Bnl r nc (BNLR) Bnl rnc come Ras rnc? (6 lettori)

popotus

Forumer attivo
dodoale ha scritto:
Appunto facoltativa....facciano pure che visto che è facoltativa non gliele converte nessuno, ma chi è lo scemo che da 3,70 le converte per avere 2,9275???
Poi BNP PARIPAS ha approvato un fondo riacquisto azioni rnc sul mercato con prezzo massimo 2,9275! questa pure è un'altra cosa inspiegabile.
In assemblea finalmente si scoprirà quante rnc ha BNP il 37% dell'opa o hanno rastrellato altre azioni sul mercato? staremo a vedere...intanto si attende anche lo squeeze out per le ordinarie.

Ripeto che le BNL RNC sono oro colato, non le darò via manco sotto tortura...

Per avere 2,9275 non devi convertire. 2,9275 è il prezzo massimo a cui bnl acquista azioni di risparmio.
Le azioni ordinarie invece le acquista ad un prezzo compreso tra 2 e 3,80 euro. Ma le azioni proprie che può acquistare quali sono, visto che a breve Bnp avrà il 100%? La documentazione disponibile sul sito di Bnl parla di "ivi comprese le azioni sottoscritte nei piani di stock options". Acquisteranno anche le ordinarie convertite?

La documentazione è datata 27 luglio.
1157818478bnl.png
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Per avere 2,9275 non devi convertire. 2,9275 è il prezzo massimo a cui bnl acquista azioni di risparmio.
Le azioni ordinarie invece le acquista ad un prezzo compreso tra 2 e 3,80 euro. Ma le azioni proprie che può acquistare quali sono, visto che a breve Bnp avrà il 100%? La documentazione disponibile sul sito di Bnl parla di "ivi comprese le azioni sottoscritte nei piani di stock options". Acquisteranno anche le ordinarie convertite?

La documentazione è datata 27 luglio.Immagine sostituita con URL per un solo Quote: http://www.investireoggi.it/phpBB2/immagini/1157818478bnl.png

Ci sono stock options che ancora non sono state esercitate..

Comunque resta l'enigma di capire chi è lo scemo che converte o vende a 2,9275 quando sul mercato si vende a 3,70!?

PS: hai visto come si sono premuniti di affossare la semestrale della bnl? eppure il 2005 era stato il miglior bilancio di sempre...sti francesi.
 

popotus

Forumer attivo
dodoale ha scritto:
Ci sono stock options che ancora non sono state esercitate..

Comunque resta l'enigma di capire chi è lo scemo che converte o vende a 2,9275 quando sul mercato si vende a 3,70!?

PS: hai visto come si sono premuniti di affossare la semestrale della bnl? eppure il 2005 era stato il miglior bilancio di sempre...sti francesi.


Lo avevano annunciato un po' di tempo fa che ci sarebbero stati degli oneri consistenti per adeguarsi agli standard di Bnp. Non credo che affossino il bilancio per fare un dispetto agli azionisti residui, sarebbero dei veri tafazzi.
Comunque abbiamo 400 milioni di utile dell'anno scorso e altre riserve che io penso che verranno almeno in parte distribuiti.

Per quel che riguarda il primo punto, credo che il senso sia questo: metti caso che tantissimi azionisti convertono e il flottante inesistente spinge Borsa Italiana a sospendere le negoziazioni, come fai a liberarti delle risparmio? Ecco che arriva in soccorso Bnl che acquista a 2,9275.
 

dodoale

Conero Trading & C.
popotus ha scritto:
Lo avevano annunciato un po' di tempo fa che ci sarebbero stati degli oneri consistenti per adeguarsi agli standard di Bnp. Non credo che affossino il bilancio per fare un dispetto agli azionisti residui, sarebbero dei veri tafazzi.
Comunque abbiamo 400 milioni di utile dell'anno scorso e altre riserve che io penso che verranno almeno in parte distribuiti.

Per quel che riguarda il primo punto, credo che il senso sia questo: metti caso che tantissimi azionisti convertono e il flottante inesistente spinge Borsa Italiana a sospendere le negoziazioni, come fai a liberarti delle risparmio? Ecco che arriva in soccorso Bnl che acquista a 2,9275.

anche se levano bnl rnc dalla borsa me le tengo! è una banca mica una fabbrichetta...ne ho tante di azioni di banche non quotate e sono tutte gioellini altro che schifezze.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Bnl: Bnp Paribas acquista azioni ord. residue a 2,9275 euro
ROMA (MF-DJ)--Bnp Paribas comunica che, nell'ambito dell'esercizio del diritto di acquisto sulle residue azioni ordinarie di Bnl in circolazione (denominato "squeeze out"), e' stato fissato il prezzo di acquisto in 2,9275 euro per azione, lo stesso delle precedenti offerte su Bnl promosse da Bnp. Tale prezzo, informa una nota, e' stato determinato, come previsto dalla Legge italiana, da un esperto nominato dal Presidente del Tribunale di Roma. Bnp Paribas, in conformita' a quanto annunciato in occasione delle offerte, esercitera' quindi il diritto di acquisto su tutte le residue azioni ordinarie Bnl, ad eccezione delle azioni ordinarie rivenienti dalla conversione delle azioni di risparmio deliberata dall'assemblea Bnl dello scorso 15 settembre e delle azioni vincolate apportate alle offerte da dipendenti Bnl o societa' del Gruppo per mezzo della vendita a termine disciplinata dai relativi documenti di offerta. com/pev (END) Dow Jones Newswires October 06, 2006 05:00 ET (09:00 GMT) Copyright (c) 2006 MF-Dow Jones News Srl.
 

dodoale

Conero Trading & C.
Bnl: Bnp Sale Al 72,11% Capitale Di Risparmio


(ANSA) - MILANO, 9 OTT - Bnp Paribas, controllante di Bnl, ha acquistato come atteso sul mercato dei blocchi di Borsa 7,9 milioni di azioni di risparmio dell' istituto capitolino ad un prezzo di 3,75 euro ciascuna. In conseguenza di tale acquisto, Bnp si trova ora a detenere (aveva il 37,92% del capitale di risparmio) una partecipazione complessiva del 72,11% delle azioni di risparmio. Lo si legge in una nota del gruppo francese. (ANSA).
 

popotus

Forumer attivo
Bnl risparmio sospese in Borsa in attesa di nota

Borsa Italiana comunica che le azioni di risparmio Banca Nazionale del Lavoro (Milano: BNL.MI - notizie) sono temporaneamente sospese dalle negoziazioni in attesa di comunicato. Seguiranno i nuovi orari della seduta.
 

Users who are viewing this thread

Alto