Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (5 lettori)

giovanna2017

Nuovo forumer
guarda Rossano che quando a me hanno detto di non avere ricevuto la mia e-mail, mi hanno confermato che loro rispondono sempre a tutte le e-mail che noi inviamo e quindi vediamo un pò che coraggio hanno . ciao a tutti.
 

rossi69

Nuovo forumer
Di seguito il testo in italiano della email che vorrei inviare ad OSA, a nome di voi tutti

Gentilissimi,

con la presente vi scrivo a nome di un cospicuo gruppo di obbligazionisti italiani, invischiati nell’insolvenza della società RICKMERS AG.

Abbiamo atteso pazientemente dopo mesi di silenzi, di proclami di salvezza fatti dalla società stessa. La liquidazione della divisione MARITIME, caratterizzata da una situazione di bilancio decisamente peggiore rispetto alla capogruppo, si è conclusa con una percentuale di recupero di circa il 12% del valore nominale delle obbligazioni.

Con enorme sconforto ci è stato comunicato, nel corso dell’ultima riunione, che lo stato attuale delle cose porta, nel nostro caso, a valori decisamente inferiori, quantificabili neanche nella misura del 3%.

Tutto questo è intollerabile.

Non ci è dato di sapere se per gli obbligazionisti tedeschi siano presenti forme diverse od ulteriori di tutela; come investitori esteri siamo stati tagliati fuori anche dal più banale processo comunicativo, e tutto questo non fa altro che aumentare in maniera considerevole il profondo disagio, morale ed economico, a cui siamo sottoposti.

In ragione di quanto esposto sappiate che la proposta di recupero, avallata peraltro dalla vostra società -senza che nessuno di noi vi abbia espressamente conferito tale titolo- la riteniamo totalmente inaccettabile.


Chiediamo un’immediata riapertura del tavolo delle trattative che porti la percentuale di recupero del nostro investimento a livelli ben più consoni e vicini ad una soglia di decenza.

In assenza di un tempestivo riscontro non esiteremo ad adire le vie legali per la tutela dei nostri interessi, nonché interessare direttamente il governo Italiano e la comunità europea per lo scempio a cui state cercando di sottoporci, informando i mass media locali ed internazionali sul trattamento che “la solida Germania e le sue brillanti società” riserva ai propri investitori internazionali.

In attesa di riscontro,

porgiamo cordiali saluti.

Ti ringrazio anticipatamente se vorrai mandare questa lettera, impostata veramente bene. Bravo Sandrino!
 

mavana

Nuovo forumer
Buonasera. Ok per le iniziative ma esistono dei precedenti in germania dove gli obbligazionisti hanno perso tutto? In caso affermativo allora ogni speranza è perduta salvo miracoli (ma ai miracoli ci credo poco). La Rickmers sta lavorando e apparentemente la sua operatività non è cambiata quindi potrebbe esserci una strategia di riacquisto da parte della stessa società (o prestanome) delle proprie obbligazioni a prezzo bassissimo per poi rimborsare ad una percentuale più accettabile i rimanenti creditori e salvare la dignità e magari non solo quella con un esborso estremamente inferiore a quello reale. Che ne pensate? Del resto, se non pagano più nulla, non credo che la legge tedesca permetta alla società di cavarsela così semplicemente anche perchè sarebbe un apri pista per tutte le società in difficoltà e una perdita di credibilità per il loro paese.
 
  • Mi piace
Reactions: LPN

billio

Nuovo forumer
Grazie Sandrino per la lettera,anch’io rimango con l’idea che se non si riesce ad ottenere per forza bisogna combattere tutti insieme.grazie
 

sandrino

Forumer storico
Di seguito il testo della email inviata alle 07.34 ad OSA
Ho apportato lievi correzioni, che vi evidenzio nel testo, prendendo spunto dai vostri suggerimenti.


Dear,
I hereby write to you on behalf of a large group of Italian bondholders, inscribed in the insolvency of RICKMERS AG.

We waited patiently after months of silence; we expressed satisfaction with the operation with Zeaborn, trusting that this operation also covered our needs.
Expectation is an expression of patience, understanding, and correctness.
It is not a symptom of resignation.


The liquidation of the MARITIME division, which was significantly worse than the Parent Company, ended with a recovery rate of about 12% of the nominal value of the bonds.
With great discomfort, we were told at the last meeting that the present state of affairs, in our case, leads to considerably lower values, even quantifiable at 3%.

All this is intolerable.
We do not know whether there are different or further forms of protection for German bondholders; as foreign investors we have been cut off even by the most banal communicative process, and all this does nothing but greatly increase the deep, moral and economic discomfort we are subjected to.
As a matter of fact, we communicate that the proposal for recovery, which is supported by your company - which none of us has explicitly granted this title - is totally unacceptable.

We call for an immediate reopening of the negotiating table that brings the recovery rate of our investment to levels much more consistent and close to a threshold of decency.
In the absence of a timely response, we will not hesitate to take legal action to protect our interests and directly affect the Italian Government and the European community for the scum that you are trying to submit to, informing local and international mass media about the treatment that "Strong Germany and its brilliant companies" reserves to its international investors.



Waiting for a reply,
best regards.
 

mistico 77

Forumer attivo
tengo ha precisare che io ne possiedo 70.000 con prezzo di acquisto vicino a 100 dunque potete capire quanto mi girano però
dobbiamo anche renderci conto che se qui recuperiamo qualcosa e grasso che cola detto ciò facciamo tutto quello che possiamo x farci sentire da questi ...
 

Users who are viewing this thread

Alto