Obbligazioni societarie Bond 3W Power 9,25% 2015 Euro - DE000A1A29T7 (1 Viewer)

captain sparrow

Forumer storico
conferma delle notizie

a conferma di quanto già postato ecco un articolo di oggi
Du neuf sur la restructuration de la dette obligataire 3W Power SA | OBLIS
punti salienti:
50% in nuove obbligazioni 2019 tasso variabile + 50% nuove azioni
ristrutturazione con licenziamenti e ritorno all'utile in due anni
dal capitolo 11 con conseguente ristrutturazione della CIT GROUP anno 2009, se non erro, più o meno simile a questa, ci ho guadagnato bene e se avessi tenuto le azioni ricevute per qualche mese, anzichè venderle subito, ci avrei fatto il doppio. le azione sono passate da $ 27 a 45 in sei mesi.
non so se convenga vendere o tenere e andare fino in fondo (2019) ogni opinione sarà la benvenuta
 

iguanito

Forumer storico
a conferma di quanto già postato ecco un articolo di oggi
Du neuf sur la restructuration de la dette obligataire 3W Power SA | OBLIS
punti salienti:
50% in nuove obbligazioni 2019 tasso variabile + 50% nuove azioni
ristrutturazione con licenziamenti e ritorno all'utile in due anni
dal capitolo 11 con conseguente ristrutturazione della CIT GROUP anno 2009, se non erro, più o meno simile a questa, ci ho guadagnato bene e se avessi tenuto le azioni ricevute per qualche mese, anzichè venderle subito, ci avrei fatto il doppio. le azione sono passate da $ 27 a 45 in sei mesi.
non so se convenga vendere o tenere e andare fino in fondo (2019) ogni opinione sarà la benvenuta
Dipende da quanto le hai in carico; chi come me ha un pmc di 95 ovviamente ha convenienza a tenere.
 

captain sparrow

Forumer storico
io ho mediato a suo tempo e le ho in carico a 47. Sono fiducioso nell`avvenire della 3W P e penso di cassettare il tutto in vista di ottimi gain
sicuramente con 47 andrai in gain. di quanto dipende da come andranno le cose. come la vedo, io la maggior parte dei bond sono in mani amiche, DB o chi per esso. dato che il 90% delle azioni sarà in mano ai bondisti dopo lo swap, se ne deduce che l'azionista di maggioranza sarà o saranno gli stessi che hanno rastrellato le obbligazioni. e avranno interesse a far andare bene le cose per magari fra qualche tempo vendere il pacchetto azionario a qualche fondo.
a questo punto penso convenga tenere e aspettare gli eventi. peggio non credo possa andare.:ciao::ciao:
 
Ultima modifica:

iguanito

Forumer storico
sicuramente con 47 andrai in gain. di quanto dipende da come andranno le cose. come la vedo, io la maggior parte dei bond sono in mani amiche, DB o chi per esso. dato che il 90% delle azioni sarà in mano ai bondisti dopo lo swap, se ne deduce che l'azionista di maggioranza sarà o saranno gli stessi che hanno rastrellato le obbligazioni. e avranno interesse a far andare bene le cose per magari fra qualche tempo vendere il pacchetto azionario a qualche fondo.
a questo punto penso convenga tenere e aspettare gli eventi. peggio non credo possa andare.:ciao::ciao:
Oltrtutto matura il rateo visto che lo daranno
 

MvArrow

Nuovo forumer
Morgen findet die Anleihegläubigerversammlung der 3W Power S.A. statt. Die Gesellschaft hat sich bereits im Vorfeld mit Hauptgläubigern ihrer Anleihe in Höhe von 100 Mio. Euro (ISIN DE000A1A29T7, 3W9A) auf wesentliche ökonomische Grundsätze einer finanziellen Restrukturierung geeinigt hat. Die Vereinbarung unterliegt der Zustimmung der kommenden Anleihegläubigerversammlung.

Die Agenda der morgigen Anleihegläubigerversammlung, welche zur Diskussion und Abstimmung steht, beinhaltet:

- Genehmigung des Restrukturierungsplans;
- Ernennung von Team Treuhand GmbH zum gemeinsamen Vertreter der Anleihe und zum Repräsentant der Anleihegläubiger in Verbindung mit der Durchführung und Umsetzung der Anleiherestrukturierung.

