Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (1 Viewer)

mavana

Nuovo forumer
Buongiorno. Non conosco la casistica delle società che dopo il default non hanno più rimborsato gli obbligazionisti o li hanno rimborsati con percentuali ridicole (tipo 3 o 4). Sarebbe interessante saperlo per trarre delle conclusioni personali. Comunque sono in molti ad aver acquistato questo titolo e non credo sia prudente da parte della società liquidare i detentori delle obbligazioni con nulla o poco più di nulla.
 

LPN

Nuovo forumer
Buongiorno. Non conosco la casistica delle società che dopo il default non hanno più rimborsato gli obbligazionisti o li hanno rimborsati con percentuali ridicole (tipo 3 o 4). Sarebbe interessante saperlo per trarre delle conclusioni personali. Comunque sono in molti ad aver acquistato questo titolo e non credo sia prudente da parte della società liquidare i detentori delle obbligazioni con nulla o poco più di nulla.
Perché?
 

mavana

Nuovo forumer
Perchè conoscendo la storia di altre società che hanno fatto default si potrebbe immaginare (con molta fantasia) il destino di questa obbligazione.
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Io non voglio essere negativo, però l'esempio è la maritime che ha rimborsato il 12% mi sembra. Il mio ragionamento è questo, sul sito della rickmers si parla di ulteriore sviluppo e continuazione aziendale, grazie a sto cavolo è i soldi che abbiamo prestato tramite obbligazione?, non li hai, ti inventi una ristrutturazione perché il 10 % è una str...a! . Questo è il mio pensiero!
 

giovanna2017

Nuovo forumer
be' LPN anche se mandano un pinco palla e non loro sicuramente questa persona sa già dove deve arrivare perchè avrà l'ordine dai superiori su come muoversi.
 

mavana

Nuovo forumer
Io non voglio essere negativo, però l'esempio è la maritime che ha rimborsato il 12% mi sembra. Il mio ragionamento è questo, sul sito della rickmers si parla di ulteriore sviluppo e continuazione aziendale, grazie a sto cavolo è i soldi che abbiamo prestato tramite obbligazione?, non li hai, ti inventi una ristrutturazione perché il 10 % è una str...a! . Questo è il mio pensiero!
Buongiorno. Infatti non ci sono notizie ufficiali sul prezzo del recovery e il prezzo stimato non è attendibile in quanto stimola i possessori di obbligazioni a liberarsi in tutta fretta dell'investimento a beneficio di qualcuno. Per questo credo che poi alla fine ci sarà un rimborso più elevato (perlomeno in linea con altri casi analoghi).
 

sandrino

Forumer storico
Ciao
Sto per scrivere nuovamente ad OSA, in questa occasione andrò dritto al sodo.

Siamo disposti all’apertura di un tavolo delle trattative purché ci sia la volontà di arrivare ad un accordo che comporti un sensibile miglioramento del recovery.

Sarà mia cura darvi contezza del seguito.
 

giovanna2017

Nuovo forumer
grazie Sandrino, io sto aspettando la risposta della mia perchè venerdì ASMUS mi aveva chiamato però purtroppo io non c'ero non so cosa voleva dirmi.vediamo lunedì
grazie ancora buona domenica a tutti.
 

Users who are viewing this thread

Alto