Bond cv BPI 2010

ricpast ha scritto:
mi pare la cv più interessante in qs momento


Il ragionamento c'è, solo che è incerto l'importo extra che sarà erogato. E continuo a ritenere che sarà tassato, a differenza del dividendo straordinario dell'azione, anche se quasi certamente eviterà il 20% perché lo daranno prima dell'entrata in vigore della nuova aliquota.
 
Obbligazione convertibile Bpi 2010: aumenta la cedola extra

Bpvn e Bpi hanno annunciato, in vista della fusione, un buy back (acquisto azioni proprie) con successivo annullamento delle azioni comprate sul mercato.

Le azioni proprie possedute, anche se non ancora annullate, non partecipano alla distribuzione del dividendo. Pertanto l'importo unitario spettante ad ogni azione cresce.

Di conseguenza dovrebbe crescere anche l'importo extra che spetta ai portatori del prestito convertibile.
 
BPI-BPVN - Richiamo di Bankitalia

Websim - 17/01/2007 09:50:33



FATTO
Banca d'Italia avrebbe chiesto a Banca popolare di Verona e Novara (BPVN.MI) e BPI (BPI.MI) di modificare la struttura dell'operazione di fusione. La distribuzione del dividendo straordinario di 2,17 euro per azione pari a un esborso di 1,5 miliardi da parte di BPI porterebbe la banca lodigiana al calo dei ratio patrimoniali sotto le disposizioni di Legge.

EFFETTO
La notizia non è positiva in quanto da una parte potrebbe portare ad una differente offerta per gli azionisti BPI ovvero senza la componente cassa e con rischio di rifiuto dell'offerta. Dall'altra il richiamo di Bankitalia potrebbe mettere in forse il piano di buyback (acquisto di azioni proprie) varato dalle due società e da eseguirsi entro il primo luglio 2007.

Confermiamo il nostro giudizio NEUTRALE su Banca Popolare Italiana (BPI.MI) con un prezzo obiettivo di 11,50 eu. Ribadiamo la raccomandazione NEUTRALE anche sulla Pop. di Verona (BPVN.MI) con un prezzo obiettivo di 20,2 euro.
 
MARKET TALK: B.P.Italiana,ostacolo Bankitalia superabile (Euromob.)

MILANO (MF-DJ)--In sordina nella prima ora di scambio B.P.Italiana.
Secondo quanto riportato dalla stampa, Bankitalia avrebbe chiesto alcune garanzie a B.P.Italiana perche'' il pagamento del maxi-dividendo da 1,5 mld prima della fusione con Bpvn porterebbe il Tier 1 della banca sotto il 4%.
Si tratta, a detta di Euromobiliare, di un ostacolo facilmente superabile perche'' B.P.Italiana, una volta approvata la fusione nell''assemblea del 10 marzo, potrebbe deliberare la distribuzione del dividendo straordinario contestualmente alla nascita della nuova banca (giugno) in modo da mantenere nel continuo i ratios di vigilanza. Per quanto riguarda il destino di Gronchi, anche nel caso in cui non fosse confermato i rischi che la fusione non venga approvata sarebbero bassi, afferma Euromobiliare. Rating buy confermato con target price a 13 euro. B.P.Italiana -0,25% a 11,38 euro.
 

Users who are viewing this thread

Back
Alto