Si non sono uguali, ma secondo voi la cosa giusta è tacere e magari offrire cappuccio e briosche alla banca o alla rickmers?, io di mestiere non lavoro in banca, non potevo minimamente sapere cosa ci fosse dietro, se quello che mi vende l'obbligazione mi dice di fidarmi...
non voglio assolutamente scoraggiare chi prenderà carta e penna per cercare di smuovere le acque ma come risultato otterrà lo zero assoluto....purtroppo
Caro Rossano il punto è che seguire i consigli della banca equivale, generalmente, a mettersi un cappio al collo.
La banca fa i suoi interessi, non i tuoi
perché?
perché è in evidente conflitto di interessi ma legalmente quindi non puoi avvalerti di nessuna legge che ti tuteli.
perché quando firmi i contratti con una banca o assicurazione ci sono delle regole....diciamo che su 100 regole ....99 sono a tuo danno e la centesima è a loro favore.
perché, come ho già scritto in post precedenti, ammesso che i possessori di bond riescano ad arrivare ad un giudice o altro...che gli raccontano....mi hanno detto che era l'obbligazione era "buona" ma non sapevo che il rating faceva schifo sin da subito?
avevo questo bond e lo vendetti con una perdita del 70% circa, anche se non tutto il capitale però ci ho rimesso parecchio
non prendo a cuor leggero la situazione mentre leggo i vostri commenti e i propositi ma......bisogna essere chiari e non affidarsi a false speranze
chiedo umilmente scusa a tutti quelli che possono sentirsi feriti dalle mie parole ma nella vita ho sempre preferito un'amara verità ad una bella bugia
con rispetto
Fabrizio