Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

LPN

Nuovo forumer
www.vzbv.de

È l'associazione dei consumatori tedesca. Credo che Angie abbia altro a cui pensare. Nel caso specifico mi pare che I Rickmers fossero legati all'SPD e la CDU di Amburgo spingesse per il salvataggio della società.
 

mistico 77

Forumer attivo
Ciao Maria,
Io parto da un semplice discorso: siamo poi così sicuri che tanti tedeschi abbiano effettivamente comprato il bond rickmers ?

Te la spiego meglio: ho un cliente tedesco, una volta parlammo di Alitalia: mi disse “chissà quanti risparmiatori italiani hanno perso con le loro obbligazioni”
Gli risposi con una semplice constatazione: sia nel mio Portafoglio clienti che nella vita generale non conosco nessun detentore dei loro bond. Perché che Alitalia stesse sempre sull’orlo del precipizio era cosa nota.

Immagino sia discorso analogo anche per Rickmers: le ciofeche si piazzano all’estero, viene sempre meglio.

E comunque in Germania i minibond storicamente hanno sempre fatto una brutta fine: gli incidenti non sono rari.
caro sandrino tu la sai lunga in effetti succede proprio cosi quando delle obbligazioni di dimensioni discrete vengono prima vendute in loco x poi piazzarle al estero
dove sono meno conosciute poi io mi ricordo che la mia banca nei tempi andati voleva rifilarmi sia cirio che parmalat poco prima del disastro quella volta fui
fortunato ed non accettai di acquistarli la morale è sempre quella se non controlliamo bene cosa compriamo si rischia di perdere tutto spero di sbagliarmi
ma credo che questo sia uno dei casi in questione
 

LPN

Nuovo forumer
scusami LPN con quel messaggio vuoi dire che abbiamo una speranza di qualche interesse per la società Rickmers? o ho capito male grazie.
Temo che le speranze siano pochissime ma se bisogna protestare bisogna forse farlo con le associazioni dei consumatori che credo in Germania siano forti. Ovviamente se, come molti, ritieni che si tratti di una "truffa"...
 

giovanna2017

Nuovo forumer
la speranza si dice che è l'ultima a morire e per caso hai qualche modo di comunicare con queste associazioni fammelo sapere che io scrivo e-mail anche a loro le proviamo tutte ciao e grazie
 

sandrino

Forumer storico
Premessa 1: fate bene a far rumore
Premessa 2 : soggettivamente, avendo 3.2 di pmc, è innegabile che osservo la questione con minor apprensione

Detto questo tentare è doveroso, fate bene ma non illudiamoci troppo.
 

Bosia maria

Nuovo forumer
In fondo il Paese dove vengono emessi sul mercato i bond, devono venderne (rifilarne) il 50% sul proprio territorio. Quindi le associazioni dei consumatori tedesche spero che siano piu' forti di altre.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
quindi chiedo a Sandrino esperto di banca, vorrei scrivere a www.vzb.de per vedere cosa mi rispondono, cosa ne pensi? mentre alla Merkel dice Plisseken che è tempo perso perchè AIR BERLINO non ha avuto aiuti e quello è statale figuriamoci per Rickmer quale è il tuo pensiero? grazie ciao a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto