Bnl r nc (BNLR) Bnl rnc come Ras rnc? (5 lettori)

popotus

Forumer attivo
Ma non ho capito: fanno tutto loro? Consegnamo la documentazione, decidiamo il prezzo, partiamo a fine giugno... è così che funziona?


Bnp Paribas, a fine giugno parte Opa residuale azioni Bnl
Reuters - 09/06/2006 19:36:08
MILANO, 9 giugno (Reuters) - Bnp Paribas (BNP.PAR) ha depositato oggi in Consob la documentazione relativa all'offerta pubblica di acquisto residuale sulle azioni ordinarie di Bnl (BNL.MI).

Lo ha comunicato la banca francese aggiungendo che l'offerta dovrebbe partire alla fine di giugno.

Bnp Paribas ha inviato alla Consob gli elementi necessari per la determinazione del prezzo dell'offerta residuale in misura pari a quello della precedente Opa obbligatoria, cioè 2,9275 euro per azione.
 

popotus

Forumer attivo
La Consob ha fissato in 2.9275 euro per ogni azione il prezzo dell'offerta pubblica di acquisto residuale che Bnp Paribas sa è tenuta a promuovere, ai sensi dell'articolo 108 del Tuf, sulle azioni ordinarie di Banca Nazionale del Lavoro spa (Bnl).

A seguito dell'offerta pubblica totalitaria svoltasi nel periodo 21 aprile - 16 maggio 2006 e di ulteriori acquisti effettuati sul mercato, infatti, Bnp Paribas è giunta a detenere circa il 97,4707% del capitale sociale ordinario sottoscritto e versato di Bnl, circostanza che ha determinato l'obbligo di opa residuale.

Il corrispettivo stabilito per la prima offerta totalitaria, originariamente fissato in 2,9250 euro per azione, è stato a suo tempo adeguato a 2,9275 euro per azione dopo che una società controllata dall'offerente ha effettuato un acquisto sul mercato a tale prezzo, antecedentemente alla data fissata per il pagamento del corrispettivo.

La Commissione ha pertanto determinato il prezzo dell'opa residuale in misura pari a quello della precedente offerta, in applicazione dell'art. 50, comma 5 del regolamento emittenti. Ciò in considerazione del fatto che le adesioni all'offerta totalitaria hanno superato la soglia del 70% delle azioni che ne costituivano oggetto, e tenuto conto delle informazioni disponibili e delle dichiarazioni rilasciate dall'offerente e dalla società di revisione.

La Commissione ha contestualmente consentito la pubblicazione del documento informativo relativo all'opa residuale sulle azioni Bnl. L'operazione ha ad oggetto; 77.715.959 azioni ordinarie attualmente in circolazione, pari al 2,53% del capitale dell'emittente, comprensive di 574.700 azioni detenute da dipendenti del gruppo Bnl; ulteriori massime 29.010.332 azioni che potranno essere emesse durante il periodo di adesione all'opa residuale in attuazione dei piani di stock option già deliberati. La totalità delle azioni oggetto dell'offerta residuale corrisponde al 3,44% del capitale ordinario Bnl calcolato su base fully diluted, ossia assumendo l'esercizio integrale di tutte le stock option attualmente in circolazione.

Il periodo di adesione all'offerta avrà inizio il 30 giugno e termine il 20 luglio 2006. Il documento d'offerta conterrà il comunicato dell'emittente.

Il testo integrale della delibera n. 15475 del 22.6.2006 di determinazione del prezzo è disponibile sul sito internet della Consob.



Ma non servivano 4 mesi di tempo?
Spero che siano così veloci anche per Datamat.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Ma non servivano 4 mesi di tempo?
Spero che siano così veloci anche per Datamat.

qui il prezzo era scontato visto che nell'opa ordinaria bnp aveva superato il 70%, su Datamat il prezzo lo decide Cardia e probabile si prenderà tutti i 4 mesi...arrivederci quindi a settembre.
 

popotus

Forumer attivo
In effetti anche con Zignago erano stati veloci.
Pensavo che i 4 mesi fossero un tempo valido in qualsiasi caso, invece se si supera il 70% la decisione arriva subito. Va bene.
 

