terzi, in attesa di Sue istruzioni di trasferimento.

Distinti saluti
BinckBank NV

L'ho ricevuta anche io! mi spiegate da dove esce fuore la parte che ho grassettato?
non si era detto che tutto il "non tradabile" su BGSaxo, andava in conto omnibus?? io ho ancora un certificato in forte perdita che non voglio vendere adesso..... :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall: :wall:
 
1633745738298.png
 
Una idea per chi ha i maroni che fumano: andate su Wikipedia ed aggiornate con le vostre esperienze (chiaramente documentabili) la pagina di Saxo banca - BG Saxo ecc.
Qualcuno l’ha fatto,voce Saxo bank Wikipedia
Nell'aprile 2021 Saxo comunica ai clienti Binck Banca la chiusura della stessa con il passaggio, per i clienti che intendono proseguire il rapporto, a BGSaxo Banca. Da qui inizia, per i clienti che invece hanno esercitato il diritto di recesso, un autentico calvario dal momento che, dopo anche ben oltre tre mesi dalla richiesta, i portafogli titoli non vengono girati ai nuovi intermediari indicati mentre l'operatività di trading è stata bloccata, restando così gli stessi in ostaggio della banca. Numerose segnalazioni di protesta vengono inviate sia alla Consob che a Banca d'Italia. Si attendono i relativi provvedimenti
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto