Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (6 lettori)

montebar

Forumer storico
mistico sono cose che già conosciamo e che abbiamo già commentato in precedenti interventi
in piu c'é che oltre alla banca tedesca c'é in ballo anche un'altra situazione
quello che mi invece mi sorprende é la percentuale che detiene il gruppo rickmers, l'emittente del nostro bond.
pensavo fosse proprietario al 100%. invece li si dice al 35%. fosse vero fa differenza
 

montebar

Forumer storico
lo sapessi mistico? semplicemente la maritime é una cosa, il gruppo tedesco é un'altra cosa anche se ovviamente sono strettamente legati
ma se é vera la storia del 35%, cosa che non so assolutamente
quanto postato da boss sono commenti presi su dai mercati e pubblicati su bloomberg. ovviamente non sono una bibbia
comunque le preoccupazioni sono altissime anche se ritengo che le attuali quotazioni ne tengano già molto conto
 

mistico 77

Forumer attivo
il problema è sempre lo stesso rickmers deve rifinanziare il debito ciò vuol dire che le varie banche
che x ora stanno continuando ha dare liquidità vorranno ristrutturare anche il nostro legame il
mio pensiero è che possa essere ristrutturato sullo stesso livello di maritime
 

montebar

Forumer storico
grazie. non l'avevo mai verificato perché vedendo l'impairment degli ultimi mesi davo per scontato che fosse interamente del gruppo che comunque lo consolida nel bilancio.
chi detenga il resto non mi é parimenti noto anche se trattandosi di azienda quotata non dovrebbe essere impossibile accertarlo.
quando avro`tempo ci provo.
se qualcuno dei forumisti già sapesse sarebbe cosa oltremodo gradita
 

montebar

Forumer storico
mistico son 2 cose diverse, a maggior ragione se la partecipazione é limitata al 34%
certo il legame persiste ma la maritime é la maritime, la rickmers group é la rickmers del nostro bond
 

mistico 77

Forumer attivo
si lo so se hai letto sul sito di rickmers è chiaro ma i titoli sono praticamente ha zero
e tuttora loro devono rinnovare dei loro debiti dicono che entro inizio anno avranno rinnovato linea di
credito ma toccherà vedere come ci possono riuscire
 

Users who are viewing this thread

Alto