popotus

Forumer attivo
Mercoledì 12 Luglio 2006, 20:09


Bnl: Bnp Al 98%, Esercitera' Squeeze Out

(ANSA) - ROMA, 12 lug - BNP Paribas ha superato ieri la soglia del 98% del capitale ordinario di BNL. Lo annuncia una nota della banca francese che quindi, come già annunciato nel documento documento di offerta, "eserciterà il diritto di acquisto (squeeze out) sulle azioni ordinarie di BNL che non saranno apportate all'offerta residuale". Questa procedura avrà luogo nei quattro mesi successivi alla chiusura dell'offerta ancora in corso a 2,9275 euro, alla quale è possibile aderire fino al 20 luglio.(ANSA)
 

popotus

Forumer attivo
3 - Convocazione dell’Assemblea Straordinaria e Ordinaria

Il Consiglio di Amministrazione di BNL, inoltre, ha convocato l’Assemblea Straordinaria e Ordinaria
degli Azionisti per i giorni 15 e 16 settembre prossimi, rispettivamente in prima e seconda convocazione
alle ore 10.

L’Assemblea Straordinaria sarà chiamata a deliberare:

- la conversione facoltativa delle azioni di risparmio in ordinarie, prevista dall’art. 11,
comma 6 dello Statuto della Banca, nonché ad apportare le conseguenti modifiche ai relativi
articoli dello Statuto. Il Cda proporrà all’Assemblea Straordinaria l’attribuzione ai possessori di
azioni di risparmio di una azione ordinaria di nuova emissione per ogni azione di risparmio
convertita. Le nuove azioni ordinarie avranno le stesse caratteristiche di quelle già in
circolazione[/b]
 

popotus

Forumer attivo
Abn Amro completa acquisizione capitale Antonveneta

AMSTERDAM (Reuters) - La banca olandese Abn Amro (Amsterdam: AABA.AS - notizie) ha annunciato oggi di aver completato l'acquisto dell'1,1% ancora non posseduto in Banca Antonveneta (Milano: NTV.MI - notizie) , pari a 3,4 milioni di azioni, dopo aver ottenuto il controllo della banca italiana a marzo.

Abn già detiene il 98,9% di Antonveneta valutato a 8,1 miliardi di euro.

"L'acquisizione dei titoli restanti è in linea con la normativa italiana dopo che Abn Amro ha acquisito più del 98% di Banca Antonveneta nella sua offerta pubblica", ha dichiarato la banca olandese in una nota.

Il prezzo è stato fissato da un esperto nominato dal presidente del tribunale di Padova a 26,50 euro per azione.


Euro 26,50, come per l'opa.
 

popotus

Forumer attivo
L'Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti è convocata presso i locali della Banca, siti in Roma, in Piazza Albania n. 35, in prima convocazione, per il giorno 15 settembre 2006 alle ore 10.30, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 16 settembre 2006, stessi luogo ed ora.

Si deciderà della conversione facoltativa delle azioni di risparmio. Le azioni che saranno convertite in ordinarie non saranno oggetto del diritto di acquisto. Bnl si offre di acquistare le azioni di risparmio a 2,9275.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
L'Assemblea Straordinaria e Ordinaria degli Azionisti è convocata presso i locali della Banca, siti in Roma, in Piazza Albania n. 35, in prima convocazione, per il giorno 15 settembre 2006 alle ore 10.30, e, occorrendo, in seconda convocazione, per il giorno 16 settembre 2006, stessi luogo ed ora.

Si deciderà della conversione facoltativa delle azioni di risparmio. Le azioni che saranno convertite in ordinarie non saranno oggetto del diritto di acquisto. Bnl si offre di acquistare le azioni di risparmio a 2,9275.

Appunto facoltativa....facciano pure che visto che è facoltativa non gliele converte nessuno, ma chi è lo scemo che da 3,70 le converte per avere 2,9275???
Poi BNP PARIPAS ha approvato un fondo riacquisto azioni rnc sul mercato con prezzo massimo 2,9275! questa pure è un'altra cosa inspiegabile.
In assemblea finalmente si scoprirà quante rnc ha BNP il 37% dell'opa o hanno rastrellato altre azioni sul mercato? staremo a vedere...intanto si attende anche lo squeeze out per le ordinarie.

Ripeto che le BNL RNC sono oro colato, non le darò via manco sotto tortura...
 

Users who are viewing this thread

Alto