Die Hauptelemente des Restrukturierungsplans umfassen einen Debt-to-Equity-Swap von 50 Prozent des ausstehenden Anleihenennwerts, die Ausgabe einer neuen Anleihe in Höhe von 50 Mio. Euro, eine Barkapitalerhöhung in Höhe von 4 Mio. Euro (gerundet) mit Bezugsrecht für heutige Aktionäre sowie die Umsetzung eines umfangreichen operativen Restrukturierungsprogramms. AEG PS schlägt den Anleihegläubiger vor, den Nennwert der Anleihe plus die aufgelaufenen Zinsen in 90 Prozent des Eigenkapitals per Sacheinlage plus eine neue Anleihe mit einem Nominalvolumen von 50 Mio. Euro umzutauschen. Die neue Anleihe ist durch Tochtergesellschaften besichert und garantiert und wird von wesentlich verbesserten Covenants profitieren. Sie ist im Jahr 2019 fällig und hat einen bereinigten progressiven Zinssatz mit halbjährlichen Kuponzahlungen. Bedeutende institutionelle Anleihegläubiger haben diesen Bedingungen vorab zugestimmt. In Zusammenhang mit diesem ersten Schritt wird sich der Anteil der bestehenden Aktionäre auf 10 Prozent des Eigenkapitals reduzieren.

AEG PS wird eine Barkapitalerhöhung durchführen. Heutigen Aktionären wird ein Bezugsrecht auf die neuen Aktien für einen Gesamtpreis von 4 Mio. Euro (gerundet) gewährt. AEG PS ist bestrebt, Aktien, welche nicht durch das Bezugsrecht gezeichnet worden sind, an Dritte zum gleichen Preis auszugeben. Darüber hinaus wird AEG PS ein Management-Incentive-Programm zur nachhaltigen Verbesserung des Eigenkapitalwertes, und damit der Recovery für Anleihegläubiger, einführen. Sobald die Anleihegläubiger dem Restrukturierungsplan zugestimmt haben und der Beschluss vollziehbar ist, werden die Aktionäre über den Restrukturierungsplan abstimmen. Nach der Verwässerung werden Anleihegläubiger 60 Prozent des restrukturierten Eigenkapitals halten. Das Board of Directors und Hauptaktionäre des Unternehmens unterstützen das Finanzrestrukturierungskonzept vollumfänglich.

Es wird erwartet, dass sich der finanzielle Ausblick der Gruppe nach der Umsetzung der finanziellen und operativen Restrukturierungsprogramme verbessert. Das Management prognostiziert einen Umsatz von 219 Mio. Euro in 2014, 224 Mio. Euro in 2015 und mehr als 240 Mio. Euro in 2016. Das EBITDA (nach ausserordentlichen Aufwendungen) soll von antizipierten negativen 24 Mio. Euro in 2014, auf positive 17 Mio. Euro in 2015 und mehr als 20 Mio. Euro in den darauffolgenden Jahren steigen. Zum Ende des Fiskaljahres 2014 erwartet das Unternehmen einen Kassenbestand von ca. 20 Mio. Euro. Ausgehend von 1.521 Mitarbeitern per Ende 2013 wird die Gesamtmitarbeiterzahl durch Mitarbeiterabbau und Verkäufe im Laufe dieses Jahres auf ca. 900 sinken.
 

MvArrow

Nuovo forumer
Domani è l'incontro obbligazionisti di 3W Power SA invece. La Società ha concordato preventivamente con i principali creditori del loro legame per un importo di 100 milioni di euro (ISIN DE000A1A29T7, 3W9A) si è accordato su principi economici sostanziali di ristrutturazione finanziaria. L'accordo è soggetto all'approvazione da parte degli obbligazionisti prossima riunione.

L'agenda degli obbligazionisti riunione di domani, che è in discussione e votazione, comprende:

- Approvazione del piano di ristrutturazione;
- Nomina del team Treuhand GmbH rappresentante comune del vincolo e il Rappresentante dei Portatori dei Titoli in relazione con l'esecuzione e l'attuazione della ristrutturazione legame.

I principali elementi del piano di ristrutturazione includono uno swap debito-equity del 50 per cento del valore nominale titolo in circolazione, emettere un nuovo prestito obbligazionario per un importo di 50 milioni di euro, con un aumento di capitale per un importo di 4 milioni di euro (arrotondati) con diritto di opzione per gli attuali azionisti, e l'esecuzione di un programma di ristrutturazione operativo completo. AEG PS suggerisce agli obbligazionisti di convertire il valore nominale del prestito più gli interessi maturati al 90 per cento del capitale mediante conferimento in natura e un nuovo legame con un volume nominale di 50 milioni di euro. Il nuovo legame non è protetto e garantito da società controllate e beneficerà significativamente migliorati alleanze. Si è dovuto nel 2019 e ha un tasso progressivo regolato con pagamenti semestrali cedolari. Obbligazionisti istituzionali di rilievo hanno già accettato queste condizioni. In relazione a questo primo passo, la quota degli azionisti esistenti sarà ridotto al 10 per cento del patrimonio netto.

AEG PS effettuerà un aumento di capitale. Gli azionisti di oggi sarà concesso un diritto di sottoscrizione delle nuove azioni per un prezzo complessivo di 4 milioni di euro (arrotondati). AEG PS si impegna a emettere azioni, che non sono stati elaborati attraverso i diritti di sottoscrizione a terzi per lo stesso prezzo. Inoltre, AEG PS attuerà un programma di incentivazione del management per il miglioramento sostenibile del valore del patrimonio netto, e quindi il recupero per gli obbligazionisti. Una volta che gli obbligazionisti hanno approvato il piano di ristrutturazione, e la decisione è esecutiva, gli azionisti voteranno sul piano di ristrutturazione. Dopo obbligazionisti diluizione terranno il 60 per cento del capitale ristrutturata. Il Consiglio di Amministrazione e dei principali azionisti della società per sostenere il piano di ristrutturazione finanziaria in pieno.

Si prevede che migliora le prospettive finanziarie del gruppo dopo l'attuazione dei programmi di ristrutturazione finanziaria e operativa. Gestione si aspetta un fatturato di 219 milioni di euro nel 2014, 224 milioni di euro nel 2015 e più di 240 milioni di euro nel 2016. L'EBITDA (dopo oneri straordinari), in aumento rispetto al previsto negativo per 24 milioni di euro nel 2014 a positivo 17 milioni di euro nel 2015 e oltre 20 milioni di euro negli anni successivi. Alla fine dell'anno fiscale 2014, la società prevede un saldo di cassa di circa 20 milioni di euro. Cominciando con 1521 dipendenti entro la fine del 2013, il numero totale di dipendenti scenderà da riduzioni di personale e le vendite entro la fine dell'anno a circa 900.
 

macchese

Nuovo forumer
La riunione coi bondholder è stata annullata per mancanza del quorum.
Presenti solo il 27.41% dei bond-holder.

E' stato indetto un secondo incontro il 5 Maggio, nel qual caso il quorum necessario sarà del 25%

Regards
 

iguanito

Forumer storico
Faute d’une participation suffisante, le vote prévu ce 9 avril portant sur le processus de restructuration des obligations 3W Power SA/AEG Power solutions n’a pu avoir lieu.
Pour pouvoir procéder au vote, une participation de 50% du montant nominal total des obligations en circulation devait être atteinte. Or, seulement 27,41% des obligations existantes ont été enregistrées.
Dès lors, les détenteurs présents ou représentés de l’emprunt 3W Power SA (9,25% - 2015) n'ont pu délibérer sur le plan de restructuration ainsi que sur la nomination de Team Treuhand GmbH* en tant que représentant des créanciers obligataires.
Un nouveau vote est prévu le 5 mai prochain, pour lequel le quorum requis a été revu à la baisse à 25%.
En parallèle, précisons qu’une majorité de 75% de votes positifs devra être recueillie pour procéder à la restructuration dont nous vous rappelons les principaux tenants et aboutissants :
== > Une nouvelle obligation et 452 actions
Pour rappel, chaque détenteur de 1.000 euros (nominal) de l’obligation 3W Power SA se voit proposer :
D’une part, une nouvelle obligation d’un nominal de 500 euros et d’une durée de cinq ans (échéance 2019). Cette nouvelle obligation offrira un coupon de 4% la première année. Ensuite celui-ci sera augmenté de 2% chaque année pour atteindre 12% la cinquième année. Le versement du coupon aura lieu sur base semestrielle.
D’autre part, chaque détenteur de 1.000 euros (nominal) de l’obligation recevra 452 actions nouvelles de la compagnie, ce qui aboutira à la création de 45,2 millions de nouvelles actions.
Cette conversion devrait également s’accompagner d’une nouvelle levée de capitaux frais de l’ordre de 4,5 millions d’euros ce qui devrait entraîner l’émission de 25,1 millions de nouvelles actions. Le nombre d’actions devrait donc exploser au fil du processus de restructuration, pour atteindre un total de 84 millions d’actions (contre 5 millions actuellement). Ceci devrait naturellement entraîner une forte dilution de l’actionnariat actuel de la société.
A terme, les actionnaires actuels ne devraient plus représenter que 36% du capital de la société. Les créanciers obligataires devraient, quant à eux, contrôler 54% du capital de la compagnie allemande. Le plan de restructuration réserve finalement le reliquat de 10% au management de la Société.
Le plan de restructuration mis sur la table par 3W Power SA, s’il est adopté, entraînera donc une modification substantielle de la structure capitalistique de l’entreprise.
Si les créanciers obligataires acceptent ces conditions, les actionnaires seront également appelés au vote. En cas d’issue favorable, le processus de restructuration devrait être bouclé pour l’été 2014.


Interessante il nuovo bond che verrà emesso.
 

Users who are viewing this thread

Alto