Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

Bosia maria

Nuovo forumer
Mi scusi se le faccio una domanda banale sig. Sandrino. ( ho notato precedentemente che lei e'molto competente)Vorrei capire come mai i tedeschi che ne hanno acquistato questi maledetti bond ( circa il 70%) si sono fatti " INFINOCCHIARE" anche loro ?
 

sandrino

Forumer storico
Mi scusi se le faccio una domanda banale sig. Sandrino. ( ho notato precedentemente che lei e'molto competente)Vorrei capire come mai i tedeschi che ne hanno acquistato questi maledetti bond ( circa il 70%) si sono fatti " INFINOCCHIARE" anche loro ?

Ciao Maria,
Io parto da un semplice discorso: siamo poi così sicuri che tanti tedeschi abbiano effettivamente comprato il bond rickmers ?

Te la spiego meglio: ho un cliente tedesco, una volta parlammo di Alitalia: mi disse “chissà quanti risparmiatori italiani hanno perso con le loro obbligazioni”
Gli risposi con una semplice constatazione: sia nel mio Portafoglio clienti che nella vita generale non conosco nessun detentore dei loro bond. Perché che Alitalia stesse sempre sull’orlo del precipizio era cosa nota.

Immagino sia discorso analogo anche per Rickmers: le ciofeche si piazzano all’estero, viene sempre meglio.

E comunque in Germania i minibond storicamente hanno sempre fatto una brutta fine: gli incidenti non sono rari.
 

Bosia maria

Nuovo forumer
A questo non ci arrivavo !! ( mi sento cornuta e mazziata) Quante ne devo ancora sentire...L'ultima e ' che la mia banca, le ha " piazzate" queste ciofeche solo ai clienti con depositi "medi" ali altri ,quelli con 6 zeri....Non ne hanno proposto manco per niente!!!!Lo dico perche'sono sicura. E allora ?? Questo la banca lo dovra' spiegare a chi di dovere. Grazie Sandrino , esaustivo come sempre.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
ragazzi ho provato a mandare una e-mail a OSA in sintesi ho detto che non abbiamo riceuto la cedola di giugno rivogliamo subito il nostro capitale ne abbiamo bisogno per problemi finanziari vogliamo immediato rimborso perchè quella proposta è una elemosina e che si vergognino e dovete tutelare al meglio e subito il retail noi abbiamo creduto nella Vs. Holding perchè vanta di ben 5 generazioni e vogliamo essere immediatamente informati su quanto sta accadendo sia in decisioni che eventuali riunioni e attendiamo risposta a questa mia e-mail immediatamente e concreta. vediamo cosa mi rispondono e poi ve lo dirò. ciao a tutti.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
ho ricevuto in questo momento l'ok di ricevimento della e-mail, dimenticavo che gli ho detto che se non si risolve in breve farò mettere su tutti i giornali chi è la Rickmers e di non comperare mai più bond tedeschi. ciao a tutti
 

plissken

☆J.Plissken☆
Intervengo soltanto per fare i miei complimenti (in quanto non ho nessuna novità alcuna su rickmers) a maria ed in particolare a giovanna, le quali si dimostrano ben più agguerrite di noi altri maschietti (che a quanto pare abbiamo tirato un pò i remi in barca -> in quelle di rickmers :titanic:)

...Brava/e! Grazie per la tua email ad Osa
 

Users who are viewing this thread

Alto