FTSE Mib Futures Billion's Trading System 11/01/2006 .

billion

Forumer storico
Campo base a quota 36.000 per l’indice S&P/MIB, prima del tentativo di scalata ai 37.000 punti. Prova e riprova a salire, ma le condizioni del mercato ancora non lo consentono.
Secondo mè i numeri ci sono, ed è questione solo di tempo (non meteorologico :) ).
Perché?
In questi giorni ho avuto modo di darmi delle risposte, che mi hanno portato al pensarlo.
Lavorando con i derivati, non sono né rialzista né ribassista. Mi attengo semplicemente ai dati di fatto, ai mercati finanziari, alle segnalazioni del mio Trading System, ed agisco di conseguenza (a volte sbagliando :( ). Io sono convinto che in borsa si guadagna sia al rialzo che al ribasso; l’importante è guadagnare.
Innanzi tutto l’indice S&P/MIB è rimasto per sei giorni sopra la resistenza 36.000 e non sembra abbia voglia di abbandonarla verso il basso; poi l’ottima impostazione grafica, come ho avuto modo di evidenziare ieri.
Inoltre, come diceva W.D. Gann, “It takes time for a trend to reverse”; ci vuole tempo perchè un trend si inverta.
E quando succede, se ne vedono i segnali.
E’ vero che si sono avute giornate negative, anche con forti escursioni intraday, ma ho assistito anche alla forza di recupero dell’indice dai minimi della giornata. E se è vero che le borse sono anticipatrici della futura situazione economica, forse a tre/sei mesi si può pensare un po’ in positivo.
Ieri, ad esempio, l’indice S&P/MIB si è mosso in territorio negativo per tutta la giornata, per poi recuperare nel finale e chiudere a 36.147 punti (-0,22%).
Unico neo sul breve, il doppio massimo 36.336 del 04/01 e 36.365 del 06/01 da tenere sotto osservazione.
Per oggi il Trading System “MABAN” sull’indice S&P/MIB calcola il supporto a 36.000 punti; la volatilità è sui minimi, statisticamente indicatore di significativi movimenti dell’indice, in particolare nel daily.
Come sempre, starò attento per evitare le costose sorprese.
Buona Giornata e Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

La mattinata prosegue bene, e fà ben sperare per la chiusura e per i prossimi giorni.
Il mercato, nell'attuale fase, stà rispecchiando l'analisi odierna sul Trading System "MABAN".
Buon Gain al FORUM. :)
:ciao:
Mauro.

Users who are viewing this thread

Back
Alto