Bond cv BPI 2010

25/01/2007 09:20
- Bpi: verso modifiche a extra cedola per fusione con Bpvn

Secondo indiscrezioni di mercato, il consiglio di amministrazione di Banca Popolare Italiana avrebbe deciso le modifiche da apportare al superdividendo che la banca emetterà nell'ambito della fusione con il Banco Popolare di Verona e Novara che darà vita al Banco Popolare. Secondo tali rumors, il cda avrebbe adottato un testo, recependo i rilievi di Banca d'Italia, che sposta al primo luglio, giorno dell'efficacia della fusione, l'emissione della supercedola. In questo modo si eviterà che i livelli patrimoniali scendano sotto i minimi consentiti dalle norme.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Appunto. L'importante è che l'extra ci sia, e questo è sicuro. Vedremo poi l'entità.
tra extra e sembra la confusione non è poca :)

io vorrei aver capito
che alle azioni spetteranno 2,17 E e alle obbligazioni daranno 2,17 + un extra
.... vi sembra che ho capito bene ? :)

Fernando'S ha scritto:
tra extra e sembra la confusione non è poca :)

io vorrei aver capito
che alle azioni spetteranno 2,17 E e alle obbligazioni daranno 2,17 + un extra
.... vi sembra che ho capito bene ? :)

:nnoo:

:D

dal sito borse.it

29/01/2007 10:13 - Bpi-Bpvn: ok Bankitalia a fusione, cedola di 2,17 euro
La Banca d'Italia ha reso noto di avere autorizzato la fusione tra Bca Popolare Italiana (Bpi) e Bco Pop Verona Novara (Bpvn). L’operazione porterà alla nascita del Banco Popolare. Inoltre, per quanto attiene al riparto straordinario della riserva sovrapprezzo, è stato confermato che in data antecedente all’efficacia della fusione, l’assemblea ordinaria di Bpi sarà chiamata a deliberare, subordinatamente a e nel contesto del perfezionamento della fusione e comunque con efficacia in un momento immediatamente antecedente a quello di efficacia della stessa, l’attribuzione straordinaria della riserva sovrapprezzo azioni nella misura di euro 2,17 per ciascuna azione Bpi (ivi incluse quelle rivenienti dalla conversione delle obbligazioni convertibili del POC ed escluse le azioni proprie che Bpi dovesse detenere in portafoglio) e l’assegnazione dell’ammontare che sarà stabilito, ai sensi dell’art. 7 lett. c del Regolamento del POC, per ciascuna obbligazione non convertita. La delibera è sospensivamente condizionata al perfezionamento della fusione; la stessa, pertanto, non produrrà effetti sino a che abbia avuto luogo l'iscrizione dell'atto di fusione nel Registro delle Imprese di Verona, quale registro delle imprese del luogo ove ha sede il costituendo Banco Popolare. In ragione della contestualità tra l’avveramento della condizione di efficacia della delibera e l’efficacia della fusione con costituzione del Banco Popolare, sarà quest’ultimo, nei tempi tecnici strettamente necessari, a provvedere al pagamento dell’importo di spettanza degli azionisti Bpi e dell’importo di spettanza dei portatori di obbligazioni convertibili. La distribuzione straordinaria del dividendo da parte di Bpi potrà aver luogo, nel rispetto delle condizioni previste, senza necessità di procedere ad interventi sul capitale della stessa.

Ma è tanto difficile?

Alle azioni: 2.17 euro.

Alle convertibili: importo da definire, il regolamento è molto astruso e quindi vedremo cosa salterà fuori.

A 113 non è chissà quale affare comprarla, mentre a 110 (ci era pure tornata l'altra settimana dopo gli ostacoili al dividendo extra) era interessante.

giuseppe.d'orta ha scritto:
Ma è tanto difficile?

Alle azioni: 2.17 euro.

Alle convertibili: importo da definire, il regolamento è molto astruso e quindi vedremo cosa salterà fuori.

A 113 non è chissà quale affare comprarla, mentre a 110 (ci era pure tornata l'altra settimana dopo gli ostacoili al dividendo extra) era interessante.

un professionista...... :P :P :P

...buone nuove :)

1173352809bpi.gif

vendute tutte le mie CV oggi a 113.93.
avendole prese a 112.5 alto non mi conveniva aspettare fino a luglio.
alla fine piccolo piccolo guadagno, ma è sempre meglio che perdere no? :)

grazie a tucc del forum :D

Users who are viewing this thread

Back
Alto