Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
Ammesso e non concesso che ci sia un haircut del 70%, anche acquistando a 20 un poi' di questa immondizia non so quanto ne valga la pena. I tempi di ristrutturazione non saranno brevi. Poi c'è sempre il rischio cambio EUR/USD che potrebbe remare contro vanificando ogni possibilità di guadagno.
Chiedono 10 miliardi USD (e forse non basta) ... è tanta roba per un Paese che ha 102 mld di debito pubblico (di cui 31 mld in obbligazioni) e che ha un debito/Pil al 170%. Non so come se ne verrà fuori.
Libano: governo approva piano riforme, prevista assistenza del Fondo monetario internazionale Beirut, 30 apr 17:16 - (Agenzia Nova) - Il Libano chiederà assistenza finanziaria al Fondo monetario internazionale (Fmi). Lo ha annunciato il primo ministro libanese, Hassan Diab, dopo l’approvazione di un piano di riforme per rilanciare l’economia da parte dell’esecutivo. Il piano prevede anche la rinegoziazione con i creditori riguardante le obbligazioni emesse in euro. Rivolgendosi ai libanesi, Diab li ha invitati a considerare la giornata di oggi “una svolta per il futuro del paese”. Il piano prevede l’immediata attuazione del piano di riforme, propedeutiche all’erogazione di circa 10 miliardi di dollari in aiuti esteri. Il piano, ha aggiunto, “ridurrà il disavanzo delle partite correnti al 5,6 per cento e prevede un ritorno alla crescita con segno positivo a partire dal 2022”.