Bond Greci negoziabili ad oggi (1 Viewer)

NoWay

It's time to play the game
Impossibile.
Se prendi una sub-senior il ceiling è 100, se compri un' azione il ceiling è... il paradiso.


Alpha Bank , considerata la più solida del pokerissimo, (azione) dal 24 agosto si è fatta : +130%

Più rischio - più guadagno.

Lunedì : sell on news probabile.

Allora... o si tratta di operazioni puramente speculative (ma avrebbero rischiato di farsi malissimo) oppure il mio ragionamento sarebbe...
Due premesse:
- è impossibile che azzerino i sub senza azzerare le azioni
- hanno comprato azioni
Una Conclusione:
- hanno trovato una soluzione per evitare il bail-in
Troppo azzardato?
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Allora... o si tratta di operazioni puramente speculative (ma avrebbero rischiato di farsi malissimo) oppure il mio ragionamento sarebbe...
Due premesse:
- è impossibile che azzerino i sub senza azzerare le azioni
- hanno comprato azioni
Una Conclusione:
- hanno trovato una soluzione per evitare il bail-in
Troppo azzardato?

Ripeto :) :
se ad esempio Alpha evita il bail l'azione crescerebbe tanto (si è già fatta un + 130% dai minimi) il bond massimo arriva a 100.

Risk-reward.


I dubbi ti sarebbero dovuti venire se l'azione avesse fatto + 130% e il senior avesse perso il 30%.

Preciso : la dichiarazione sui senior di JD era market neutral per l'azione.
 

amorgos34

CHIAGNI & FOTTI SRL
Jpm dice Alpha non fa adc ? O che lo fa?
E per NBG?

Se hai inteso il mio post capirai che c'è il rischio che JPM abbia fatto un gioco sporco.
Nella sua view centrale (ma quanto mai azzardata) dice che non avranno bisogno necessariamente di capitale privato.

Non farmi andare avanti. Per favore.
 

ferdo

Utente Senior
Se hai inteso il mio post capirai che c'è il rischio che JPM abbia fatto un gioco sporco.
Nella sua view centrale (ma quanto mai azzardata) dice che non avranno bisogno necessariamente di capitale privato.

Non farmi andare avanti. Per favore.

Certo che l ho notato, mi chiedevo se a questo punto prevedevano adc.
Se non ci fosse adc le azioni decolleranno, se adc resteranno basse fino ad allora; la differenza è' sostanziale.
Certo che son sporchi in modo smaccato in questo caso, dopo che ancora l anno scorso (primavera 2014) erano buy
 

tommy271

Forumer storico
Io, come già dicevo, non ho seguito molto le vicende bancarie greche... ho solo visto dei bruschi movimenti della Pref NBG in USD...
Ripropongo il post di Tommy in cui mi spiegava la sua view per allargare anche ad altri la discussione...
Possibile che non tosino le azioni e mettano mano a sub e senior?

Premetto che non sono espertissimo in banche greche ... il mio azzeramento dei sub non significa necessariamente zero, potrebbe anche essere 90%/95% (cioè una perdita secca) ma quel tanto per non azzerare l'equity.

Come pure l'haircut sui senior dipenderà dalle necessità dell'ADC come pure dalla partecipazione dei privati alla soluzione.

Quando alcuni senior crollarono in zona 25/30 giudicai precipitosa la reazione del mercato ... poco dopo salirono, per poi incrementare nelle settimane successive.

Postai inoltre un articolo della stampa greca piuttosto favorevole alle preferred quotate a NY della NBG.

Detto questo, maneggiare bond delle banche greche espone ad altissima volatilità intraday sulle azioni mentre i senior restano sempre un bel punto interrogativo.

Le attese restano per una soluzione entro fine anno per evitare di coinvolgere quei pochi depositanti (sono solo aziende) sopra i 100K.
 

tommy271

Forumer storico
Certo che l ho notato, mi chiedevo se a questo punto prevedevano adc.
Se non ci fosse adc le azioni decolleranno, se adc resteranno basse fino ad allora; la differenza è' sostanziale.
Certo che son sporchi in modo smaccato in questo caso, dopo che ancora l anno scorso (primavera 2014) erano buy

Tutte le banche greche hanno bisogno di un ADC ... in misura differente ... giorni fa si è allontanata l'ipotesi di fusioni ... cioè di creare due grossi poli bancari su cui far orbitare tutto il sistema.
 

ferdo

Utente Senior
Tutte le banche greche hanno bisogno di un ADC ... in misura differente ... giorni fa si è allontanata l'ipotesi di fusioni ... cioè di creare due grossi poli bancari su cui far orbitare tutto il sistema.

Sopra riferisce che jpm non sostiene questo
 
Ultima modifica:

tommy271

Forumer storico
Sopra riferisce che jpm non sostiene questo

Ognuno fa il suo gioco.

Leggendo la stampa greca le necessità di un ADC sono piuttosto evidenti. Come sappiamo, al momento non conosciamo esattamente le necessità ... si legge favorevolmente tra 6/8 Mln. In negativo tra i 10/15 Mld. Alcuni dicono necessità oltre i 20 Mld.
Gli investitori esteri partecipano? Incrementano?

Anche qui resta la variabile sulla percentuale di un haircut sui senior.
 
Ultima modifica:

ferdo

Utente Senior
Ognuno fa il suo gioco.

Leggendo la stampa greca le necessità di un ADC sono piuttosto evidenti. Come sappiamo, al momento non conosciamo esattamente le necessità ... si legge favorevolmente tra 6/8 Mln. In negativo tra i 10/15 Mld. Alcuni dicono necessità oltre i 20 Mld.
Gli investitori esteri partecipano? Incrementano?

Anche qui resta la variabile sulla percentuale di un haircut sui senior.

Favorevolmente 6 mld ripartito tra le 4 banche major e le minor può pure voler dire zero per la meglio messa ... Ipotesi ovviamente
 

Users who are viewing this thread

Alto