Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

Quindi un ricollocamento del mio nominale investito?. Piuttosto che uno zero sicuro accetterei, mi aggrappo ad ogni speranza. Comunque con me ha giocato sporco la banca dicendomi che era una obbligazione sicura al 100%

Anche la mia banca ha giocato sporco. Erano bond SANI. 6 mesi dopo l'acquisto perdevano gia' il 30%.E non lo sapevano che andando male?? Non ci credo

La stessa cosa hanno fatto con me, da quando è andata in default io ho incominciato a registrarli vocalmente sul cellulare, facendogli ammettere che era una obbligazione sicura, invece dovevano avvisarmi che il settore marino era già in crisi e così avrei potuto decidere o perlomeno investire meno. La cosa pazzesca è che dopo il default direttore e il consulente sono stati trasferiti, non vi dico cosa dovrei fare.....

La stessa cosa hanno fatto con me, da quando è andata in default io ho incominciato a registrarli vocalmente sul cellulare, facendogli ammettere che era una obbligazione sicura, invece dovevano avvisarmi che il settore marino era già in crisi e così avrei potuto decidere o perlomeno investire meno. La cosa pazzesca è che dopo il default direttore e il consulente sono stati trasferiti, non vi dico cosa dovrei fare.....
Sulla storia del sttore sicuro quella che ha giocato sporco è Rickmers che nel prospetto di collocamento ha nascosto le difficoltà del mercato.

Signori, questa (e purtroppo tante altre) storia dovrebbe insegnare finalmente a tutti di non fidarsi dei consigli della banca. Nel migliore dei casi sono incompetenti....

Detto ciò ritengo comunque che chi investe lo faccia comunque a proprio rischio e pertanto si assume anche la responsabilità di informarsi adeguatamente.
Non si chiede all'oste se il vino è buono....

Anche, ma chi mi ha venduto l'obbligazione senza mettermi al corrente dei grandi rischi è stata la banca!. STo pensando di andare da un avvocato specializzato in diritto bancario, però non so se mi conviene?

sono d'accordissimo che i consigli delle banche non vanno ascoltati perchè dietro ogni consiglio c'è l'interesse sicuro ma per la banca e non per noi .............

Allora dove li metto i soldi per far si di non fidarmi di nessuno, sotto il cuscino?. No io penso che ognuno nel suo lavoro deve essere onesto, altrimenti la paghi. Se ero ricco la banca me la mangiavo, altro che palle !

Users who are viewing this thread

Back
Alto