Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

Io faccio l'imbianchino se mi chiedono di pittura re una casa, gli dico che userò materiali ultra buoni e invece uso schifezza, secondo voi la colpa è del cliente che non ha letto sulla tolla cosa ci fosse scritto. Ma dai non diciamo fesserie!, questa a casa mia si chiama truffa!

Si non sono uguali, ma secondo voi la cosa giusta è tacere e magari offrire cappuccio e briosche alla banca o alla rickmers?, io di mestiere non lavoro in banca, non potevo minimamente sapere cosa ci fosse dietro, se quello che mi vende l'obbligazione mi dice di fidarmi...
non voglio assolutamente scoraggiare chi prenderà carta e penna per cercare di smuovere le acque ma come risultato otterrà lo zero assoluto....purtroppo
Caro Rossano il punto è che seguire i consigli della banca equivale, generalmente, a mettersi un cappio al collo.
La banca fa i suoi interessi, non i tuoi
perché?
perché è in evidente conflitto di interessi ma legalmente quindi non puoi avvalerti di nessuna legge che ti tuteli.
perché quando firmi i contratti con una banca o assicurazione ci sono delle regole....diciamo che su 100 regole ....99 sono a tuo danno e la centesima è a loro favore.
perché, come ho già scritto in post precedenti, ammesso che i possessori di bond riescano ad arrivare ad un giudice o altro...che gli raccontano....mi hanno detto che era l'obbligazione era "buona" ma non sapevo che il rating faceva schifo sin da subito?

avevo questo bond e lo vendetti con una perdita del 70% circa, anche se non tutto il capitale però ci ho rimesso parecchio
non prendo a cuor leggero la situazione mentre leggo i vostri commenti e i propositi ma......bisogna essere chiari e non affidarsi a false speranze

chiedo umilmente scusa a tutti quelli che possono sentirsi feriti dalle mie parole ma nella vita ho sempre preferito un'amara verità ad una bella bugia

con rispetto

Fabrizio

guarda che sono d'accordo con te che questa è solo truffa, il Sig. Rickmer sapeva già quello che faceva e io non ho nessuna intenzione di offrire brioche e capuccino nè alla mia banca e tantomeno a Rckmers ciao a tutti.

Io faccio l'imbianchino se mi chiedono di pittura re una casa, gli dico che userò materiali ultra buoni e invece uso schifezza, secondo voi la colpa è del cliente che non ha letto sulla tolla cosa ci fosse scritto. Ma dai non diciamo fesserie!, questa a casa mia si chiama truffa!
però legale!
guarda cosa sta succedendo con AB
un botto pazzesco pianificato da anni
organizzato scientificamente per favorire vilmente LH
gli aiuti di stato sono vietati? e allora si trova un'altra soluzione......si chiama finanza creativa
e senza che nessuna potrà fare nulla di nulla

ps

un mio conoscente da anni investe solo ed unicamente in obbligazioni di stato; non importa quali....spazia da i bund tedeschi allo zambia tanto per dire

e perché? perché una compagnia privata può sparire da un giorno all'altro....uno stato no

Io non mi aspetto niente, pero'questo che posso di e che nel 2014 quando mi proposero questo bond tedesco era gia'in sofferenza e la banca lo sapeva. Non doveva essere piu' "rifilato". Perché dopo 6 mesi , perdeva gia' il 30%. Tutto il resto e' noto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto