Bond Russia, Gaz etc. pagamenti ricevuti cedole e capitale. Elenchi in prima pagina

Mi fa piacere per tutti coloro che hanno ricevuto la cedola.
Purtroppo alcune banche, tra cui la mia ad oggi non hanno provveduto....
 
novembre, 19:10

Euroclear sblocca i beni dei russi senza la licenza dell'OFAC — RBC​

Gleb Boiko, avvocato presso lo studio legale NSP Law and Compliance, ha dichiarato alla RBC di essere a conoscenza di tre casi di successo di tale sblocco da parte di diversi broker.

MOSCA, 1° novembre. /TASS/. Il depositario belga Euroclear ha iniziato a scongelare i beni degli investitori russi senza ottenere una licenza dall'Office of Foreign Assets Control (OFAC), ha riferito l'agenzia di stampa RBC citando un importante broker che si occupa dello scongelamento di tali beni.

Anche il servizio stampa del National Settlement Depository (NSD) ha confermato di aver ricevuto spiegazioni da Euroclear.

"L'NSD continua ad assistere i clienti nello sblocco degli asset. Euroclear ha ricevuto chiarimenti sulla procedura per lo sblocco degli asset e le informazioni sono state trasmesse ai clienti dell'NSD", ha dichiarato a RBC una fonte del deposito.

Gleb Boiko, avvocato presso lo studio legale NSP Law and Compliance, ha dichiarato a RBC di essere a conoscenza di tre casi di successo di questo tipo di sblocco da parte di diversi broker. Ha affermato che il meccanismo di sblocco degli asset era stato concordato con Euroclear circa un mese e mezzo fa. A suo dire, si tratta di una pratica nuova sul mercato, poiché il depositario europeo non ha utilizzato tale meccanismo durante l'estate.


Boiko ha spiegato che la particolarità del meccanismo è che, in assenza del coinvolgimento di privati o istituzioni finanziarie americane nella transazione, Euroclear non richiederà una licenza OFAC nemmeno per sbloccare asset relativi agli Stati Uniti. Sarà sufficiente una licenza belga.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto