Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (2 lettori)

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Ok grazie ad entrambi, quello del prosp. è davvero infame, tra l'altro stima fatta da loro o chi per loro, appunto un ricatto per spingere in direzione del piano ristrutturazione, invece valutando anche quanto era stato offerto da Schnigge (chissà poi quelli che hanno aderito se lo prendono in quel posto pure loro), potremmo pertanto ipotizzare un recovery un pò più alto...noo?

Opinione personalissima da prendere con le pinze.
Chi ha ipotizzato recovery 15ca. second me si e' limitato a fare stima valore navi / debito netto.
Ci sono dei pero'.
Lasciando stare il valore della stima delle navi i bondisti hanno davanti tutta la fila. Sono i primi nella catena alimentare qui...
 

plissken

☆J.Plissken☆
Non lo so. Ad esser proprio schietti non credo.
Secondo me o finisce decorosamente (mega marchetta con pressioni politiche : ristrutturazione e recovery dignitoso -POCO PROBABILE) o hard default stile Ktg, Ecotechnika et similia.
Hsh ha staccato la spina, evidentemente avranno fatto i loro calcoli che, col fallimento, avrebbero recuperato di più che con quella pagliacciata LUXCO bla bla bla

Opinione personalissima da prendere con le pinze.
Chi ha ipotizzato recovery 15ca. second me si e' limitato a fare stima valore navi / debito netto.
Ci sono dei pero'.
Lasciando stare il valore della stima delle navi i bondisti hanno davanti tutta la fila. Sono i primi nella catena alimentare qui...

Si condivido tutto, chiedo scusa ma ho un pò di confusione in testa, due domande (meglio passare per ignorante che gettare a mare altri denari su sta roba):

1) Qual'è lo status attuale di Rickmers, non si era già dichiarata insolvente il 31/05 col comunicato stampa 2 di picche di Hsh?
Defautata oppure tecnicamente ancora non lo è?
2) Per quale motivo quindi già oggi quota senza rateo?
 

sandrino

Forumer storico
Si condivido tutto, chiedo scusa ma ho un pò di confusione in testa, due domande (meglio passare per ignorante che gettare a mare altri denari su sta roba):

1) Qual'è lo status attuale di Rickmers, non si era già dichiarata insolvente il 31/05 col comunicato stampa 2 di picche di Hsh?
Defautata oppure tecnicamente ancora non lo è?
2) Per quale motivo quindi già oggi quota senza rateo?

  1. Rickmers ha dichiarato (il 31) che, a seguito del NIET di HSH, avrebbe attivato senza indugi la procedura di insolvenza, venendo meno il going concern bla bla bla
  2. Il 1 giugno ha presentato istanza apposito (e i bond ieri erano sospesi dalla negoziazione)
  3. Attualmente quotano flat perché AL MOMENTO è stato comunicato che la cedola di giugno non verrà pagata
  4. Oggi quindi compri a corso secco un qualcosa che non si sa se avrà un domani
  5. Presumo che a breve ci saranno ulteriori sviluppi
  6. Al momento la società punta ad una ristrutturazione "in continuità aziendale", tipica prassi germanica... le attività operative ordinarie continuano
 

sandrino

Forumer storico
Per quanto riguarda l'offerta di Schnigge (che va beh dai, era una partita di giro: Bertrand Rickmers voleva comprare la fetta residua per il quorum tramite interposta società) non lo so mica se poi, a seguito del NO di Hsh, è stata effettivamente portata a termine.

Bisognerebbe chiedere a qualche aderente: io non ne conosco
 

AtuttoGAZ

Forumer attivo
Si condivido tutto, chiedo scusa ma ho un pò di confusione in testa, due domande (meglio passare per ignorante che gettare a mare altri denari su sta roba):

1) Qual'è lo status attuale di Rickmers, non si era già dichiarata insolvente il 31/05 col comunicato stampa 2 di picche di Hsh?
Defautata oppure tecnicamente ancora non lo è?
2) Per quale motivo quindi già oggi quota senza rateo?

  1. Rickmers ha dichiarato (il 31) che, a seguito del NIET di HSH, avrebbe attivato senza indugi la procedura di insolvenza, venendo meno il going concern bla bla bla
  2. Il 1 giugno ha presentato istanza apposito (e i bond ieri erano sospesi dalla negoziazione)
  3. Attualmente quotano flat perché AL MOMENTO è stato comunicato che la cedola di giugno non verrà pagata
  4. Oggi quindi compri a corso secco un qualcosa che non si sa se avrà un domani
  5. Presumo che a breve ci saranno ulteriori sviluppi
  6. Al momento la società punta ad una ristrutturazione "in continuità aziendale", tipica prassi germanica... le attività operative ordinarie continuano

Il tribunale di Amburgo ha gia' accettato, in via provvisoria, la richiesta di Rickmers

Per quanto riguarda l'offerta di Schnigge (che va beh dai, era una partita di giro: Bertrand Rickmers voleva comprare la fetta residua per il quorum tramite interposta società) non lo so mica se poi, a seguito del NO di Hsh, è stata effettivamente portata a termine.

Bisognerebbe chiedere a qualche aderente: io non ne conosco

Se non ricordo male c'era un caveat.
Pagava T+5. T era fissato al 25/05 ma nei 5 giorni Rickmers non doveva andare in fallimento. Quando si dice i casi della vita...
 

plissken

☆J.Plissken☆
  1. Rickmers ha dichiarato (il 31) che, a seguito del NIET di HSH, avrebbe attivato senza indugi la procedura di insolvenza, venendo meno il going concern bla bla bla
  2. Il 1 giugno ha presentato istanza apposito (e i bond ieri erano sospesi dalla negoziazione)
  3. Attualmente quotano flat perché AL MOMENTO è stato comunicato che la cedola di giugno non verrà pagata
  4. Oggi quindi compri a corso secco un qualcosa che non si sa se avrà un domani
  5. Presumo che a breve ci saranno ulteriori sviluppi
  6. Al momento la società punta ad una ristrutturazione "in continuità aziendale", tipica prassi germanica... le attività operative ordinarie continuano
Grazie sandrino, molto utile il tuo post, ora mi è tutto molto più chiaro!

Il tribunale di Amburgo ha gia' accettato, in via provvisoria, la richiesta di Rickmers

A questo punto "butto lì" la mia super imho:
Non credo che Hsh e Rickmers non si siano in qualche modo accordati un bel pò prima del 31/05, la volontà di pagare la cedola non l'hanno mai avuta, pertanto presumo si vada nella direzione del punto 6 del post di sandrino.

Se non ricordo male c'era un caveat.
Pagava T+5. T era fissato al 25/05 ma nei 5 giorni Rickmers non doveva andare in fallimento. Quando si dice i casi della vita...

Davvero delinquenziale, anche questa è un'altra buffonata tra l'altro dannosa
 

Users who are viewing this thread

Alto