FTSE Mib Futures Billion's Point and Figure. (2 lettori)

billion

Forumer storico
Prosegue l'incremento della candela verde rialzista.

Con la chiusura di venerdì scorso a 38.159 punti (+0,58%), il Point and Figure aggiunge 200 punti.

1157355669pf20060904.jpg



Se si ha uno stop loss, 200 punti in più.


Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Altri 100 punti al candelone verde del Point and Figure.

Ieri l'indice S&P/MIB ha chiuso a 38.218 punti (+0,15%).

1157444728pf20060905.jpg



Se si ha uno stop loss, 100 punti in più.


Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
La chiusura di ieri dell'indice S&P/MIB a 37.829 punti (-0,80%) ha interrotto il rialzo del candela verde.

1157618785pf20060907.jpg



Se alla chiusura di oggi si aggiungeranno almeno altri 100 punti sulla candela rossa, la teoria fà chiudere il LONG ed aprire lo SHORT.

Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Ulteriori 200 punti per la candela rossa, con la chiusura dell'indice S&P/MIB a 37.622 punti (-0,55%).

1157718521pf20060908.jpg


Non credo che una chiusura positiva odierna possa invertire al momento il movimento.


Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni.

Buon Pomeriggio e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

BLU COBALTO

Nuovo forumer
SP/MIB Futures

Buongiorno Mauro, :)

Per quanto riguarda il grafico Point & Figure ho fatto questa considerazione; le colonne fino ad oggi sono 40, quelle con solo due XX oppure OO sono 8, quindi considerando le 8 come un falso segnale le rimanenti 32 possono essere quelle con il verso giusto.

Infatti, entrando LONG oppure SHORT non appena cambia colonna ho il 20% (8/40) di possibilità di sbagliare, però ho l' 80% di indovinare la scelta giusta.

E' vero che statisticamente ho utilizzato cone riferimento un periodo passato e, nessuno potrà dire che cosa succederà domani, però verificando i dati del 2005 la percentuale in linea di massima è la stessa.

I metodi di rilevazione sono diversi (media tra il massimo e minimo di giornata), però i risultati sono simili, a proposito quale quotazione pensi sia giusta per segnare una nuova X o O.

Questa cosa mi sembra troppo semplice, però se sono disciplinato e ad ogni cambio di colonna entro LONG oppure SHORT, posso avere due situazioni distinte:
sono nel verso giusto, lascio andare;
sono nel verso sbagliato, chiudo la posizione alla seconda XX o OO.

Ipotizzando le stesse percentuali del 20 e dell'80 e ripeto essendo disciplinato, posso avere una buona riuscita.

Che cosa ne pensi.

Saluti.

Giancarlo :)
 

billion

Forumer storico
Re: SP/MIB Futures

BLU COBALTO ha scritto:
Buongiorno Mauro, :)

Per quanto riguarda il grafico Point & Figure ho fatto questa considerazione; le colonne fino ad oggi sono 40, quelle con solo due XX oppure OO sono 8, quindi considerando le 8 come un falso segnale le rimanenti 32 possono essere quelle con il verso giusto.

Infatti, entrando LONG oppure SHORT non appena cambia colonna ho il 20% (8/40) di possibilità di sbagliare, però ho l' 80% di indovinare la scelta giusta.

E' vero che statisticamente ho utilizzato cone riferimento un periodo passato e, nessuno potrà dire che cosa succederà domani, però verificando i dati del 2005 la percentuale in linea di massima è la stessa.

I metodi di rilevazione sono diversi (media tra il massimo e minimo di giornata), però i risultati sono simili, a proposito quale quotazione pensi sia giusta per segnare una nuova X o O.

Questa cosa mi sembra troppo semplice, però se sono disciplinato e ad ogni cambio di colonna entro LONG oppure SHORT, posso avere due situazioni distinte:
sono nel verso giusto, lascio andare;
sono nel verso sbagliato, chiudo la posizione alla seconda XX o OO.

Ipotizzando le stesse percentuali del 20 e dell'80 e ripeto essendo disciplinato, posso avere una buona riuscita.

Che cosa ne pensi.

Saluti.

Giancarlo :)


Ciao GIANCARLO.

Grazie per la Tua analisi.

Quando ho aperto questo Topic, ho scritto una breve introduzione in cui segnalavo che una corretta gestione ed interpretazione del grafico Point and Figure può portare a risultati operativi positivi molto significativi; e che le previsioni di analisi possono verificarsi esatte anche nel 70-75% dei segnali generati.

Le Tue considerazioni sono utilissime, perché partono in modo diverso per arrivare agli stessi risultati.

Il grafico Point and Figure è un “two point reversal”; quindi occorrono almeno 300 punti per invertire il trend.

Appena ho un attimo libero, rianalizzo quanto scrivi ed il grafico; ci studio su e Ti faccio sapere.

Buon Pomeriggio e Buon Gain. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
Ieri l'indice S&P/MIB ha chiuso a 38.088 punti (+1,09%), invertendo la posizione del grafico Point and Figure.

Chiude la candela rossa SHORT, ed apre la candela verde LONG.

1158829887pf20060921.jpg



Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

billion

Forumer storico
La chiusura di ieri dell'indice S&P/MIB a 38.243 punti (+0,41%), aggiunge 200 punti alla candela verde LONG.

1158922026pf20060922.jpg



Ognuno tragga come sempre le sue più opportune valutazioni.

Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)

:ciao:

Mauro.
 

Users who are viewing this thread

Alto