A  2 miliardi di Euro obbligazioni senior di banche 
  Con Nena Malliara
 
   Banche e fondi esteri sono detentori di obbligazioni ad alta  sicurezza  delle banche greche, che rischiano di perdite dalla loro  partecipazione  alla ricapitalizzazione.   Questo contributo  complessivo di circa 2 miliardi di euro (1.994  miliardi di euro) e per  quanto riguarda obbligazioni senior di  euro 400 mil. Di euro di Alpha  Bank con scadenza 2017, 500 mil. Di euro  della Banca del Pireo con  scadenza nel 2017, 750 mil. di euro National  Bank con scadenza nel 2019  e 294 milioni. EFG Eurobank di euro con  scadenza nel 2018.
 
   Dopo le dichiarazioni del capo dell'Eurogruppo, Jeroen Dijsselbloem,  l'Eurogruppo Venerdì scorso 14/8, che,  a parte gli azionisti e  obbligazionisti alti collaterali (detentori di  obbligazioni senior) sarà  addebitato con cauzione nelle banche,  obbligazionisti posti nella  stessa posizione con gli azionisti e in  proporzione al rischio di  diluizione.   Protezione completa è prevista solo per i depositanti e in obbligazioni  garantite  (le banche hanno depositato presso la BCE e la Banca di  Grecia per  fornire liquidità e hanno annullato e "ritorno" in prestiti  molti di  loro) e obbligazioni subordinate.
 
   La procedura per la partecipazione dei titolari di obbligazioni  senior  nella ricapitalizzazione delle banche passa attraverso le fasi  di  eseguire le prove di stress, calcolo dei nuovi requisiti  patrimoniali,  la determinazione degli importi BCE dovrebbe sollevare le  banche per  coprire tali importi da parte di privati investitori e in  caso di  guasto, ingresso ESM da FSF agli aumenti di capitale.
  Se l'ultima tappa, una banca ha bisogno di capitale non possono essere  soddisfatte completamente da parte di individui, quindi  prima dell'uso  10 miliardi Di euro ESM, diventerà obbligatoria agli  azionisti di  obbligazionisti bancari di obbligazioni senior.
 
   Tuttavia, questa volta manca la "perequazione" carica obbligazionario   due parametri che rendono ancora oscurare la loro perdita imminente.   In particolare:
 
   Non esiste una legge su come rendere la ricapitalizzazione che è   perfettamente collegato con il cambiamento del quadro istituzionale che   si applicherà alla FSF.  Secondo le informazioni di Capital.gr, questa legge sarà pronto a fine settembre ha votato a ottobre.
 
   Si noti che corrispondente legge è stata approvata alla fine del 2012  e  ha descritto il processo di ricapitalizzazione 2013 mediante   l'emissione di warrant.
 
   Inoltre, non ci dovrebbero essere dettagli specifici su come ottenere  i  proprietari dei principali obbligazioni di garanzia su aumenti di   capitale.  Otterranno qualsiasi importo e indipendentemente esigenze di  capitale?  Ci sarà un rapporto di cambio (rapporto di cambio) il prezzo  al quale acquisirà le azioni di banche?
 
   Questi problemi devono essere messi direttamente e  obbligazionisti,  dopo grandi azionisti stranieri nella tabella  "trattative" per ridurre  al minimo i danni da loro partecipazione alla  ricapitalizzazione delle  banche greche.
(capital.gr)