Obbligazioni societarie Bond Rickmers Holding GmbH 8,875% 2018 - DE000A1TNA39 (11 lettori)

us.bolero

Nuovo forumer
Ciao a tutti
Permettete un punto di vista diverso dal vostro, pacato e garbato

Premessa: anche io ho preso sole galattiche nella mia vita

Anche io ho avuto le mie enormi incazzature.

Ora quel che dico, a prescindere dai casi limite, generalmente trovo che sia sbagliato dar Colpe agli intermediari se un investimento va a balengo.

sono d'accordo, e infatti questo, lo considero un caso limite...tu no?
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Io invece non la penso come te la colpa l'attribuiscono tutta alla mia banca che mi ha venduto il prodotto come una cosa sicura e con pochi rischi. Non voglio ritornare sul discorso, io non faccio il banchiere e non devo andare ad informarmi, è quello che vende che deve essere chiaro e trasparente!. Se una persona propongo di pitturare l'appartamento con un materiale di altissima qualità e poi gli uso una schifezza del Brico, secondo voi è stato un idiota il cliente che non ha letto sulla tolla?, questa a casa mia si chiama truffa!
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Poi un minibond che da valere 101 all'atto di vendita e in tre anni va in default, c'è poco da ragionarci sopra, è una truffa già in partenza, altro che prodotto sicuro e con pochi rischi!
 

sandrino

Forumer storico
Io invece non la penso come te la colpa l'attribuiscono tutta alla mia banca che mi ha venduto il prodotto come una cosa sicura e con pochi rischi. Non voglio ritornare sul discorso, io non faccio il banchiere e non devo andare ad informarmi, è quello che vende che deve essere chiaro e trasparente!. Se una persona propongo di pitturare l'appartamento con un materiale di altissima qualità e poi gli uso una schifezza del Brico, secondo voi è stato un idiota il cliente che non ha letto sulla tolla?, questa a casa mia si chiama truffa!

Io ho detto, infatti, che ci sono poi dei casi limite, ogni storia è a sé.
 

sandrino

Forumer storico
Sarò fortunato io ad avere clienti ipercritici e dubbiosi, che se da un lato li per li ti secca, da un altro tutela tutto e tutti.

Per fartela breve, se io fossi andato da un mio cliente nel 2013 o 14 a parlargli di un emittente TEDESCO con tassi a medio termine al 8 e passa mi avrebbe sputato in faccia (se presentata come operazione RISK-FREE, si intende)
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Quello è vero, ogni storia a se, però qua in questo forum non sono l'unico che si lamenta che è stato venduto come un buon prodotto. Avrebbero dovuto dirmi: è un minibond con cedola alta ma con alti rischi, allora ci avrei pensato 5 volte, invece mi è stata venduta come un obbligazione abbastanza sicura
 

Rossano Valsecchi

Nuovo forumer
Visto che qualcuno la pensa diversamente da me, io vi invito a trovarci e vi faccio sentire le registrazioni che ho fatto con il telefono alla persona che mi ha venduto il prodotto, gli facciamo dire che io non volevo quel genere di prodotto rischioso e perché quando stava scendendo non mi ha avvisato?, poi vediamo se qualcuno ha il coraggio di dire ancora che non mi hanno truffato
 

sandrino

Forumer storico
Visto che qualcuno la pensa diversamente da me, io vi invito a trovarci e vi faccio sentire le registrazioni che ho fatto con il telefono alla persona che mi ha venduto il prodotto, gli facciamo dire che io non volevo quel genere di prodotto rischioso e perché quando stava scendendo non mi ha avvisato?, poi vediamo se qualcuno ha il coraggio di dire ancora che non mi hanno truffato

Mi sembra tu stia un tantino esagerando
Se ti riferisci a me io non ho mai messo in dubbio la parola di nessuno qui dentro.
 

Users who are viewing this thread

Alto