Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39

Purtroppo concordo che a questi livelli la variazione % lascia il tempo che trova, come in generale a mio avviso sui bond. Credo che misurare in termini di "distanza dal 100" renda meglio l'idea, e se la vedete così vi rendete conto che questi due giorni non significano nulla, purtroppo.

Nutri perplessità sulla possibilità di essere giuridicamente corretta la richiesta di modifica del bond?????

Sento odore che possa essere richiesta la dichiarazione di default sul bond oggetto del thread indipendentemente da quanto sia buona o meno la proposta di ristrutturazione per il trust singaporese. Questo, visti i dati societari, e' un Material Subsidiary della holding e quindi una ristrutturazione su questa struttura inficerebbe anche il bond della holding. Almeno cosi' leggo dal prospetto del bond (chiedo nuovamente a chi ha letto il prospetto di confrontarsi, grazie).

Spero di sbagliarmi per coloro che hanno il bond in carico a prezzo alto.

Sento odore che possa essere richiesta la dichiarazione di default sul bond oggetto del thread indipendentemente da quanto sia buona o meno la proposta di ristrutturazione per il trust singaporese. Questo, visti i dati societari, e' un Material Subsidiary della holding e quindi una ristrutturazione su questa struttura inficerebbe anche il bond della holding. Almeno cosi' leggo dal prospetto del bond (chiedo nuovamente a chi ha letto il prospetto di confrontarsi, grazie).

Spero di sbagliarmi per coloro che hanno il bond in carico a prezzo alto.

Addirittura...certo il bilancio del primo semestre della Holding parla chiaro i numeri sono numeri. Io ho provato a leggere meglio proprio adesso e anche se non si fa esplicitamente nome o riferimento al bond oggetto del thread è normale che dei risvolti li avrà anche su quest'ultimo che è in scadenza tra poco più di 20 mesi.
Attendiamo, è ovvio che speriamo che non sia così, per me era un scommessa come già detto in precedenza in altri post ma mi metto nei panni di chi invece lo ha fatto come investimento diversi mesi fa :-( avendolo in carico a prezzo alto.

Users who are viewing this thread

Back
Alto