Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

beh intanto io parto, forse sbagliando, che non sempre il mercato ha ragione, anzi spesso sbaglia :-x
circa che tutte le cose tedesche siano ciofeche non condivido. io ne ho diverse, alba, demire, metalcorp, ekosem, takko e rickmers:confused:
le meno brillanti son proprio le ultime 2. le altre reggono relativamente bene e danno cedole altissime.
a mio giudizio non si prestano per trading perché spesso illiquide :rolleyes:

Dalla relazione emerge che il patrimonio netto è pari a 555 milioni di euro e l'indebitamento è pari ad 1 miliardo e 850 milioni di euro. Basta imparare i concetti di patrimonio netto e di indebitamento per capire quella che è la situazione di questa azienda.

Ultima modifica:
la sola spiegazione razionale possibile e' che la Holding abbia deciso di salvare il Trust con un aumento di capitale, ma siccome la coperta a livello di gruppo resta troppo corta , il mercato teme che cio' vada a detrimento dei creditori non garantiti (cioe' voi obbligazionisti) della capogruppo.
Restano poi tutte le spiegazioni irrazionali (non ultima il semplice fatto che essendo le azioni del trust precipitate a 5cent da quota 30 , qualcuno abbia deciso di farci sopra un rally semplicemente perche' apparentemente a buon mercato , non dimentichiamoci che la borsa di Singapore e' quella dove truffe come la Blumont sono salite da 2 cent a 2$ ... per poi finire a 2 millesimi Blumont Group Ltd (BLUM.SI) Chart| Reuters.com )

rickmers potrebbe anche ristrutturare il prestito come ha fatto ekosem allungando la scadenza??
oppure in un altro modo ???

difficile dire e pero`si tratta di aziende molto diverse nel senso che rickmers é qualcosa di grosso rispetto a ekosem, sia per l'amount size dei bond che per fatturato

Users who are viewing this thread

Back
Alto